29/04/13

Accedere direttamente dalla barra di navigazione Firefox e/o Chrome a tutti i servizi Google che usiamo...

Il mio amico Vinnie dal suo GUIDAMI un servizio per tutti nella quale presenta e testa tutte le ultime novità informatiche e non solo ....ipod - ipad -  ecc. ha una chicca che io ho subito adottato ed è veramente ottima.
Si tratta di aggiungere un'estensione al nostro provider che può essere Firefox oppure Chrome ho entrambi
e per farmi capire meglio vi metto la mia barra quella che uso con Firefox. Come potete vedere l'ultima riga quella della barra ha delle piccole icone e cliccando da li vado direttamente sui blog, sulla posta di gmail, su google traduttore, ecc.
Io vi passo  QUI - Guidami  il link della pagina ove è spiegato bene cosa di deve fare, troverete i link per scaricare l'estensione e/o un add on e poi come usarlo.
Io vi metto un paio di immagini del mio risultato dopo aver installato l'estensione preposta per Firefox e dopo averlo installo andata in alto a sinistra alla voce Visualizza, Barra degli Strumenti e cliccate Personalizza come da immagine

e vi apparirà la sottoindicata immagine dalla quale preleverete l'icona che vi serve trascinandola nella barra...


come vedete in questa immagine che sono state aggiunte tipo...M = Gmail Posta, B = Blog, poi ho messo il traduttore, Google Maps, ecc. scegliete voi cosa vi serve




Praticamente ho aggiunto da questa immagine prendendo con il mouse e portando nella barra tutte le iconcine che mi sarebbero state utili.

Spero di esservi stata utile segnalandovi questa utile applicazione per avere tutto con un "click" e anche di aver maggiormente dato visibilità per l'installazione con queste mie immagini.

Vi consiglio se avete piacere e vi possono servire informazioni, applicazioni e quant'altro nei campi informatici ed in quelli della telefonia tanta cara ai giovani, il sito del mio amico Vinnie - Guidami fa al caso vostro.

Buona giornata.


13 commenti

  1. Cara Edvige, per me è un grande labirinto, e uscirne mi è sempre difficile, comunque ci provo sempre e spesso ci riesco.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si non è facile ma le cose difficili mi divertono. Buona settimana.

      Elimina
  2. Complimenti sei più brava di me!!!
    Io non mi scervello tanto se ho difficolta ..ora non più per fortuna chiamo mio figlio hihih
    bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aggiunto a Firefox e mi trovo molto bene non ho fili ma figlia che è una frana per certe cose ciaooo buona settimana

      Elimina
  3. Un'altra ricetta informatica succulenta e gustosa, la proverò subito. Ciao Edvige, ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie è molto utile l'ho aggiumta su Firefox è veramente bello perchè vai direttamente ciaoooo e buona settimana un abbraccione.

      Elimina
  4. Informazioni interessanti! Vado a sbirciare...
    Bacioni
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana è valido credimi abbrevia certi collegamenti.Ciaooo

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy