29/07/13

Un arrivo inaspettato....godereccio!!!!

Il 26 luglio alle ore 14:35 suona la porta...non è il postino tradizionale ma un corriere che mi consegna un pacco


che contienre un sacco di cose prelibate.
La mittente è la carissima blogger Barbara del blog Il Mondo di Rina che ha voluto inviarmi i prodotti non solo della sua terra la Calabria ma anche fatti dalla sua famiglia, lei vive a Soverato (CZ):
Tutto è partito dal suo post inerente una piatto favoloso fatto con i "Carciofini selvatici". Nonostante io la Calabria la conosca abbastanza bene questi carciofini non li conoscevo.
Potete immaginare la mia sorpresa nel ricevere questo pacco. Infatti lei mi chiese l'indirizzo per una sorpresa ma mai avrei immaginato che fosse questa.
Ho ritrovato i profumi conosciuti nella sua terra, l'origano essicato

 

poi dei  favolosi peperoncin che in parte mi farò una piccola coroncina il resto metterò sott'olio per avere un olio dal sapore piccante e metterlo dappertutto.


Le olive



non si vedono bene qui ma nella foto completa si, sono state preparate dalla mamma di Barbara e vi assicuro che sono squisite ed io ho pappato già la metà  

poi ancora la famosa salsiccia Calabra N'duja basta pochissimo per rendere il piatto piccante. La sua ricetta dice di usarla assieme alla ricotta per condire un bel piatto di pasta cosa che farò domani domenica.


e per finire in bellezza i carciofini selvatici, ben due vasetti e questo ha anche i cornetti portafortuna fatti dalla sua famiglia ....un lavoraccio aggiungo io, quasi un vasetto me lo sono già fatto fuori oggi sono come le ciliegie una tira l'altra



Sono rimasta senza parole.
Non ho mai ricevuto nei miei quasi 70 anni di vita una omaggio da una persona che non conosco ma solo virtualmente ed abbiamo trovato un affinità così bella perchè lei è una persona splendida, una maestra che i bambini devono amare molto con la spontaneità di accoglienza insito nelle persone del sud con l'ospitalità nel cuore e la generosità che anche nella virtualità si è espressa come da vecchia e personale conoscenza.
Come vedete mie care amiche, anche tra le blogger può nascere una bella amicizia non ha importanza del dove siamo e come siamo l'importante è essere come ci sentiamo e fare le cose con gioia e sincera affinità e non solo per commenti o altro: questa di Barbara è un segno di AMICIZIA che non dimenticherò mai.
Potrò forse essere poco presente nel suo blog, forse ci saranno dei punti vuoti nei nostri rapporti dovuti ad un insieme di circostanze ma resta fermo un punto...... che lei ed io ci siamo e ci saremo sempre.

Grazie cara Barbara un abbraccio forte e grazie della tua Amicizia.
Ciaooooooo


16 commenti

  1. Ciao Edvige, che bel pensiero. Fa sempre piacere ricevere un dono dalle blogger, lo trovo così dolce... Io sono tornata e sono ancora malinconica, sai quando stai così bene che non vorresti più venir via? Ecco, così :-(
    Un baseto e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti è cosi anche perchè non me lo sarei mai aspettato in quanto Barbara l'avevo conosciuta da poco. Chiamiamolo feeling....
      Immagino ma sempre malinconia tornare quando ci si troca bene,.
      Un abbraccio a pronta al temporale da me sta arrivando ciaooo

      Elimina
  2. Questa è la dimostrazione di quante persone ti vogliono bene!
    Un bacino, Tatiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e ne sono felice non l'avrei pensato quando ho aperto il blog. Baseto

      Elimina
  3. Grazie Edvige per le belle parole usate per me. Come già detto personalmente sono una persona spontanea e istintiva. Se sento qualcosa lo manifesto e lo faccio con tutto il cuore.Penso che dovremmo avvicinarci di più e non guardare gli altri con la paura che ci possano fare del male.La vita è così breve, viviamola bene!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, sono un istintiva anch'io sempre stata e per questoci sono state delle volte che mi sono bruciata per la sincerità fatta senza poletichese. Grazie ancora e le olive già mangiate +della metà e un vasetto dei carciofi tutto nella mia pancia...per il secondo mi sa che lo frego...per le olive tenterò ahahahahahaha. Ieri ho fatto anche bruschette al pomodoro e ci ho messo ilt uo origano una squisitezza, Ciaooo e buona settimana.

      Elimina
  4. Anche a me è successo qualcosa di simile con un'amica conosciuta sul blog :)
    Immagino perfettamente come ti sei sentita. Sai, queste cose accadono quando si è spontanei e sempre umili :D
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara mi puoi capire allora la mia gioia e sorpresa. Buona settimana bacioni.

      Elimina
  5. sto salivando come un cane di Pavlov... carrrrciofiiiiiiiniiiii... : P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se questi li hai mai assaggiati ma mi dispiace non te ne lascio nemmeno uno e non li divido nemmeno con maritozzo se vuoi un po di n'duja.....
      :P

      Elimina
  6. i sapori della calabria sono ineguagliabili ! Buona settimana cara Edvige, un bacione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh li conosco molto bene. Grazie cara buona settimana anche a te un abbraccio e bacione.

      Elimina
  7. Capperi che bel regalo, questa sì che è un'amica.
    Buona giornata e bacioni grandi grandi.
    Mandi

    RispondiElimina
  8. Che bel regalo! Io ogni tanto ho la fortuna di ricevere regali da amici lontani conosciuti in rete, sempre graditissimi, soprattutto sono locali, genuini, autoprodotti!

    RispondiElimina
  9. Cara Edvige ma che bel regalo!E' stata molto carina la tua amica Barbara a mandarti quei bellissimi prodotti....immagino i profumi ed il gusto!
    Tu sei molto gentile e simpatica per cui tutti non possono che volerti bene!.....ho visto che il mio drink con musica ti è piaciuto! Kisses Lia

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy