16/02/13

Wikipedia l'Enciclopedia Libera

Forse voi lo sapevate ma io no l'ho scoperto ieri che Wikipedia si può ora consultare anche senza essere connessi ad internet.
E' una cosa molto valida secondo me sopra tutto per quelle persone che hanno una connessione a tempo (e non sono poche) sia attraverso la chiavetta internet sia come collegamento casalingo.
Purtroppo moltissime zone non sono coperte molto bene dai ripetitori e quindi hanno collgamenti sul tipo "va e viene" ed avere a portata di mano un enciclopedia senza connessione ritengo una cosa molto valida.
Questa è la pagina che usualmente cercate per le ricerche e vedete che è indicato che è disposnibile anche senza connessione.... (ho cercato di ingrandire più che piotevo l'immagine)


 quando cliccate su "scopri come" entrate in quest'altra pagina con le istruzioni



e questo è il  LINK  che vi porta direttamente alla pagina dove scaricare quanto necessario e leggere le istruzioni.

Spero di aver fatto cosa gradita a chi usa Wikipedia e/o anche un modo per avere a disposizione un Enciclopedia gratuita e senza connessione.
Ovviamente se non si ha veramente una connessione bisogna chiedere a qualcuno che ci fornisca il programma per poterlo installare sul proprio pc ma penso che questo non sia un problema trovare un aiuto esterno. Essendo la durata di scarico molto breve anche con una connessione a tempo non si consumerà molto di quanto a disposizone.

Buona giornata.
Ciaooo

14 commenti

  1. Grazie Edvige, per una poco tecnologica ed informatica come me questi tuoi post sono una manna :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto sempre che cerco perchè sono curiosa e perchè mi serve e poi lo metto qui sperando di essere utile a qualcuno. Buona domenica mia cara.

      Elimina
  2. ah io invece non sapevo nulla! grande cosa! grazie per avermi dato l'info :) buona serata ciao cara

    RispondiElimina
  3. io non vivrei senza...è davvero un ottimo strumento!
    un bacio cara

    ps: solo per ricordarti il mio nuovo contest partito ieri...ricco premio in palio, un viaggio...ti aspetto, se ti va!

    RispondiElimina
  4. ottimo consiglio,non la sapevo io ti amo proprio per questi tuoi post pieni di utili informazioni....un bacione,ti voglio bene <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina sei una delle rare purtroppo pochi attingono dalle informazioni sopratutto se esula il proprio contest e si che oggi è semplice apprendere per tutte le informazioni libere non come una volta che non esisteva nulla di tuttocio. Ti voglio bene anch'io un bacione e buona domenica

      Elimina
  5. Interessante notizia, non la sapevo. Grazi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati è stato un piacere e mi scuso se non sono a commentare i tuoi post ma la politica e altro sui generis è talmente pieno tra tv giornali ecc che almeno sul blog preferisco ..riposare ciaooo e buona domenica.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Contenta di esserti stata utile e volevo scusarmi se non trovi commenti sul tuo blog ma quando trattasi di polita o affini io glisso già TV giornali ecc.ogni giorno sul blog voglio rilassarmi ma ovviamente le tue comunicazioni sono interessanti d'altra parte rispecchia quello che in ogni caso è di dominio pubblico solo che lo porti in un altro contesto d'informazione. Buona domenica.

      Elimina
  7. Grazie per l'informazione, non lo sapevo. Ciao
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nemmeno io per questo ho pensato fosse interessante ciaooo buona serata e buona settimana.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy