Tutte o quasi tutte noi usiamo la piattaforma di Google e quindi di conseguenza in prevalenza utilizziamo la posta con "Gmail " di Google.
Il mio amico Vinnie informa che esiste una possibilità in più di salvare la posta "Gmail" oltre che sull'account stesso anche in PDF, Word docx, OpenDocument odt, rtf o txt (che è il formato del Word in dotazione con il sistema operativo usato).
Ovviamente ci indica anche dove prelevare i programmi come PDF Creator e Doro PDF Writer o i componenti aggiuntivi per Chrome o Firefox a secondo di cosa stiamo usando.
Ovviamente il discorso e le spiegazione con tutti i link diretti necessari per accedere a questi servizi li trovate sulla pagina dell'amico Vinnie GUIDAMI dove troverete anche le spiegazione dettagliate su come fare.
Non lasciatevi spaventare per quello che vi sembrerà "complessità delle spiegazioni" ma vi assicuro che è più facile di quello che sembra. Sicuramente avrete figli e nipoti che saranno amanti dell'informatica e che probabilmente troveranno utili queste informazioni.
Inoltre sul questo sito GUIDAMI di Vinnie troverete un sacco di consigli e programmi tutti strettamente GRATUITI il che oggi come oggi non è poca cosa.
Grazie di leggermi anche se esuliamo dai vostri principali contesti ma, mi farebbe piacere sapere che forse sono stata utile.
Ciao a tutti e buona giornata.
E' un'informazione molto utile, anche io uso la posta di gmail. Un caro saluto
RispondiEliminaSi ho pensato che noi tutte almeno la maggioranza utilizza gmail per cui l'info poteva tornare utile. Grazie e buona serata
EliminaGrazie dell'informazione,me la salvo.Buona giornata!
RispondiEliminaSi chi usa gmail può essere utile ciaooo
Eliminagrazie per l'utile informazione, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaGrazie a te me la sono sdalvata pure io. ciaooo
Eliminasempre degli ottimi consigli....bacione cara!
RispondiEliminaSono sempre alla ricerca di qualcosa di utile è la mia deformazione....in formatica... ciaooo
Eliminamolto utile, Gmail non conserva i messaggi vecchi di due anni: prima di accorgermene ho perso tantissimi contatti e messaggi che avrei voluto conservare!
RispondiEliminaLo so per questo quando ho trovato questa info. ho pensato di dirla anche agli amici che mi seguono quasi tutti noi usiamo gmail. ciaoo cara
EliminaMolto ma molto interessante cara Edvige.
RispondiEliminavedrò se riuscirò a farlo pure io.
Ciao e buona giornata cara amica.
Tomaso
Ma tu hai un valido aiuto in famiglia.... ciaoo buona serata.
Eliminanon ne sapevo nulla :( meno male che ne hai parlato tu :) grazie cara
RispondiEliminaGiovanni ricordati che i messaggi su gmail non li conserva a lungo quindi è per questo che ti serve questa info. ciaooo grazie
Eliminaun altro post utilissimo!grazie cara!
RispondiEliminaGrazie cara attenta se usi gmail e vuoi conservare messaggi vecchi dopo un pò vengono cancellati e senza avviso.
EliminaCiaooo
Grazie per questo utilissimo post, Edvige :) Ti invito al mio primo Giveaway, ti aspetto :) Buon pomeriggio :**
RispondiEliminaGrazie a te e buona serata ...passo a trovarti.
EliminaGrazie Edvige, molto interessante, io sono completamente impedita in materia.....
RispondiEliminaMa dai avrai qualcuno che ti aiuti peccato che non stiamo vicine...ciaoo buona serata
EliminaCiao cara tanti auguri per la festa della donna grazie delle belle mimose io ho messo pure un omaggio per te e per tutte le donne sul blog un bacio Lia
RispondiEliminaGrazie cara me le sono andata a ...godere...ma penso non sia rimasta traccia del passaggio vado a verificare. Buona giornata anche a te carissima Lia un bacione forte. Ciaooo
EliminaMolto interessante, mi sono salvata il link...Bacioni cara :)
RispondiEliminaFai bene ricordati che Google non salva la posta vecchia più di tanto e questo ritengo molto utile. Buona giornata per oggi 8 marzo. ciaooo
Eliminamolto molto interessante
RispondiEliminagrazie edvige...
Grazie e buon a domenica....
EliminaPS. Lunedi metto un altra importante info per google.