29/01/10

Babelwith.me..ovvero chat room multilingue

"Babelwith.me" permette di creare una chat room per conversare con amici stranieri anche nella lingua che non conoscete... come direte....ora vi spiego.
Andate al link e se vi appare la pagina non nella vostra lingua basta che clicchiate sul "language" in alto a destra e scegliete la lingua che volete.
Premete poi "Avviare una conversazione" per conversare con i vostri amici italiani e non.

Nella casella che appare sostituite la parola "GUEST" con un vostro nickname e clicchiamo sul pulsante a freccia per creare la chat room. Prima però di inziare la conversazione dobbiamo copiare il link riportato in "Il tuo indirizzo conversazione" e comunicarlo agli amici con la quale intendiamo iniziare la conversazione...via e-mail ad esempio.
Ciascuno di loro potrà poi accedere alla chat room appena creata dopo aver a sua volta creato un nickname.

Facciamo un esempio........
volete conversare in inglese, inviate al vostro amico il link. Non appena inserito nel suo browser, dia invio. Gli verrà chiesto un nickname , scelto questo potrete iniziare la conversazione. Voi scrivete "Ciao" lui leggerà " Hello", voi scrivete "Come stai?" lui leggerà " How are you?" (non sapete la lingua...l'amico non lo penserà.....forse). Ovviamente quello che scrivete in italiano lui lo legge tradotto nella sua lingua e viceversa.

Interessante...da provare.
Ciao.

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy