E' da un pò di tempo che non controllo le ultime notizie in campo informatico. E' che non si riesce a stare dietro a tutte le novità che arrivano ogni giorno come si suol dire a "tamburo battente".
Ormai le cose che mi servono e possono essere supportate dal mio computer hanno raggiunto il massimo, per proseguire dovrei eliminare il vecchio o cambiare computer.
Nel secondo caso al momento sarebbe una spesa troppo onerosa, nel primo eliminare programmi che sono stati installati e si sono "avvinghiati" al sistema operativo sono operazioni difficili si rischia di toccare qualcosa del sistema o peggio ancora, parte del programma non si riesce a disinstallarlo e rimane ad occupare spazio.
Non è che non sia capace di eliminare tutto, programmi adatti allo scopo ne ho parecchi e sempre a costo "zero" ma sono operazioni lunghe e......mi sono stufata.
Ora uso quando possibile i programmi cosidetti "portable" ovvero quelli che vengono si installati nel proprio computer non si annidano nel sistema viaggiano diciamo "con forze proprie", usano il sistema ma "non si avvinghiano ovvero non ne fanno parte integrante" ed inoltre si possono portare appresso su una semplice chiavetta ed utilizzarli anche su computer ospiti senza lasciare traccia del nostro passaggio.
Detto questo, andando su GUIDAMI del mio amico Vinnie ho trovato una cosa molto carina che penso piacerà a tutte le amiche che utilizzano FaceBook.
Le precise indicazione sul come, cosa ecc. ed il link della pagina la trovate Guidami - Pubblicare GIF animate su ..... ove troverete anche altri link per altri siti gratuiti che offrono la possibilità di pubblicare GIF animate su altri Social Network.
Nel caso specifico, FACEBOOK ancora non permette la pubblicazione di GIF animate in quanto il formato non è supportato.
Da questo sito Giphy è possibile pubblicare le gif animate offerte su Facebook in quanto queste vengono viste dalla piattaforma come dei filmati e quindi accettate.
Ci sono tantissime gif animate di vario genere molto carine potete divertirvi a pubblicare sulla vostra pagina senza alcun problema.
Quest'immagine che ho copiato da GUIDAMI vedete chiaramente indicata la condivisione che potete fare sia sulla piattaforma Twitter che su Facebook.
Penso che sia divertente io l'ho già provato sulla mia pagina.
Buona giornata a tutti.
PS.
Siccome informatica programmi e varie non sono molto interessanti come qualche bella ricetta, carissime amiche foodblogger non preoccupatevi di passare alla prossima ricetta vi rivedrò volentieri.
post interessante!
RispondiEliminaGrazie e buona giornata
EliminaAnche di storia e' un po'che non parli ;-) e daiiii ciao amica mia
RispondiEliminaKika ma hai visto che domenica ho messo anche una foto vecchissima dei miei nonni????? ciaoooo
EliminaCiaooo!!!Come stai? Sono tornata!
RispondiEliminaMi piace il tuo post è molto interessante! Un bacio buona serata!
Grazie cara bentornata e buona serata
EliminaCiao Edvige sono così poco tecnologica che non ho capito nulla! Ma sopravviverò, bacio a presto
RispondiEliminaCarissima il fatto è che bazzico con il computer da tantissimi anni già con l'ufficio e confesso mi piace. Non posso dire di sapere tutto ma mi arrangio e sono curiosa anche in questo settore non solo in cucina o altro.
EliminaRicordati che se hai bisogno bussa....
Questo che spiego e per mettere musica nel tup blog e ci sono sistemi diversi questo è il più semplice. Buon serata
io uso una memoria esterna ..così nn sovraccarico il pc :) post sempre interessanti, devo dire però di essermi soffermata di più su l'irish coffee :-p ottimo, ciao cara!
RispondiEliminaLo so voi siete food blogger io no e quindi giustamente l'interesse è per le ricette. Si è un ottimo sistema però anche avere tutto sulla memoria esterna non ci salva dai pericoli in quanto anche questa come il pc deve essere chiusa ogni tanto e possono comunque partire sia se si alimentano da sole che tramite il pc. Quello di mia figlia di 700GB un bel giorno è partito ed è riuscita a salvare ben poco. Fai delle tue cose importanti più copie esterne. Ma forse tutto questo lo sapevi gia. Buona giornata e grazie della visita.
EliminaBuongioro! Grazie a te per le bellissime parole che mi hai scritto :* le condivito tutte con te! Un abbraccio buona giornata!
EliminaCompletamente negata...mannaggia a me! ma come mi piacerebbe capirne di più!
RispondiEliminaBeh deve piacere e ci vuole pazienza e rovistare rovistare rovistare anche sbagliando senza mandare il tilt il pc :))
EliminaBuona serata cara.
Ciò che hai scritto sulla memoria esterna mi ha messo in allarme ! Allora devo anche salvare tutte le mie foto in dvd? In parte lo sono già ma non tutte. A proposito di Fb. Non lo uso molto e solo per il blog, ma ho un problema: quando metto i miei post la foto che appare raramente è quella giusta. Fb le prende a caso dalla sidebar. Questo ormai da tempo e il problema viene ignorato. Le soluzioni al problema trovate in Internet so che non portano a niente. Tu sai come risolvere? Se sì potresti farne un post. Ciao a presto.
RispondiEliminaAllora.......
Elimina1) non devi salvare su DVD ma su chiavetta sonoun pò più sicure il DVD a lungo andare si falsa e non viene letto otticamente dal cassetto del PC.
2)
se vuoi pubblicare il post con la foto giusta devi caricare la foto nel punto dove vuoi mettere lo scritto e poi il link del post a cui si riferisce ovviamente su FB.
Ti invio un messaggio.
Ciaoooo
Grazie. Mi avevano dato soluzioni cervellotiche con strisce di Html da inserire nel blog. Mi pareva esagerato ! In G+ l'inserimento funziona così bene, perfettamente automatico. Grazie dei consigli. A presto.
EliminaLe strisce html sono quelle che vanno nel template ho nel riquadro che4 si apre da layout in html/java. Sono contenta che hai risolto ciao.
EliminaPurtroppo ne capisco poco di di pc, devo sempre rivolgermi ai miei figli per risolvere qualunque problema! Grazie dell'informazione! Un bacione!
RispondiEliminaahahaha qua è viceversa ciaoooo buona serata e bacione.
EliminaGrazie Edvige, se ho avrò bisogno, busserò davvero, buona serata, bacio
RispondiEliminaFigurati se posso non farti scrupoli buona serata ciaooo.
Eliminaciao cara1 grazie per l'interessante post :) un abbraccio
RispondiEliminaSicuramente meno delle ricette ahahahaha ciao buona giornata.
EliminaQuesto blog è fortissimo bravissima per la grafica e le immagini ti seguirò speddo
RispondiEliminabacionissimi tiziana lacucinadipitichella.blogspot.it
Grazie cara mi dispiace solo per le amiche food blogger che non sempre troveranno ricette ma tante altre cose più o meno di loro interesse. Un abbraccio ciaooo e buona fine settimana
Eliminamolto utile questo post, grazie per le informazioni, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaGrazie è un modo semplice per condividere della musica che ti piace. Buona fine settimana.
Elimina