Anche questa chicca la riporto nella prima parte tale e quale come la descrive A.Cantaro nel sito Istituto Majorana. Il resto dell'articolo, utilità, videaoguide ecc. lo trovate clic si uno dei rettangolini qui sotto copiati dal sito .....
"""Computer ripulire a fondo e facilmente |
Scritto da Prof. Ing. Antonio Cantaro: amministratore | |
venerdì 22 gennaio 2010 | |
Questo articolo contiene 6 Video Guide del Prof. Ing.
Fase 5: Pulizia files temporanei, cronologia, index.dat, ecc..
Questa pagina è parte del video-manuale:............
Quando si naviga nel web, molte tracce della navigazione e addirittura intere pagine, rimangono salvate nel nostro Hard Disk. Questa tecnica, chiamata Caching e viene utilizzata per diminuisce i tempi di caricamento delle pagine web, ma al tempo stesso permette a quelli che hanno accesso al computer di conoscere i siti visitati, i film scaricati, ecc. Insieme a tali informazioni, vengono memorizzati i cookie di Internet Explorer, la cronologia dei siti web visitati e così via.
Oltre queste tracce derivanti dalla navigazione in internet, anche Il sistema operativo memorizza sul disco fisso un'enorme mole di "dati temporanei". Si tratta di file e cartelle creati dalle applicazioni in uso, di file estratti da archivi compressi, ecc... Peraltro, alcuni di questi files possono nascondere minacce (virus, spyware e malware in genere), è consigliabile, quindi, con una certa frequenza, cancellare queste tracce, sbarazzandosi di file temporanei, cache Internet, cokies, file index.dat, cronologia ed altro. Tutto questo, oltre che per la sicurezza, anche per l’enorme spazio che si viene a recuperare sul disco fisso.
|
Buon lavoro.
Nessun commento
Posta un commento