Avevo già pubblicato nel 2010 in merito a questa tastiera di grande utilità per chi ha deficit visivi e considerato i tempi grami in cui viviamo ho pensato che possa tornare utile quest'informazione considerandoche il costo per aiutare queste persone , in questo caso è ZERO, è stato il motivo che mi ha spinta a riscriverlo e ripresentarlo.
I dispositivi di questo tipo presentano tasti colorati e con
caratteri a grandi dimensioni per il resto è uguale ad una qualsiasi
tastiera per PC. Purtroppo questi dispositivi non sempre sono alla portata di tutti per il suo costo che si aggira sui 70 euro. Per ridurre i costi, i kit adesivi per tale scopo sono reperibili solo nei colori nero e bianco e quindi di ridotta visibilità.
Il mio amico Prof.Antonio Cantaro dell'Istituto Majorana porta a conoscenza la possibilità di avere invece una tastiera di alta visibilità a costo ZERO con il programma KeyMask.
Con KeyMask si possono scegliere le migliori soluzioni tra ben 16 combinazioni di colore e la sola spesa è il prezzo del foglio adesivo e del consumo quasi irrisorio dell'inchiostro della stampante.
E' sufficiente scegliere lo schema del colore desiderato o più indicato, stamparlo su un comune foglio adesivo, ritagliarlo ed infine posizionare i vari quadranti sulla propria tastiera.
E' sufficiente scegliere lo schema del colore desiderato o più indicato, stamparlo su un comune foglio adesivo, ritagliarlo ed infine posizionare i vari quadranti sulla propria tastiera.
E' doveroso aggiungere che la realizzazione è del suo amico Silvio Affaticati (conosciuto, in rete, come Ylvo COMPANY) che a suo tempo ha anche creato il programma per gli ipovedenti e che collabora da tempo con l'amico Antonio.
Per lo scarico del programma zip. vi rimando al link dell'Istituto Majorana da cui ho tratto le informazioni
questo per darvi l'idea dei colori disponibili
e qui avete la prova di come è prima e dopo l'applicazione
Grazie ad Antonio ed all'amico Affaticati.
Sono sicura che sarà molto utili agli amici che hanno problemi e di questi anche pochi soldini....
Ciaoooo
Molto interessante e utile. Alle volte basta pochissimo per rendere la vita molto più semplice a tante persone!
RispondiEliminaIo spero che i miei amici prendano nota per passarlo magari a qualche amico che gli potrebbe servire insomma una specie di passaparola.
EliminaGrazie cara e buona giornata
E' bella e utile anche x chi non ha problemi di vista, mi sembra!
RispondiEliminaCerto ti può servire.....penso specialmente alla sera con una luce bassa o senza la tastiera illuminata come retroilluminazione che ora si possono trovare. Ciao carissima bentornata.
EliminaEcco adesso che sono al buio x non svegliare maritozzo come lo chiami tu mi ci vorrebbe la tastiera in tecnicolor :-)
EliminaMaritozzo al plurale è una pasta napoletana e non solo....prova questo non è che ti costi molto solo la carta...così fai una sopresa al manager del...computer.
EliminaBacione cara sei una carissima amica e come si dice in gergo morderno tvb.
PS.
Maritozzo....guarda partita Milan-Barcellona grrr io mi addormento.
Oltre a essere carina esteticamente direi che davvero utile per chi ha problemi di vista...
RispondiEliminaSoprattutto alla sera!
Ciaooooo
E' per questo che mi sono permessa di postarlo di nuovo ma purtroppo nel giro non è tanto interessante...peccato io l'ho consigliata ed aiutato a scaricare e fare il tutto a due ragazzi non problemi ed ad una signora amante di internet la sola compagnia ma non riesce a vedere bene ora è felice.
EliminaBuona giornata
ottima idea per chi ha problemi di vista o per chi guarda il computer al buoi...serena giornata,un bacione:)
RispondiEliminaSi vero vedi se hai qualche amico alla quale potrebbe essere utile....ciaoo
Eliminaottima idea!
RispondiEliminaciao, Edvige, buona serata, un bacino!
..forse a qualcuno di tua conoscenza potrebbe essere utile.... bacione
EliminaDecisamente utile questa tastiera. Ogni tuo post è una sorpresa cara Edvige ;) Ciao.
RispondiEliminaGrazie spero sempre di essere utile.Ciaooo
EliminaTesoro, sempre notizie interessanti a casa tua. Certamente una buona idea per gli ipovedenti. Io che comincio a essere becalina vista l'età, da vicino non ci vedo senza occhiali. In questo caso ho solo la fortuna di non guardare la tastiera mentre scrivo per cui è il mio problema minore. Ma certamente tante persone potrebbero approfittare di questa bella idea.
RispondiEliminaVeniamo a noi... Ti sono e ti siamo infinitamente grate per la tua iniziativa nei nostri confronti e ci ha fatto molto piacere. Io ho già inserito nel mio blog il banner che porta al riferimento. Questo sul tuo blog è stato veramente un pensiero gentile e gradito. Grazie!!!
Sono contenta avevo piacere di farlo cosi poi vi ho sott'occhio e posso vedere da ciascuna di voi il piatto che m'interessa inoltre come avete fatto su Face è carino che uno ha le videate anche dei mesi passati brava o brave non so chi tiene Face.
EliminaUn abbraccio
PS.
Non è che vi faccio tanta pubblicità ma forse qualcosa e la meritate.