Forse voi lo sapevate ma io no l'ho scoperto ieri che Wikipedia si può ora consultare anche senza essere connessi ad internet.
E' una cosa molto valida secondo me sopra tutto per quelle persone che hanno una connessione a tempo (e non sono poche) sia attraverso la chiavetta internet sia come collegamento casalingo.
Purtroppo moltissime zone non sono coperte molto bene dai ripetitori e quindi hanno collgamenti sul tipo "va e viene" ed avere a portata di mano un enciclopedia senza connessione ritengo una cosa molto valida.
Questa è la pagina che usualmente cercate per le ricerche e vedete che è indicato che è disposnibile anche senza connessione.... (ho cercato di ingrandire più che piotevo l'immagine)
quando cliccate su "scopri come" entrate in quest'altra pagina con le istruzioni
e questo è il LINK che vi porta direttamente alla pagina dove scaricare quanto necessario e leggere le istruzioni.
Spero di aver fatto cosa gradita a chi usa Wikipedia e/o anche un modo per avere a disposizione un Enciclopedia gratuita e senza connessione.
Ovviamente se non si ha veramente una connessione bisogna chiedere a qualcuno che ci fornisca il programma per poterlo installare sul proprio pc ma penso che questo non sia un problema trovare un aiuto esterno. Essendo la durata di scarico molto breve anche con una connessione a tempo non si consumerà molto di quanto a disposizone.
Buona giornata.
Ciaooo
Grazie Edvige, per una poco tecnologica ed informatica come me questi tuoi post sono una manna :-)
RispondiEliminaRipeto sempre che cerco perchè sono curiosa e perchè mi serve e poi lo metto qui sperando di essere utile a qualcuno. Buona domenica mia cara.
Eliminaah io invece non sapevo nulla! grande cosa! grazie per avermi dato l'info :) buona serata ciao cara
RispondiEliminaMi fa piacere essere stata utile buona domenica
Eliminaio non vivrei senza...è davvero un ottimo strumento!
RispondiEliminaun bacio cara
ps: solo per ricordarti il mio nuovo contest partito ieri...ricco premio in palio, un viaggio...ti aspetto, se ti va!
Mi fa piacere e ok passo da te buona domenica
Eliminaottimo consiglio,non la sapevo io ti amo proprio per questi tuoi post pieni di utili informazioni....un bacione,ti voglio bene <3
RispondiEliminaGrazie Tina sei una delle rare purtroppo pochi attingono dalle informazioni sopratutto se esula il proprio contest e si che oggi è semplice apprendere per tutte le informazioni libere non come una volta che non esisteva nulla di tuttocio. Ti voglio bene anch'io un bacione e buona domenica
EliminaInteressante notizia, non la sapevo. Grazi!
RispondiEliminaFigurati è stato un piacere e mi scuso se non sono a commentare i tuoi post ma la politica e altro sui generis è talmente pieno tra tv giornali ecc che almeno sul blog preferisco ..riposare ciaooo e buona domenica.
EliminaNon lo sapevo,grazie!!!
RispondiEliminaContenta di esserti stata utile e volevo scusarmi se non trovi commenti sul tuo blog ma quando trattasi di polita o affini io glisso già TV giornali ecc.ogni giorno sul blog voglio rilassarmi ma ovviamente le tue comunicazioni sono interessanti d'altra parte rispecchia quello che in ogni caso è di dominio pubblico solo che lo porti in un altro contesto d'informazione. Buona domenica.
EliminaGrazie per l'informazione, non lo sapevo. Ciao
RispondiEliminaBuona domenica!
Si nemmeno io per questo ho pensato fosse interessante ciaooo buona serata e buona settimana.
Elimina