25/01/19

Inviare gratis un fax con APP di Android dal cellulare GRATIS

E' da un pò di tempo che non scrivo in merito a programmi, giochi, novità per pc e non solo nel campo dell'informatica. Il motivo è da ricercare nel fatto che chiuque di noi che ha un pò di dimestichezza compiuteristica e sa fare ricerche online non ha problemi nel trovare el web qualsiasi cosa di cui si ha bisogno con le dovute spiegazioni sull'uso. Sono passati i tempi che per trovare il significato di una parola, una traduzione, ecc. si dovevano consultare enciclopedie, vocabolari, ecc. ora si trova tutto e di tutto a portata di "clic" e quasi in un nanosecondo. Però esistono ancora siti secializzati nell'offrire l'informazione sulle novità che sono a ritmo serrati, quasi a dire che l'acquisto oggi domani è già vecchio. Il pregio è che su questi trovi tutte le ultime novità senza doverle cercare singolarmente come dire..... servito su un piatto quadi d'argento.
Un sito particolare in questo contesto e sempre super aggiornato per tutto come app, pc fisso, gestori, operatori, sistemi , ecc. è qullo del mio amico Vinnie del sito "Guidami.info".
Altri super informati si sono specializzati invece per codici HTML che permettono di aggiungere al proprio blog o sito personale dei widget, programmi, ecc. ma purtroppo a mio giudizio non sono alla portata di tutti. Incorporare nel proprio template codici HTML  è necessario avere qualche cognizione informatica  per agire altrimenti si rischia di perdere il proprio template o eventualmente danneggiario. Non posso indicarvi nessun sito in particolare in quanto sono in condizioni di agire sul mio blog. Per questo ho la mia amica Iole (ingegnere informatico) che provvede a tutte le mie necessità.
Io mi limito, con l'autorizzazione dell'amico Vinnie di informarvi per sommi capi sulle ultime novità a mio giudizio interessanti per gli amici che mi leggono, so che molti hanno poco tempo a disposizione per la ricerca.  Però, per maggiori ragguagli sul programma, dove trovarlo, come usarlo, ecc. dovrete andare direttamente alla pagina Guidami.info link diretto che troverete più avanti (questo perchè per correttezza non si può riportare tale e quale).

Per me questa è una chicca molto utile e gratuita - il che non guasta, di poter inviare dal proprio cellulare un FAX - anche se una volta al giorno,  ma spedibile in tutto il mondo.

 
L'immagine di cui sopra da Guidami.info a questo LINK .


Il programa/APP la digitate dalla "Play Store" del vostro cell. cercate Pc-fax.com FreeFax come l'iconcina in alto a sinistra di questa immagine, installate e andate al link diretto

dove troverete le istruzioni sull'uso.

In fondo alla pagina di Guidami.info troverete anche informazioni su come ricevere SMS senza dare il proprio numero di cellulare, secondo me molto interessante.

Spero che questa funzione sia utile a voi che mi leggete e vi auguro buona giornata.



NOTA Affluente

"FreeFax" l'ho utilizzato in passato sul PC-fisso quando non tutti avevano un account messagistico oppure se il ricevitore doveva ricevere le comunicazioni solo come FAX. 
FreeFax convertiva il messaggio in FAX e/o viceversa a secondo di come il ricevitore potete leggere la comunicazione. Ora non serve più perchè i messaggi vengono accettati anche da Enti Ufficiali e quindi il FAX è diventato quasi obsoleto.
Alla bisogna ci sono Rivendite di giornali e Tabacchi che possiedono il FAX pubblico alla quale possono accedere tutti.



18 commenti

  1. Molto interessante
    ..io di solito li faccio fare in tabaccheria o in posta ma capita di rado...sempre più spesso infatti accettano email con l allegato opportunamente scannerizzato. Cmq grazie x qst info. Ciao Edvige buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si oggi è abbastanza facile perchè in caso di precise richieste fax puoi gestirle da pc come messaggi che poi vengono trasformati anche con servizi gratis. Buona fine settimana.

      Elimina
  2. Grazie per l'ottimo consiglio. Effettivamente capita di dover inviare un fax, ma di essere costretti a rivolgersi ad un tabaccaio, con un costo non indifferente.
    Quindi, la prossima volta userò questa app.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala mi hanno detto che funziona bene io non l'ho ancora provata attendo una richiesta fax :D Buona fine settimana.

      Elimina
  3. Non conoscevo questa app, super interessante ne faccio tesoro.
    Beata te che hai la tua amica IOle
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che per te che sei sempre in giro posso risultarti utile. Buona fine settimana.
      (PS. Puoi usufruire anche te dell'amica Iole)

      Elimina
  4. Ma pensa non conoscevo assolutamente questa app. Condivido subito con il De Win. Grazie! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e sono felice se ho potute essere utile. Buona fine settimana.

      Elimina
  5. Molto interessante cara EDvige, grazie!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo assolutamente questa app ma è super comoda, anche perché non mi capita spesso di mandare Fax ma quando devo è veramente un gran sbatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica l'ho condivisa perchè mi sembrava un app veramente utile. Buona giornata.

      Elimina
  7. Ciao cara Edvige, bel post grazie per info.
    CI sono sempre più un mare di App, alcune di esse sono direi quasi completamente inutili, mente altri sanno essere davvero interessanti ed utili
    Buon lunedì e migliore nuova settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io condivido solo quelli che a mio parere possono veramente essere utili. Un abbraccio buona settimana.

      Elimina
    2. Non lo sapessi ma lo sò bene Edvige carissima.
      Un saluto ed un abbraccio . . . . grattini dietro le orecchiette per il tuo gatto !

      Elimina
  8. Che interessante tra gli app ci sono tanti così convenienti... grazie e buon inizio della settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ci sono talmente tanti che alle volte è difficile decidere quale sia veramente utile. Buona settimana.

      Elimina
  9. Non conoscevo questa utile App. Ti ringrazio cara Edvige e ti lascio un abbraccio ^_^

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy