20/01/13

Intermezzo domenicale !!! (2)



  Rubrica
per vedere tutti, clic sulla stessa immagine qui a destra




Questa domenica vi porto a visitare una bellissima città PRAHA capoluogo della Repubblica Ceca.
Molti hanno già visita questa bellissima città ed hanno fatto dei bellissimi reportage. Non posso citarli tutti per cui non cito nessuno: par condicio.
Ovviamente questo è sempre una presentazione PPS inviatami dal solito amico in circuito internazionale. Molte foto ovviamente saranno state prese dal web ma sicuramente l'accompagnamento musica è personale. Le scritte sono in francese ma credo non siano restrittive nel guardare le splendide immagini.
La conversione come al solito è mia.



Clic sull'angolino a sinistra potrete vedere a tutto schermo poi basta cliccare ESC ed uscite. Ovviamente le foto saranno un pò sgranate. Per l'audio basta che alziate un pò le vostre casse non era possibile fare di più grazie.


....e dopo il giro per riposarvi e per sorridere guardate quest filmatino di cosa è capace di fare questo signore dagli occhi a mandorla giocando biliardo, lui mira ad una precisa ma tutte le altre..................





Buona visita e divertimento
Ciaooo alla prossima.

51 commenti

  1. Il miglior amico di mio figlio è ceco, nato nei pressi di Praga; ci ha invitati spesso a visitare questa bellissima città, ma ancora non ci siamo riusciti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non lo vista ma prima o dopo....buona domenica cara e penso che tu possa copiare questo video al caso se vuoi te lo mando per email ciaooo

      Elimina
  2. Bella cara Edvige una città che merita di essere visitata! io purtroppo non ci sono mai stato.
    Per ora mi accontento di ammirare quello che tu ci hai fatto vedere, ciao e buona domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be mai dire mai....buona domenica Tomaso a te e famiglia

      Elimina
  3. Buongiorno cara Edvige, che bel intermezzo questo post!! Praga la porto nel cuore e ci andai due anni fa quando Sofie aveva 18 mesi! Mi hai fatto venire un bel spunto: dovrei sviluppare meglio la rubrica di viaggi anche con viaggi passati (che sono più interessanti di quelli che faccio oggi!). Ci penserò magari quando sarò stanca di cucinare ;-)
    Un abbraccio cara e buona domenica in famiglia (io la passero' visto il gelo e neve con mia suocera a cucinare e fotografare ^_^).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava anch'io ho mess i miei viaggi se vuoi curiosare clicca sotto gli avatar dei follower l'icona I miei viaggi sono quelli in Italia ma anche in Austria.
      Qui da me pioveeeeeeeee e ce una nebbia che non vedo l'altopiano di fronte e quindi a casa cercando di mettere a posto cose che lascio sempre indietro perchè mi scoccia :( e sto facendo la zuppa di trieste la "Jota" se vuoi curiosare
      http://mementosolonico.blogspot.it/2012/03/la-jota-e-una-minestra-molto.html

      Buona domenica e buon inizio settimana un bacione.

      Elimina
  4. Ciao Edvige, non conosco Praga ma ello me ne parla sempre e parla di lei come: la città più bella del mondo, chissà se un giorno mi porterà ;-) Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io credo che tutte le città di questo calibro sono belle poi ce sempre una che ti piace di più io adoro Budapest non perchè ho sangue magiaro ma perchè per me è super.
      Buona domenica cara prima o dopo ello ti ci porta....

      Elimina
  5. Non sono mai stata a Praga ma, come dici tu ... mai dire mai ;) buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mai dire mai....buona domenica a te ciaooo

      Elimina
  6. Non ho avuto la fortuna di visitare la città di Praga, ma mia suocera che è appena tornata da un week me ne ha parlato con molto entusiasmo...non vedo l'ora di organizzare anche io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, chi ci è stato è molto bella ma per vederla o vai in compagnia facendo un piano visite o qualche viaggio organizzato da soli dipende se uno è abituato.
      Siamo sempre all'est....
      Buona domenica

      Elimina
  7. c'è andata mia figlia nel capodanno 2008, ha detto che è splendida specie in quel periodo.
    Ciao, cara, buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quel periodo è super fortunata tua figlia ciao un bacione e buona settimana.

      Elimina
  8. che bello rivedere Praga, grazie !Buona domenica, un bacione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhhhh lo so che tu ci sei stata fortunella io questo l'avevo da tanto tempo ma non sapevo come farlo diventare AVI ora lo so e quindi mi buttooooooo bacione cara a presto.

      Elimina
  9. visto che e vicina al mio paese l'ho visitata nella mia "gioventù" :D
    peccato che le foto che abbiamo fatto sono andate perse....ufffaaaa:)
    buona Domenica amica mia:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato ma ti rimangono i ricordi ciao amica cara buona settimana.

      Elimina
  10. Ci sono stata molti anni fa, quando facevo l'assistente di volo... Ricordo un bellissimo ponte, persone fiere e cordiali e un'aria molto romantica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero tutti i paesi di quell'aria danno tale sensazione quell'eterna tristezza allegra che li accompgana nelle loro ballate...buona settimana cara ho letto il tuo ultimo post ma non ho detto nulla...questa volta sto zitta tanto hai capito!! buona settimana cara.

      Elimina
  11. A me ha deluso, non mi è piaciuta, ma non è un dato oggettivo...faceva freddo, pioveva, ero stanca... ma ho concepito mio figlio a Praga...
    Rammento il violinista sul ponte Carlo mentre suonava "Un uomo e una donna"... mi scendevano le lacrime, di una bellezza struggente...voglio ritornare a Praga....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non è stato tutto negativo è come andare a Salisburgo bellissima ma c'imbrocchi sempre la pioggia è di casa m quando ce il sole è stupenda ma rimane cosi anche quando piove....ciaoo buona settimana

      Elimina
  12. Cara Edvige,
    che bella Praga, una città magica ci sono stata 3 volte per via di parenti (non miei) e ho avuto la possibilità di stare in una tipica casa vicinissima al centro e di conoscerla bene. Ne ho apprezzato la cucina (perche avevo chi mi traduceva i menu, a non sapere la loro lingua era complicato) mentre la gente del posto non sempre era gentile con i turisti. Forse ora che sono entrati nell'UE la cosa è migliorata?
    Ho visto 2 concerti sinfonici da far venire la pelle d'oca. Vltava di Smetana mi commuove tuttora. http://www.youtube.com/watch?v=exz6zD056zk

    cari saluti, grazie per la tua gradita visita e il tuo commento!
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara buona settimana e buona giornata.
      Dany bellissima la musica che mi hai inviato stupenda mi ha sollevato da questa pioggia...
      Vorrei essere più presente da tutti i miei amici ma anche se in pensione il tempo non basta mai. Un abbraccio ciaooo
      Edvige

      Elimina
  13. Io non ci sono mai stata , però adoro viaggiare basterebbe avere più soldi e tempo ...
    Intanto grazie a te ho fatto un viaggio virtuale in questa bella città !
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io direi soldi... il tempo poi si trova :DD Grazie a te della visita e buona giornata nonchè settimana ciaooo

      Elimina
    2. Edvige ti rispondo qui , ci sono le date diverse perché il post ho dovuto rifarlo tre volte perché scompare ancora non so il motivo ma restano i commenti per cui è' dal 19 che vado avanti così !!!
      Buona giornata

      Elimina
    3. :( grazie un abbraccio e buona domenica.

      Elimina
  14. belllllaaaa...praga mi ispira un sacco...un po' di tempo fa ci era balinata l'idea di andare e poi è sparita...boh?!chissà come mai non siamo andati....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tutti quelli che sono nadati vorrebbero tornare volentieri come io che ho il mal di Budapest ciaoooo

      Elimina
  15. ciauuuu....mi sa che se passi da le jolie coin un premio ti aspetta!!!COMPLIMENTONISSIMI!!un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eli grazieeeeeeeeeeeee sono andata a vedere subito mi mai commossa veramente grazie di cuore di questo dono e complimenti a te di averlo ricevuto ora devo studiare il compitino.... buona settimana

      Elimina
  16. Praga a me è piaciuta tantissimo e spero davvero di tornarci presto, è piena di magia!
    Un bacio

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com + JOIN MY GIVEAWAY you can win a fab dress!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo qui sui prodotti Mikki More! Io ho dei capelli che tendono al secco e "molli come gli spaghetti bolliti" e lo shampoo per me personalmente parlando è stato un toccasana come anche il Balm! Li puoi trovare qui www.mikkimore.com/where-to-buy.php oppure scrivendo a info@mikkimore.com mi pare spediscano in tutta Italia :)
      Spero di esserti stata utile!

      Elimina
    2. Grazie cara vado subito a curiosare io gli ho secchi e tendenti al riccio anche se qualcosa è sparito con l'età :( grazie ancora e buona settimana.

      Elimina
  17. andare a visitare Praga è uno dei miei sogni nel cassetto, che prima o poi diventerà realtà... splendido post cara Edvige, grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia ho pensato di far fare ogni domenica un giro nel mondo....ciaoooo

      Elimina
  18. Praga è bellissima ci sono andata nel 2004 e c'era la neve ma tanta neve--- era febbraio ....troppo romantica me ne sono innamorata.....città favolosa..dopo Londra è una delle mie città preferite....cara Edvige ci fai viaggiare con la fantasia in luoghi bellissimi.....ciao un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è bella ma altre città dell'est sono romantiche è il classico romaticismo triste allegro di quelle genti come lo era mia nonna ungherese. Ciaoo un abbraccio a te buona settimana.

      Elimina
  19. Che posto meraviglioso è Praga, grazie per la condivisione! Ciao

    RispondiElimina
  20. la casa ballerina di Praga che si vede nel video è stata progettata utilizzando particolari figure geometriche nello spazio deformate con trasformazioni matematiche....vedi il mondo è matematico..ti consiglio di dare una guardatina alle opera della grandissima (architetto e matematica) Zaha Adid ne rimarrai stupita..linee geometriche morbide ed avvolgenti ....ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho già sentito parlare di lei e guardato certe belle opere avevo pensato anche ad un posto grazie di avermelo ricordato ciaooo.

      Elimina
  21. io ci sono stato *_* una meravigliosa città! bellissima, lucente, luccicante, vivissima! la sera non è proprio un luogo "carino" da visitare, soprattutto se non si è in compagnia ma per il resto tutto bellissimo :) indimenticabile la litigata con lo chef dell'albergo "how you dare call it pasta?" "it is! we cook pasta that way" "IT'S NOT PASTAAAA" ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahaha è per questo che io fuori non mangio mai altro che quello che offrono sul posto...per non incorrere in litigate. Strano in Austria ora sanno fare la pasta moolto bene al dente non scotta e condita da ...figo.ciaoooo

      Elimina
  22. Che bella! Non sono mai stata ma mi piacerebbe molto! :)
    Bacioni cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo auguro anch'io non ci sono mai stata ciaoooo

      Elimina
  23. Praga è bellisima ma il 'tiratore scelto' è formidabile :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehehe ci vuole qualcosa per abbellire la giornata...cia tesoro buona domenica

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy