06/02/13

VideoLan alias VLC ...player multimediale

Non vogliatemi male se non vi metto ancora ricette...sono in gestazione, ma anche questo che vi propongo può tornare utile a chi usa la macchina fotografica, riprese o altro... Grazie.
Riprendiamo anche un pò il discorso informatico in campio player multimediali che possono servire a chi nei propri blog usa mettere dei temi musicali, slide, ecc.
Parliamo di VLC è questo è il simbolo, immagine presa da Guidami

Large Orange VLC media player Traffic Cone Logo

ed è sicuramente uno  dei migliori player multimediali con tantissime caratteristiche in quanto dispone di tutti i codec audio e video necessari ed è sempre in aggiornamento.
Inoltre riproduce i file multimediali senza per questo doverli installare come invece è richiesto da Windows Media Player sui sistemi operativi Windows.
Il mio solito amico Vinnie di    GUIDAMI  entusiasta del programma come tanti (meno la sottoscritta) ma non d'accordo con la grafica offerta dallo stesso ci informa che anche questa  può ora essere cambiata.
Io vi consiglio per chi ne avesse bisogno di installare sul proprio pc il programma ed allo stesso tempo v'informo che questo programma è anche "portable" ovvero non necessita di installazione sul pc.
Ritengo che lo scarico dei temi grafici offerti possono anche venire installati su questo "portable".
Per chi volesse scaricare quest'ultimo questo è il  LINK da uno dei migliori siti che mette a disposizione programmi che non necessitano installazione e dalla quale ho prelevato FIREFOX Portable che uso sempre.

Tutte le altre indicazione sull'uso e quanto vi possa ancora servire lo trovate sulla pagina di Guidami al suindicato link.

Come al solito spero di esservi stata utile.
Ciaooo a tutti

PS.
Non sono entusiasta di questo programma non perchè non sia valido, ma per certi lavori di riproduzione che mi serve per i miei dvd con foto mi va molto meglio il programma sempre portable Media Player Classic che se volete scaricare senza doverlo installare lo trovate sul sito Istituto Majorana di Gela dell'amico prof.A.Cantaro QUI dove troverete dei videotutorial e tutte le informazioni sul programma in questione.


Mega Player Portable scermata principlae
 questa è l'interfaccia copiata dal sito

16 commenti

  1. Benritrovata cara Edvige!
    Io sono sempre poco informata su queste cose, anche perchè non ci capisco molto!
    per fortuna mi aiuta mio marito per la parte tecnica del blog e ora gli mostrerò questo nuovo programma! :)
    Un abbraccio cara e a presto!

    RispondiElimina
  2. benritrovata...mi cercavi che piacere mi sei mancata. E' un programma interessante spero possa tornare utile a tanti amici. ciaoo e buona giornata

    RispondiElimina
  3. ottimo,io lo uso tantissimo...grazie per le nuove informazioni,sempre avanti tu :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina niente ricetta stavolta cosa vuoi non posso fermarmi su una cosa soltanto bacione amica cara

      Elimina
  4. Hai ragione è un programma poco conosciuto ma secondo ma indispensabile. Buona serata cara Edvige ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e pensare che è uno dei migliori e gratuito ciaooo buona serata

      Elimina
  5. grazie per la dritta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Ciao cara non sto benissimo ma sono uscita per venire a salutarti un bacione Lia ..sempre belli ed interessanti i tuoi post.. sei un mito !:)smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Lia che sei uscita per me un abbraccio e spero che presto starai meglio. grazie di tutto.smackkkkk

      Elimina
  7. Vlc è uno dei migliori video player in circolazione e inoltre è ricco di altre utili funzioni.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so ma come ho scritto si vede che non riesco a configurarlo bene e me lo trovo ovunque anche quando non richiesto. Buona fine sttimana.

      Elimina
  8. Sono nonno anche io, congratulazioni e auguroni!
    FoX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usualmente i commenti anonimi li cestino ma sarebbe bello presentarsi FOX non direi che sia un nome....

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy