15/01/10

Occhi rossi delle foto.....VIAAAAAAAAAAAA

Ho trovato un programmino semplice semplice ma efficace per togliere (solo) gli occhi rossi dalla fotografie fatte con il flash. Gli occhi rossi sono dovuti alla mancata chiusura delle pupille essendo il lampo così rapido che ne manca il tempo. Di conseguenza gli occhi appaiono con le pupille rosse perchè viene illuminata la retina e danno quell'aspetto assettato come mostri.
I programmi di fotoritocco dispongono di questa funzione, ma chi non possiede il programma a pagamento o free può utilizzare " Red Eye Remover" ...il link clic sul titolo.
Quando siete entrati nel sito dovete indicare il nome, indirizzo email valido ma se non volete pubblicità togliete la spunta sotto dove c'è scritto...subscribe.......
All'indirizzo vi sarà inviato un link sulla quale cliccherete per l'installazione del programma.
Quando scaricato doppio clic sul programma e seguite le indicazioni d'installazione.
Quando terminato dal menu AVVIO avviate Red Eye Remover.
Clic sulla prima icona in alto a sinistra e andate a trovare l'immagine da cui volete eliminare gli occhi rossi.
Clic su essa per aprire e all'immagine che vi appare se non ingrandita a dovere usate le solite due icone di lente per rimpicciolire o ingrandire.
Tenendo premuto il tasto del mouse dopo aver fatto clic nelle vicinanze dell'occhio, descrivete un area quadrata che circondi l'occhio, rilasciate il tasto e ...voilà l'effetto occhi rossi sarà istantaneamente cancellato. Stessa procedura sull'altro occhio.
Se il lavoro non vi soddisfa potete annullare la cornice lampeggiante con un clic e ricominciare daccapo. Solo quando sarete soddisfatti potete dare la conferma.
E' meglio che effettuate una copia della foto stessa per non perdere l'originale che potrete eliminare quando appurerete che il lavoro è andato a buon fine.
E' più semplice farlo che spiegarlo...provare per credere.

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy