15/05/13

Tam Tam della comunicazione virtuale

Un' amica virtuale che a suo volta l'ha ricevuto da altra informa quanto segue che riporto pari patta tipo copia/incolla...

"Nasce la polizia virtuale per i crimini informatici!
Nasce la polizia virtuale: un 113 azionabile con un semplice click del mouse, comodamente da casa e accedendo al sito della Polizia di Stato, col quale la vittima di un crimine informatico potrà chiedere il pronto intervento delle forze dell’ordine.
La questione è molto meno distante dalla nostra quotidianità di quanto non si possa pensare: crimini informatici sono, infatti, secondo una recente indagine, molto frequenti.
Un italiano su quattro ha subìto – senza saperlo – un cyber crime: dal semplice virus, al furto di identità su Facebook; dalla minaccia anonima per email, all’attacco del phisher; dalle diffamazioni, alla pubblicazione non autorizzata di fotografie o di contenuti coperti da copyright; dal furto di credenziali dell’email, al tentativo di “bucare” il proprio sito
Così, delle ronde della polizia postale, appositamente preposte, scandaglieranno la rete, controlleranno i social network, riceveranno le segnalazioni online degli utenti vittime di reati informatici.
Insomma: indagheranno 24 ore su 24"


Io non ho letto nulla di questo mi limito ad informarvi forse qualcuno sa qualcosa di più ad ogni modo ritengo sia sempre un informazione utile.

Ciaooo a  tutti e buona giornata.


PS.
Se ne sapete qualcosa di più comunicatemelo che lo aggiungo.

14 commenti

  1. anche io non ne sapevo nulla, grazie per l'informazione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati nemmeno io ho pensato quindi di darlo al caso che qualcuno ne sapesse di più. Ciaooo

      Elimina
  2. Grazie Edvige per l'interessante notizia - speriamo davvero che sia vera ?

    A me per fortuna non è mai successo nulla e spero che continui così.
    Ma in effetti un servizio del genere serve e credo che servirà sempre di più

    Buona continuazione di settimana carissima e buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non è mai successo nulla ma saperlo forse serve. Buona serata cara.

      Elimina
  3. Ciao, per fortuna nemmeno a me è successo niente ma è molto utile questa informazione, grazie!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me però meglio sapere..Ciaooo buona serata e bacioni

      Elimina
  4. cose che succedono sempre più spesso veo.. giusto diffondere la notizia.. p.s. a memento ci ero arrivata ma a Solone no :) ciao cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho diffusa perchè la fonte è seria però ovviamente non ho controllato.
      Si chi ha fatto latino memento era semplice ma il motivo di solonico non era lineare. Grazie e buona giornata qui pioveeeeee-

      Elimina
  5. "Ho preso un virus" che ha mandato in tilt il mio pc un paio di anni fà e l'esperienza non mi è piaciuta affatto, sapere che ci si può affidare a questo "servizio" immediato mi dà più sicurezza, mi resta un dubbio... il problema si risolve all'istante???!!!
    P. S. Edvige, hai tolto anche a me la curiosità di sapere il significato del nome del tuo blog, Assunta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i virus sono sempre li... bisogna avere un buon antivirus ed io uso quelli disponibili online AVG ad esempio non costa nulla e funziona alla meraviglia. Poi ovviamente un programmino per pulire ogni tanto ci vuole e ce ne sono tantissimi gratuiti se vuoi ti posso indicare qualcuno. Risolvere all'istante....se è grave forse si e poi anche da verificare se è attivo ecc. io non ho alcun modo per testare. L'info è attendibile da chi l'ha data ma a monte non lo so....
      Mi fa piacere di aver tolto una curiosità anche a te un abbraccio e buona giornata.

      Elimina
  6. Risposte
    1. No il danno che può venire creato non è uno scherzo e pensoi che marito manager ne sia al corrente ma se questo servizio lo è non te lo so dire. Chi me l'ha passato gode di mia fiducia ma non so se lei a sua volta l'ha verificato questo lo dovrete fare tutte voi me inclusa alla bisogna. Buona giornata carissima.

      Elimina
  7. se fosse vero sarebbe splendido ! Un abbraccio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh a te non mancano le possibilità di verificare e poi lo si fa alla bisogna prima non ci si ricorda....pioveeeeeeeeeeeeeeee Buona giornata lo stesso.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy