22/09/13

Internezzo Domenicale !!! (33)




Io credo che tutti noi abbiamo nel cuore una musica che ci ricorda qualche particolare momento della vita o solo anche il fatto che ha suscitao in voi un'emozione particolare solo anche per l'esecuzione della stessa.
Ci sono parecchi pezzi di musica nei vari generi che suscitano in me ricordi particolari come il valzer insegnatomi dal nonno.
Uno dei pezzi che prediligo in assoluto e che non mi stancherei mai di ascoltare è il BOLERO di Ravel.
Pensare che questo era nato con l'idea dell'autore di provare tutti gli strumenti musicali nelle varie scale ecc. e poi è nata questo splendido pezzo.
Il PPS che mi ha inviato il solito amico austriaco è protetto dall'autore e quindi non mi è possibile trasformarlo in un video.
Ho tentato di postarlo qui tramite Skydrive un servizio online che mi permette di avere anche il codice da incorporare, ma purtroppo le immagini si vedono ma il pezzo musicale suonato dal famoso violinista Andrè Rieu famoso in terpreto del Bolero essendo troppo lungo il servizio non lo riproduce.
Sono andata allora a cercare su YouTube ed ho trovato un concerto di questo violinista fatta a Maastricht ed anche un video del film BOLERO 1981 di Claude Lelouch  a voi la scelta di quale vedere e ascoltare sono diversi tra loro.

Questo è del violinista Andrè Rieu





Questo se segue è invece, l'inizio o la finale non ricordo bene del famoso film del 1981 BOLERO di Claude Lelouche. Il film racconta la storia di 4 famiglie - russa - italiana - americane ma la quarta non ricordo che nelle loro vicisitudini si trovano tutti assieme per un audizione per essere scelti come interpreti del Bolero di Ravel.
Io ne sono rimasta incantata sia per la storia di vita e dei sacrifici che tutti fanno per arrivare al massimo artistico con questo sogno nel cassetto che per la splendida interpretazione del Bolero.






E sulle note del Bolero vi auguro una buona domenica. Ciaooooo a tutti

32 commenti

  1. Tanti pezzi di musica diventano preferiti e accompagnano momenti di vita. Il Bolero mi piace tanto, è uno di quei pezzi forti che scandisce il ritmo del cuore.
    Grazie per la proposta e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te della visita hai colto il segno "scandisce il ritmo del cuore" in un crescendo. Buona domenica mia cara.

      Elimina
  2. Musica di aLTO LIVELLO!!!!
    Ma anche la musica rap è bella ed io la sto scoprendo insieme a mia figlia; Se ti va puoi ascoltarla sul mio blog e darmi un tuo parere. Felice domenica cara Edvige!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita, si ho ascoltato e molto bella anche se il rap non è il mio forte però c'è rap e rap non tutti sono uguali e questo è bello e piacevole ascoltare. Buona serara cara.

      Elimina
  3. Io adoro il Bolero di Ravel, da sempre e nel blog ho messo il video, l'ultimo che ahi tu, col tavolo rotondo. E' un crescendo di emozioni, proprio come la vita... Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non l'ho notato vado a vedere io adoro il Bolero. Buona serata carissima baseto.

      Elimina
  4. Grazie Edvige per l'intermezzo domenicale di tipo musicale. Sai che il BOLERO di ravel è anche il preferito di mio padre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene abbiamo un qualcosa in comune buona serata cara.

      Elimina
  5. adoro il bolero di Ravel!
    buona domenica
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di aver trovato una musica che veramente piace quasi a tutti. Grazie della visita buona serata.

      Elimina
  6. Il bolero è davvero bellissimo.
    Il suo crescendo è considerato una delle musiche più passionali mai scritte. Ottima scelta Edvige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo non mi stancherei mai di ascoltarlo ma anche questa ballata finale del film è bellissima come interpretazione anche del vocalizzo dei due interpreti.
      Buon inizio settimana.

      Elimina
  7. I tuoi intermezzi domenicali sono un appuntamento a cui non si può mancare. Io non capisco un granchè di musica, però mi piacciono molto le musiche di Strauss e soprattutto La marcia di Radetzky.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non serve capirla ma sentirla anch'io non sono un esperta nonostante abbia un genero professore di musica/orchestra ed una consuocera che era insegnante in un prestigioso conservatorio triestino ma io la sento e quindi ritengo anche di capirla.
      Ti metterò la marcia una di queste domenica quella di Strauss c'era già ma ho ancora una con delle foto stupende di Vienna. Buon inizio settimana cara.

      Elimina
  8. Sono d'accordo con te sul Bolero, è un pezzo trascinante! Buona settimana a presto

    RispondiElimina
  9. Nemmeno io capisco granché di musica però le tue proposte sono sempre belle e questa musica è davvero piacevole, cara amica :) Ti abbraccio e ti auguro una splendida settimana :** :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara è veramente bella e trascinante. Buona settimana un abbraccio.

      Elimina
  10. sempre da brividi ascoltarlo! ciao buona domenica, andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me da i brividi sempre buona settimana caro Andrea bellissima Santorini.

      Elimina
  11. Buona domenica anche se questa volge al termine. Bolero è un bel pezzo trascinante.
    Mi è piaciuta molto la foto del valzer a Trieste; molto romantica!
    Mi hai fatto ridere col tuo commento al mio burro fatto a casa: anch'io tante volte l'ho fatto senza saperlo ahahahaha Ciao Buon inizio di settimana a presto Azzurra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si volge al termine e l'autunno avanza ...sulle note trascinanti del bolero. Si ho riso anch'io perchè mi sono ricordata che senza saperlo l'avevo fatto. Buona settimana cara un abbraccio.

      Elimina
  12. Me lo ricordo il film, molto bello. La Musica è magnifica.
    Hai visto questo ... Bruno Bozzetto ne ha fatto una sua interpretazione realmente significativa. Guardalo!
    https://www.youtube.com/watch?v=8Nq2VSZ7ytE

    RispondiElimina
  13. ho sbagliato link : è questo..
    https://www.youtube.com/watch?v=ctH0Hao3Whg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mooolto bello ma scusa la mia ignoranza chi p sto Bozzetto...bello il video. Ciao

      Elimina
    2. Bruno Bozzetto (Milano, 3 marzo 1938) è un animatore, fumettista, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano.

      Autore di alcuni lungometraggi animati e numerosi cortometraggi, molti dei quali vedono come protagonista il suo Signor Rossi, simbolo del cittadino italiano medio alle prese con il malcostume della società italiana.

      guarda questo :
      https://www.youtube.com/watch?v=XkInkNMpI1Q&list=PLA07B57E75910E52B

      Elimina
    3. https://www.youtube.com/watch?v=RSIzWe33kpw&list=PLA07B57E75910E52B

      Elimina
    4. ahahaha grazie potevo anche andarmelo a cercare ma sapevo che tu avevi tutto sottomano evviva la pigrizia grazie

      Elimina
  14. Io adoro il Bolero di Ravel, abbiamo gli stessi gusti a quanto vedo ;). Purtroppo ora non posso ascoltare la musica perchè mio marito guarda la tv. Torno domani per gustarmi i video. Non ho visto il film di Lelouch, se mi capita vedrò certamente.
    Quella casa nella roccia è interessante... ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mmusica rimane nel posto guarda quando vuoi e il film lo sto scaricando e quindi se vuoi te lo posso mandare con Jumbo mail e te lo guardi in tv. Buona serata.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy