26/01/14

Intermezzo domenicale !!!! (4)



Questa volta spero che impiegherete qualcosa di più di 5 minuti d'intervallo perchè quello che ho trovato tramite il mio amico austriaco riguarda qualcosa di  molto partciolare l' Opera Flash Mob.
Trattasi di gruppi di cantanti lirici diplomati nei conservatori della proprie città e stati di provenienza che, per avvenimenti particolari vengono chiamati (non sempre gli stessi) per cantare a secondo dell'occasione pezzi d'opera o canzoni molto popolari.
Si mescolano alle persona diciamo normali all'intermo di dove poi si esibiranno rivelandosi agli invitati solo quando inizieranno a cantare in occasioni di avvenimenti particolari. Questi possono essere nei grandi centri come in drugstore oppure in cima ad una terrazza di un grattacielo.. di Chicago, NewYork, Londra ecc.
Il primo video è un avvenimento organizzato dalla ben nota industria SACLA'  nel loro negozio a Londra diretti dal  famoso baritono Jonathan Estabrooks    leggete  la sua storia ( ho messo il link con la traduzione non tanto buona di Google)  ma voi potete richiedere l'originale. Ovviamente essendo SACLA'  (UK) comunque italiano la canzone è  " Funicolì Funicolà"





Quest'altro video invece si riferisce ad una festa a New York City del 15 maggio 2013 in perfetto stile "Verdiano" anche qui i cantanti sono mescolati al pubblico degli invitati.




Anche questa volta diretto da Jonathan Estabrooks ed erano presenti ben 10 cantanti d'opera provenienti dal  Canada, USA, Puerto Rico a questa festa, per  oltre 100 invitati che ignoravano la presenza non solo dei cantanti ma anche di 35 donne appartenenti alla "Vital Voices" Mentorship Program.
Se proverete a guardare questo video direttamente su YouTube avrete anche i nomi di questi cantanti d'opera.

Inoltre se lascerete terminare il video vi si presenteranno altri che si rifersicono ad altri avvenimenti con la partecipazione di cantanti diversi ma  sotto la direzione del baritono Jonathan.

Io ho trovato splendido questo modo di coinvolgere gli ospiti a sentire cantanti d'opera con pezzi cosi noti ed impegnativi.

Vi auguro buona domenica.

22 commenti

  1. Non conoscevo l'opera flash mob, ma la trovo una cosa veramente formidabile :-)

    RispondiElimina
  2. hai visto quella del Bolero ????
    https://www.youtube.com/watch?v=mrEk06XXaAw
    dove gli artisti si portano gli strumenti ????
    a me è piaciuta anche quella della danza irlandese
    in un centro commerciale di Sydney.
    https://www.youtube.com/watch?v=jxEB48jY3F8
    buona domenica!!

    RispondiElimina
  3. Carissima Edvige, grazie per questo post meraviglioso che mi ha messo tanta allegria!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Andrea di essre passato buona domenica.

      Elimina
  4. splendida idea,magari ritrovarli domani alle Torri ! Buona domenica !

    RispondiElimina
  5. Ma che idea originale di coinvolgere il pubblico! Mi è piaciuto molto il video organizzato dalla SACLA'! Grazie per la condivisione! Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Cara Edvige, passata la nostra grande festa, rieccomi per un saluto. Buon inizio della settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Peccato Edvige, connessione capricciosa stasera...Ho rinunciato alla visualizzazione dei video, ci riprovo sicuramente domani. Intanto ti auguro di passare una buona settimana. Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ma prova forse direttamente su YouTube va meglio. Buona settimana.

      Elimina
  8. Cara Edvige, sono ancora io! Proprio stasera al TG2 hanno fatto vedere un artista che ha portato il suo pianoforte in una piazza italiana (non ho capito se fosse Milano, Padova o altro) e si è messo a suonare a lungo. Nessun passante si è fermato per sentirlo!!! Pieno di delusione, il pianista ha detto che la prossima volta suonerà davanti agli asini: loro sicuramente lo sentiranno!
    Che umiliazione per il paese della cultura e del melodramma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea veramente stiamo perdendo tutto per strada ......mi sono permessa di risponderti sul tuo blog perchè non sapevo se avresti letto qui comunque rimetto il link
      http://georgiamada.wordpress.com/2012/02/18/se-joshua-bell-suona-bach-nella-metropolitana/

      Scusami se mi sono permessa.
      Buona settimana.

      Elimina
  9. OH quanto mi sono divertita ! Ne ho visti altri oltre i tuoi ma voto assolutamente SACLA', il più originale. Se mi riesce organizzo per l'estate con i miei amici musicisti. Vorrei la soprano con il salmone qui da me !! Grazie Edvige.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono andata a vedermi quello della stazione di Copenhagen von il Bolero ed il balletto irlandese di San Patrick veramente belli tutti. Ma tu vuoi il salmone o il soprano o entrambi.....ciaooo buona settimana.

      Elimina
    2. La soprano con un pesce in mano ! Qui da me eventualmente le metto una delle orate che troviamo facilmente nelle nostre acque o, ancora più spettacolare, un polpo vivo e sinuoso. Come vedi mi immagino già la scena ! Davvero questa idea mi intriga. Ciaooo.

      Elimina
    3. Ti ho scritto per errore con l'account di Google+ ma sono sempre io, la Fenice !

      Elimina
  10. Che cosa bellissima che hai "scovato2 per questo intermezzo domenicale. Sarebbe bello vederne uno dal vivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si piacerebbe anche a me e se vai sui link che ha lasciato Renata trovi altri due bellissimi. Buona serata

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy