15/12/13

Intermezzo domenicale !!! (45)



Il mio solito amico austriaco mi ha inviato un bellissimo PPS sulle isole Lofoten che sono un arcipelago della Norvegia.  Si trovano oltre il circolo polare artico e la loro latitudine li fa diventare uno stupendo osservatorio per il fenomeno del Sole di mezzanotte e per le aurore boreali.
Pur essendo al circolo polare, grazie alle correnti del Golfo le temperature sono piuttosto miti con punte a secondo della stagione da -2/-8 C. a +26 C. in estate. Conta complessivamente 24.000 abitanti su una superfice di 1227 km2. Se volete saperne di più andate da WIKI troverete interessanti informazioni e foto stupende.
Come usualmente faccio, ho provveduto alla conversione per postarlo e spero che questa volta l'audio sia buono in quanto stranamente ha una durata un èò più lunga degli altri.
La canzone di sottofondo non sembra essere norvegese ma ungherese in quanto ritengo che sia stata messa dall'autore di questo splendido filmato da dov poi il mio amico l'ha avuto ed inviato con la solita catena internazionale.
Spero che vi piaccia e per vedere meglio cliccando sull'angolino in fondo a destra del video lo avrete a schermo intero anche ben visibile e l'aurora boreale a schermo pieno rende molto come il sole di mezzanotte.





Spero che vi rilasserete nella visione di questo video e se la canzone non vi piace potete sempre escludere o abbassare l'audio.
Vi consiglio di guardarlo come detto a schermo intero.

Un abbraccio a tutti e buona domenica.

PS.
Se sul filmato vi viene una scritta con una "X" cliccate su questa e quindi la videata si ingrandisce. Qualche volta viene altre no vedete... Ciaooo

24 commenti

  1. mica male iniziare una domenica così! Meravigliose queste foto... meravigliosa la Norvegia! Buona domenica a te mia cara!

    RispondiElimina
  2. Mia cara, grazie mille dei tuoi complimenti alle mie piccole utilità grafiche! Ma certo, quando vuoi puoi prelevare qualsiasi cosa! :) Ti aggiungo tra i links.. bacione, serena domenica..

    http://fiordilunastudio.altervista.org/

    RispondiElimina
  3. Interessante cara Edvige, foto veramente d'incanto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. certo che la natura è uno spettacolo, la mano dell'uomo fa il resto. Ad un certo punto ho abbassato l'audio e me lo sono goduto meglio! E' strepitoso! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo se facciol'audio basso non si sente e non si può alzare ma abbassare sempre. Grazie e buona domenica.

      Elimina
  5. Da Lofoten veniva in ditta il Sig. Sverdrup, che vendeva lo Stoccafisso qui a Trieste. Lo ricordo quando venne un aprile con le temperature ancora fresche, chiese il permesso di togliersi la giacca del vestito e sotto vestita una immacolata camicia A MANICHE CORTE. Disse, "qui da voi fa caldo!!!!" ;) grazie Edy di avermi fatta tornare indietro nel tempo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehehe venendo da lassù per lui qui era estate. Sono contenta di averti risvegliato un ricordo buona domenica.

      Elimina
  6. Buona domenica Edvige ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Edvige,purtroppo non riesco a vedere il video per problemi col pc!!
    Ti abbraccio e ti auguro una buona settimana, Assunta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato forse lo riesci vedere tramite YouTube quando puoi . Un abbraccio e buona settimana.

      Elimina
  8. Ciao Edvige, purtroppo non riesco a vedere il video, però mi godo il tuo collage che è bellissimo! Tanti auguri a te, carissima, ma ripasso prima di Natale, bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima non capisco non riesci a vedere il video dal mio blog.. se è cosi prova qui dal sito ungherese ti lascio il link http://indavideo.hu/video/EJFELI_NAP_A_NORVEGIAI_LOFOTEN_SZIGETEKEN?utm_source=flash&utm_medium=watchoninda&utm_campaign=videoplayer&autostart=0&showShare=1#share
      Mi spiace un abbraccio...buona giornata

      Elimina
  9. Posti stupendi che hanno grande fascino!Ho sempre avuto il desiderio di fare una crociera nei mari del nord!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo mi piacerebbe andare anche in quell'albergo di ghiaccio è da quelle parti....grazie e buona giornata

      Elimina
  10. Bellissime le isole Lofoten ... da li arrivano i miei meravigliosi stoccafissi Ragno ^______^
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara concordo Ragno il migliore. Buona giornata. Mandi

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy