26/02/13

"Very Inspiring Blogger Award" ...che forse ispiri qualcosa senza saperlo...


La mia cara amica e questa volta anche concittadina Tatiana del blog Cucinaincontroluce ha voluto assegnarmi questo premio



che come dice lei questo banner ha anche una grafica bellissima. Gia con i precedenti sono arrossita, senza parola e muta e basita e questa volta....non saprei ormai le sensazioni le ho provate tutte. Quindi devo solo dire a Tatiana                                 
GRAZIE

...ed ora il compitino.


Le regole
  1. Copia e inserisci il premio in un post;
  2. Ringrazia la persona che te l’ha assegnato e crea un link al suo blog;
  3. Racconta 7 cose di te;
  4.  Nomina 15 blog a cui vuoi assegnare il premio e avvisali postando un commento nella loro bacheca.

Le prime due sono state eseguite ora passiamo alla numero 3.....

1.-  
Che sono nata nel 1943 in novembre e che sono del segno zodiacale "scorpione" con la stessa ascendenza, questo forse lo sapevate e quante primavere/autunni/estati/inverni sono passati fatevi il calcolo da soli. La matematica non è il mio forte la odio.

2.-
Sono sempre stata molto curiosa e quindi la mia cultura me la sono creata sul campo in quanto negli anni del dopoguerra non si avevano tanti soldini per continuare gli studi a lungo ma a differenza di un scienziato che sa le sue cose ma fuori di quelle si perde (ne ho conosciuti tanti per lavoro) io non so nulla ma so tutto ovvero come viene definita " cultura generale".

3.-
Ho avuto la fortuna di fare un lavoro diciamo multitema,  attivo e dinamico e quindi operavo con le banche, assicurazioni, trasporti marittimi - ferroviari - aerei, tribunali, finanza tributaria e doganale, avvocati e giudici sempre i "capi" naturalmente, erano per me all'ordine del giorno. In più essendo bilingue tedesco-italiano e aggiungendo inglese e francese ero in una botte...... boh!!! Ho conseguito anche la nomina di "perito" nel settore vasto di "olii" ma operavo anche nel "caffè". Quindi ho anche viaggiato Austria, Germania, Svizzera per visite clientelari e/o anche di rappresentanza di fine anno.

4.-
Amo il disordine ordinato e voi direte che cavolo di ordine è..... quello di accastatare un sacco di cose sulla scrivania uno sull'altro e sapere esattamente in che posizione si trova. Se tutto in ordine-ordinato non trovo niente.

5.-
Sono d'indole estroversa. Non ho problemi di fermare qualcuno per strada per chiedere dove ha acquistato le scarpe o altro che mi hanno colpita. In qualsiasi posto in vacanza che siamo andati ho trascinato un maritozzo piuttosto sull'introverso ed una figlia un pò indecisa direttamente nella cucina o altri posti sia nella ristorazione che nei campeggi. Mi sono trovata anche a fare iniziezioni intramuscolari a bambini urlanti che a solo vedere l'ago scappavano ma non con me. Sapevo farle grazie al mio passato di.......

6.-
....ero andata alla scuola di vela di un gruppo tedesco in ferie a Trieste. Siccome serviva  loro un interprete io li portavo in locali di ristorazione e.... mangiavo gratis. Lavoro retribuito (poco)  quello dell'interprete ma potevo anche imparare ad andare a vela.  Nella baia di Sistiana a Trieste era stato organizzato un gruppo di giovani tedeschi per la dutata di 15 giorni poi ne venivano altri proprio per imparare ad andare a vela. Il responsabile, rimaneva sempre lo stesso per tutto l'estate, era un medico di bordo e si chiamava Pinkopan. E' stato lui che m'insegnò a fare le iniezioni ...su un arancia... Essendo a disposizione anche un ambulatorio, l'infermiera era presente solo in casi di necessita e quind lui diceva....non si sa mai che io abbia bisogno di te. !!!!!  Di bisogno ne ha avuto ma questa è un altra storia.... top secret!!!  Ho ho fatto anche l'istitutrice di un bambino in una famiglia abbiente per quegli anni......vi assicuro bei tempi ho imparato anche a giocare a golf.

7.-
Andiamo ora...al presente.....ho una figlia di quasi 47 anni maestra d'arte e fotografa professionista anche se non lavora più, un nipote di 14 che fa la prima superiore, un genero professore di musica che era il primo fagotto nell'orchestra del Teatro Verdi ora andato in pensione, un marito che sopporto (volentieri e che amo sempre) da ...fate il calcolo voi odio la matematica....
Sto benissimo, acciacchi permettendo dicono dell'età ma a me non mi sconvolge troppo,  superato un infartino 12 anni fa cosa volete che sia un mal di spalla....niente!!!!
Resto sempre curiosa e scusatemi se non vengo spesso da tutte voi ma altrimenti dovrei stare qui tutto il giorno e....ho sempre tante cose da fare  ma...... state tranquille prima o dopo arrivo.

Aggiungo ancora al di fuori del compitino, che ringrazio tutte per avermi donato questi bellissimi riconoscimenti e di seguirmi e scusatemi se non posto troppo spesso ricette ma non sono mai stata una casalinga nel vero senso della parola preferivo dopo cena uscire a scuole serali di pittura, lingue, sartoria e/o altro che mi sfagiolava senza trascurare nulla della casa, famiglia e lavoro ma mi serviva  per cambiare...tema!!! e.... sempre curiosa mi piace variare: abbasso la monotonia!!!


Ed ora 15 blog...ragazze il cappello di Harry ormai ha i buchi dal troppo peso ma vediamo....




Avrei voluto, inusuale per me, assegnarlo a tutti gli amici  alla quale sono veramente affezionata e ovviamente  TUTTI sono meritevoli.
Vi prego di scusarmi se non sono sempre presente a commentare ma sincermanete con la più buona volontà non ci riesco anche perchè non vogliono per i miei occhi che stia tanto tempo al computer insomma rompono.....
Spero tanto nella vostra comprensione e mi auguro che non sia un punto a mio sfavore...perdere i vostri graditi e saggi commenti mi mancherebbero tanto!!!

Vi auguro ogni bene, le giornate si allungano e si avvicina l'ora legale e perderemo 1 ora di sonno per ricuperarlo dopo....un abbraccio a tutte/tutti dalla vostra


NOTA
Mi sono resa conto scrivendo questi piccoli aneddotti, goccia in un mare, che la mia generazione ha passato un periodo entro la quale gli avvenimenti si sono susseguiti con un ritmo serrato ed oggi le cose vanno cosi velocemente che non ci si rende quasi conto dei giorni, mesi ed anni che passano. Prima gli anni passavon lenti senza molte innovazioni e anche un abito si portava per tantissime stagioni ..ed è solo un esempio. Ora tutto scorre veloce pensare che si telefonava prenotandolo ai telefoni pubblici, poi con i gettoni, poi con la tessera, poi è arrivato il telefono a tastiera ecc. ecc. ed oggi parliamo di ipad, smarthphone ecc.
La macchina da scrivere aveva i tasti duri e le unghie non duravano ed il nastro era solo nero e rosso. Poi sono arrivate le macchine elettriche a spoletta con il nastro di plastica e poi....l'avvento del computer ed i programmi di scrittura.
Si scrivevano tante lettere, cartoline Natale, compleanni, anniversari, Pasqua ecc. ora alcuni non sanno nemmeno cosa sia perchè ci sono solo sms, mms, email e.....i socialnetwork stessi.
Potrei andare avanti all'infinito ma mi fermo. Posso solo dire che ho visto il passato, l'evoluzione, il moderno attuale e sinceramente mi piace tutto e non posso dire che era meglio prima a parte l'educazione, la non criminalità ma il tutto forse un pò troppo rigido ma purtroppo la via di mezzo non esiste.
Scusate questo dilungarmi che con il premio non centra nulla è solo uno spaccato di vita vissuta.

STO PENSANDO AD UN  PREMIO PER TUTTI QUELLI CHE ARRIVERANNO FINO QUI.

65 commenti

  1. Ricambio con piacere la visita e mi sono unita ai tuoi lettori.Tantissimi complimenti per il blog, molto interessante. Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. E' vero, è bellissimo, te lo meriti, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino ti riferisca al banner perchè il resto sicuramente bellissimo non è. Grazie della visita e buona giornata.

      Elimina
  3. Come sai mi sono bevuta il tuo post tutto d'un fiato e ti ringrazio anche qui! Un caro saluto, kika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kika carissima amica che continui con il tuo nome storpiato da me :) un bacione cara e buona giornata.

      Elimina
  4. Edvige, grazie infinitamente :) per aver pensato a me!!
    Stringo questo premio al cuore e ti mando un bacio grande!!!
    Ancora grazie e felice giornata!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Tesoro grazie di cuore per avermi pensata!!
    Lo pubblico subito
    Un bacione grande!!
    Buona giornata
    grazieeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  6. wow! alcune cose di te le ricordo da post passati, ami l'ordine nel disordine peggio di me, guai a mettere in ordine non ci troverei più niente prima di abituarmici! hai fatto un bel po' di esperienze che bello! ihihi poi ce la spieghi la storia di Pinkopan :D bel ricordo la macchina da scrivere ehehehe ce l'o ancora conservata :) ciao carissima è stato un piacere! e grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fatti se metto ordine non trovo nemmeno la banana hihihi. anch'io ho una vechia portatile la prima ma non ho più nastro...grazie di aver letto tutta la tiritera prometto..non lo faccio più !!!! :(

      Elimina
  7. Complimentissimi cara!!! Sono davvero felice per te :-) Bacioni!!!

    RispondiElimina
  8. Cara Edvige, grazie per il premio (ne ho un altro ancora in sospeso con te, ma come dici tu, prima o poi tutto arriva quando si vuole). Avevo già intuito che fossi un vulcano, ma leggendo la tua vita devo dire che sei un vulcano in continua eruzione. Ci separano appena 6 anni (io di meno), ma la tua energia mi supera alla grande. E gioisco anche io di essere passata dalle penne col calamaio al computer e allo smartphone: chi l'avrebbe mai detto! Cercherò di (la mia memoria vacilla in questo istante non mi viene il vocabolo ahahahahaha)onorare, (ecco, in ritardo, ma è arrivato) il tuo premio appena possibile. Un abbraccio Azzurra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non ti preoccupare prima o dopo il tempo non manca. La tua con la mia è una differenza minimale ormai è come dico nella nota anche tu sei passata per parafrasare dall'antico al moderno in un arco di tempo èiù breve rispetto al passato dei nostri nonni e anche madri...l'importante è andare avanti assieme e mai guardare indietro. Un abbraccio a te e grazie cara buona giornata.

      Elimina
  9. Il tuo premio, meritatissimo per il tuo blog che si legge che è un piacere, con la tua curiosità soddisfi la mia pigra voglia di andarmele a cercare da sola e lo trovo interessante, grazie Edvige, Assunta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanato cara di avere la pazienza di leggermi e se vuoi qualcosa che io cerchi per te ben lieta di farlo. Un abbraccio mia cara e buona serata.

      Elimina
  10. BELLO...!!!!!
    ME LO SONO LETTO TUTTO IL POST...FINO ALLA FINE..*_*
    SEI UNA PERSONA SPECIALE E PIENA DI VIRTU'..*_*
    ANCHE SE NON TI CONOSCO MI BASTA LEGGERTI PER ESPRIMERLO..*_*
    TANTI COMPLIMENTI PER TUTTO
    NUNZIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia cara..virtù mmmmm non sempre cerco di dare il mio meglio ma gli errori li commettiamo tutti. Ti ringrazio e contraccambio con piacere e ti auguro ogni bene e una buona serata.
      Edvige

      Elimina
  11. Cara Edvige, leggerti mi ha messo un sacco di buonumore, perchè sei davvero piena di energia e di ottimismo. E io ti ringrazio per questo, perchè sentire qualcuno oggi che è soddisfatto e ha sempre la curiosità fa proprio tanto tanto piacere. Secondo me la curiosità è il motore che ci fa andare avanti, la voglia di scoprire, imparare, affrontare il diverso. E tu l'hai fatto alla grande ed il bello è che continui a farlo. Grandissima! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara io dico sempre chi si ferma è perduto e fino a quando la mia testa funziona non demordo sono fatta così non potrei essre o fare diversamente meno male che ho maritozzo che ogni tanto mi fa rallentare :DD Grazie ancora un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  12. Complimenti Edvige e non solo per il premio ma perché sei una persona speciale e decisamente fuori dal comune e ti ringrazio immensamente di avere pensato a me. Ogni tuo post mi permette di conoscerti ed a apprezzarti sempre di più. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie la stessa cosa mi succede leggendo i miei amici di come si confrontano anche in rapporto ad un piatto...ti ringrazio per l'apprezzamento avevo paura di essermi dilungata troppo sul personale.
      Un bacione a te e buona serata.

      Elimina
  13. eeeeeeeeee brava! Complimenti per il premio e per la voglia di scrivere di te ...sei mitica!!!!
    (^.^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mica tanto...mi hanno (rido) rotto di scrivere qualcosa... e qmi sono decisa ma sono sempre in tempo a cancellare tutto ...ciaooo buona serata.

      Elimina
  14. Risposte
    1. Si fa quel si può grazie cara buongiorno quisto che è mattino
      Mandi

      Elimina
  15. Edvige....solo una cosa: TI ADOROOOOOO!!!!!
    Questa sì che è vita da leggere, da ascoltare a bocca aperta, altro che "ho scritto troppo"!!!! Aspettavo con ansia di leggere il compitino, ma dall'ufficio non riesco a caricare bene il tuo blog, quindi solo ora che ho avuto un momento di pace (ho anche il pupo con il febbrone)sono riuscita a godere appieno di quanto hai scritto!!!
    Un baseto "tanto tanto"!!!!
    Tatiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tatiana cosa dire..che solo grazie per le belle parole. Ogni tanto scrivevo qualcosa di me ma non mi sono mai buttata fuori tanto non lo ritenevo corretto secondo me si vuole leggere cose diverse magari anche divertenti non cose del passato ma ho cercato di mettere le cose leggere... un abbraccio carissima e auguri al pupo.
      Buona giornata.

      Elimina
  16. grazie amica,sono onorata di ricevere un premio da te...bellissimo post hai fatto,tante cose conoscevo di te ma tantissime altre no...sei una bella persona:))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina e sono contenta che siete riuscite a leggere mi sembrava troppo lungo e grazie per le belle parole mi toccano il cuore. Un abbraccio carissima e buona giornata.

      Elimina
  17. Sei incredibile cara Edvige. Quante esperienze, quante lingue, quanta vita vissuta la tua. Da come scrivi di era intuito questa grande cultura verso ogni cosa e su più tematiche. Chissà che nostalgia quando hai smesso di lavorare no?
    Non voglio sembrare presuntuosa ma sai che abbiamo un sacco in comune? Interprete ! Corso di vela (anch'io andavo a vela con mio patrigno, ma noi a Starnberg e Tutzing in Baviera !), viaggi estero, disordine caos calmo, mamma mia poi tutte due scorpioni!!!
    Incredibile cara .. Anche la questione dell'infarto.. Bhe sei troppo in gamba e nulla ti distrugge :-)
    Con grande piacere ritiro da una persona dal tuo spessore questo premio e lo dico con tutta sincerità .
    Ps arrivò solo ora perché volevo leggermi tutto il post con calma. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto per la grandissima opinione che hai di me non mi sento proprio cosi speciale forse il tempo nella quale sono vissuta mi ha permesso di esserlo. Certo oggi posso dire di essere in grado di portare in tavola con poco o quasi niente pasti completi è l'arte dell'arrangiarsi che la generazione odierna non ha avuto l'opportunità di imparare. Scorpioncine entrambe che bello io, mi perdonino le altre, considero lo scorpione il più bel segno zodiacale non per l'animale che rappresenta ma per il contenuto del segno senza togliere nulla a nessuno. Io sono del 4 nove,bre e tu???? Ti ringrazio ancora e. aggiungo che attraverso i tuoi scritti anche tu sei una bella personano considerando anche la tua sradicazione dalla tua terra e sei come me cittadina del mondo come mi sono sempre considerata visto il "sangue misto" ungherese-francese-italiano-tedesco-austriaco e per figlia si aggiunto spagnolo per parte di maritozzo mio e perchè fino ai 10 anni ero considerata apolide ma questa è un altra storia.
      Ciaoooooo

      Elimina
  18. Risposte
    1. Grazie cara ero molto in dubbio ma sono contenta di averlo fatto. Buona giornata.

      Elimina
  19. Ti ringrazio per il premio e woow per la tua vita.
    Io non ho nulla da raccontare di cosi interessante, perciò accetto, ma non prenderla a male se non continuo la catena. Grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doretta, non bisogna considerarlo come una catena di San Antonio ma un piccolo pensiero e non ci sono obblighi di sorta il tuo presente qui è già di per se come fatto.
      Buona giornata

      Elimina
  20. cara edvige complimenti per come sei: positiva ottimista e carica di bellissima energia. è davvero un piacere e un insegnamento grande leggerti!
    ti ringrazio infinitamente di aver pensato anche a me per il premio non vedo l ora di rendergli i giusti onori e quindi anche per questo non vedo proprio l ora di rientrare in possesso del mio computer!
    tanti Bacioni pieni di affetto e gratitudine e una splendida giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara sei molto gentile cerco sempre di essere ottimista e di trarre il positivo tanto diversamente le cose non cambiano ugualmente. Non ti preoccupare quando potrai non ci sono obblighi ma cosi saprò qualcosa di più di te.
      Bacioni e buona serata.

      Elimina
  21. Ma lo sai che qualche punto in comune lo abbiamo, io e te ???
    ;) sempre interessanti i tuoi racconti ed i post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono sicura e grazie per le belle parole buona giornata.

      Elimina
  22. Complimenti per il premio ricevuto e grazie infinite per avere condiviso con noi tutte le belle cose che ci hai scritto su di te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Stefania e spero che qualcuno altro racconti qualcosa di se. Grazie ancora di aver letto il ...romanzo e buona giornata.

      Elimina
  23. Edvige caxxarola.. mi son letta tutto.. tutto tutto!!! che donna tutta d'un pezzo.. quante cose.. quante esperienze.. assomigli un pò alla mia mamma.. curiosa.. intelligente...tenace!!! Complimenti! Grazie di aver pensato a me per il premio.. non offenderti ma son anni che non ne posto più.. :-) Fai come se l'avessi accettato.. anche perchè nel cuore è così.. Grazie!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia di avermi letta e delle belle parole. Non ti preoccupare il fatto che sei qui è già il mio premio il resto non ha importanza. Bacione anche a te e buona giornata.

      Elimina
  24. Sei un tesoro di donna e tutta da scoprire, grazie per questo premio! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati è stato un piacerone spero tu stia ormai quasi bene se non benissimo e....sto ancora aspettando il tuo libro ma non demordo. Buona serata ciaooo

      Elimina
  25. bello scoprire un pochino di più delle amiche blogger. Sai, ho un fratello nato nel novembre del 43, uno scorpione come te dunque!!! comunque hai avuto una vita interessante e piena di occasioni di crescita e questo importa!!!
    ciao un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non mi lamento nel mio piccolo e..gli scorpioni sono un pò dappertutto ehehehe :DD ciao cara un abbraccione.

      Elimina
  26. Ciao sono passata x 1 saluto! un bacio eli

    RispondiElimina
  27. Oggi ho imparato qualcosa di nuovo che ti riguarda Edvige ;)
    Complimenti per il meritato premio.
    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elenuccia ...come mia figlia...grazie cara visto il tuo banner sta benissimo. Un bacione e buona serata.

      Elimina
  28. Woooowwww!
    Ma io proprio non sapevo nulla di te! Che bello scoprire tante cose belle... hai avuto una vita intensissima... e molto bella... Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ma chiss+ quante avvenure hanno altre...della mia età e non solo...un bacione e buona serata.

      Elimina
  29. Ma grazie tesoro per il bellissimo premio smack smack .... immaginavo tu fossi scorpione anche se non credo all'oroscopo ma tutti gli scorpioni sono svegli acuti intelligenti come te li adoro..io sono del cancro...ciao un bacione e grazie mille Lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao prof. ormai sei la mia preferita e fa un certo effetto dirlo...ahahaha vendetta.... grazie cara delle belle parole un bacione e buona serata.

      Elimina
  30. Ciao, ho letto tutto d'un fiato......hai saputo scrivere di te in maniera simpaticissima e invece del probabile premio finale gradirei molto di più un prosieguo delle tue vicissitudini.....
    Comunque complimenti per il premio, meritatissimo!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ma non posso mica far diventare il blog un romanzo di vita vissuta....se mi verrà qualche spunto....forse.... quando farò 7....ciaooo bacioni

      Elimina
  31. E' stato facile arrivare a leggere tutto perchè sei una persona veramente in gamba. Hai avuto una vita veramente movimentata e te la invidio. Poi, quando una persona è aperta e simpatica con giuste qualità il successo è d'obbligo. Grazie per aver raccontato di te... Il premio naturalmente è meritatissimo| Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara aspetto primavera sto caffè forse un giorno...ciaooo buona serata

      Elimina
  32. Edvige grazie mille..!
    che bello..!

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy