28/05/13

Eccomi ma....a formato ridotto !!!!!

Domenica 26 partenza tutto bene fino a 24 km da Klagenfurt, un guidatore tedesco sull'autostrada ci fa segnali indicando qualcosa sul rimorchio ovvero la roulotte o caravan.
Ci siamo fermati e.....la gomma una delle due era scoppiara ma siccome sono gomme particolari rinforzate non è saltata completamente in modo da trovarci magari rovesciati o che so altro.
Essendo domenica abbiamo dovuto prima chiamare la polizia e loro poi hanno chiamato il pronto soccorso austriaco corrispettivo dell'ACI Italiana ovvero la OMTC che ci ha cambiato la ruota avendo noi una di scorta fortunatamente. Costo 130 Euro!!!!!!
Arrivati dopo due ore di ritardo sul previsto, tempo molto nuvoloso ci siamo adoperati con velocità a mettera la veranda altrimenti con tutta la roba nel caravan si dormiva in macchina ...ahahahahaha.
Eravano un pò scossi lo ammetto ma alle 8 di sera siamo riusciti a sistemare tutto ed avendo pancia vuota e nonostante le ossa rotte non vedevamo l'ora di andare a mangiare: 2 milanesi (wienerschnitzel) con patate fritte e 2 favolose birre non avevamo fantasia per altro e si che il ristorante offriva leccornie!!!
Meno male che parlo il tedesco altrimenti chiamare telefonicamente polizia ecc. senza capirci sarebbe stato un disastro!!!!
Oggi siamo andati ad ordinare le gomme, due, una sola non va bene cambiarla e pensare che nessuna delle due era usurata ma la sosta fissa all'aperto del caravan tra i cambiamenti climatici con  caldo, freddo, sole, pioggia e neve le hanno rovinate peggio che avessero rotolotato sulla strada tutti i giorni macinando chilometri e purtroppo non si vede questo tipo d'usura anche se ogni volta le super controlliamo ma cedono all'improvviso, mi raccomando attenzione a chi ha caravan in sosta all'aperto.
Costo di 2 ruote con messa in opera ovviamente 300 Euro......carette le mie vacanze ma almeno è andato tutto bene e sono qui a raccontarvelo.
Oggi sono riuscita a collegarmi con molta difficolà le pagine vengono caricate molto a rilento e spero di trovare domani un ora buona che sia il tutto più veloce.
Intanto scusatemi se non ho ancora risposto ai vostri commenti ma li ho tutti letti e vi ringrazio di tutto cuore.
Non vi passo nessuna foto perchè non è ho ancora fatte ma abbiate pazienza.
Domani previsioni.....pioggia e abbassamento di temperatura fortissima, diciamo che al mattino e sera non ci sono più di 8 gradi. Si dorme con varie coperte pile e maritozzo col sacco a pelo.
Stufetta di ceramica che fa molto caldo alla sera tanto il tutto essendo piccolo si scalda subito.
Prevedo che domani fino a sabato sarò qui a scrivere tanto altro non ho da fare se piove a dirotto....film ci siamo portati e quindi non ci annoieremo.
Per intanto un caro saluto e abbraccio a tutti con affetto



22 commenti

  1. Caspita che avventura. Mi spiace per il mal tempo, spero che le previsioni siano sbagliate.
    Un bacio cara e buon proseguimento.
    Miky

    RispondiElimina
  2. Che avventure!
    Qui il tempo peggiora di ora in ora, prima sole e caldo, adesso lampi e tuoni!

    Un abbraccio!

    Diego

    RispondiElimina
  3. @ Miky...grazie
    @ Diego ...go visto il meteo ma penso che arriva qua domani o giovedi pazienza creserà le radici abbraccione

    ....ps.scusate ma rispondere a ciascuno il collegamento mi cade ogni due per tre.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Dai Edvige meno male che siete arrivati sani e salvi!!! Buon divertimento!!!

    RispondiElimina
  5. mammamia che avventura Edvige !Davvero una fortuna che parli tedesco, ti abbraccio cara !

    RispondiElimina
  6. Oh Edvige! Sembra proprio uno di quei film on the road la tua vacanza. Goditi le ferie per quanto possibile!

    RispondiElimina
  7. Vi auguro di avere belle giornate piene di sole e calore che di freddo ne abbiamo preso gia' abbastanza ciaoooo

    RispondiElimina
  8. O mamma che avventura!! Però quando c'è d sborsare non è mai piacevole! Complimenti per la tua caparbietà nel gestire il tutto e vedi che le lingue servono sempre?
    Mi fai morire però! Ti immagino in vacanza che sei collegata al pc a scrivere il post. Un bel libro no?:-)
    Mi sono permessa troppo, perdonami! Buona continuazione !

    RispondiElimina
  9. Speriamo che il peggio sia passato e che d'ora in poi fili tutto liscio, anche il meteo...
    Buona vacanza
    Un bacione
    Tiziana

    RispondiElimina
  10. Sarà stato antipatico viverlo, ma raccontarlo dai, è stata un'avventura da raccontare...ciao ciao

    RispondiElimina
  11. Come si dice in vacanza c'è sempre almeno un imprevisto da dover affrontare, voi lo avete affrontato subito quindi da ora in poi solo PURO DIVERTIMENTO e RELAX.

    RispondiElimina
  12. Ahahah...scusa se me la rido, ma da camperista ti capisco, eccome se ti capisco!!!
    Spassatela e pensa che per un po' con i pneumatici sei a posto... e soprattutto che da noi probabilmente avresti pagato di più....
    Un bacio, Tatiana

    RispondiElimina
  13. Siccome il collegamento lascia a desiderare e commentare a tutti significa aggiornare ogni volta, stasera a mezzanotte sono ancora qui.
    Grazie a tutti, certo dopo è un avventura da raccontare ma al momento domenica, autostrada straniera, tutte le macchine sfrecciano nessuno che si fermi....avevo solo bisogno di un numero...ero inca...nera!!!
    Comunque il tempo fa schifo oggi mercoledi piove e gradi sui 10 alle 12.00 come ora lasciamo perdere quelli del mattino e quelli della sera. Comunque a causa di questo tempo campeggiatori o comunque turisti con il lanternino. Non so cosa avrei pagato Tatiana a Trieste qui queste sono 78 euro all'uno resto lavoro. Vaty non ti preoccupare, un libro sai che ci ho pensato perchè in 17 anni di roulotte e 40 comunque campeggio + albergo in giro ci sono cose da raccontare.
    Ragazze se il tempo continua cosi e collegamento migliora passerò da voi per passare il tempo.
    Intanto ciaoooo a tutti.

    RispondiElimina
  14. ciao, Edvige, buona vacanza con la speranza che il tempo migliori.
    ti abbraccio, un bacio smakkk

    RispondiElimina
  15. @ Renata e @ Giglio
    Grazie care e scusatemi se non rispondo a ciascuna ma il collegamento è quello che è....Speriamo oggi piove e mattina e sera freddoooooooo coperte di pile a iosa...e per fortuna che le abbiamo sempre con noi. Ciaoooo bacioni ad entrambe

    RispondiElimina
  16. Buon divertimento mia cara....la vacanza si fa avventurosa ....beata te che sei in giro io sono sommersa da verifiche da correggere!!!Inoltre qui fa freddo 7 gradi l'altro giorno e neve sulle montagne vicine! Bellissima la foto del tuo amico austriaco sai che le case così costruite si progettano usando trasformazioni matematiche particolari...mia cara il mondo è matematico!Un bacione e divertiti e rilassati Lia

    RispondiElimina
  17. Che rabbia quando succedono i guai che si è all'estero e in più in vacanza! è successo anche a noi un paio di volte di trovarci con la macchina ferma, in Francia a Ferragosto e in Lussemburgo sotto un violento temporale.
    Adesso però rilassati!

    RispondiElimina
  18. mi dispiace che hai avuti tutti questi imprevisti,spero che comunque a parte questo sia stato un bel viaggio :) certo che sono carissime le gomme,pensavo che costassero molto meno ...

    un abbraccio
    Anna

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Ah ma quindi sei in viaggio, cara edvige?! bello!!! Certo, la disavventura della gomma non deve essere stata tanto piacevole, ma mi pare di capire che ve la siete cavata alla grande e alla fine tutto è bene quel che finisce bene.
    Non crucciarti del maltempo, sei in vacanza, in una casetta mobile romantica e carina che ti porta in giro per il mondo: goditi ogni istante, anche solo guardando la pioggia dal vetro. ma vedrai che spunteranno giornate di sole intensissimo!
    tanti bacioni, buona gironzolata!!!

    RispondiElimina
  20. @ Lia
    Si d'accordo ma visto il tempo pioggia e 10 gradi in mezzo l'erbetta oggi non è da essere felici....
    @ Lella
    eh lo so specialmente in giorni festivi mi rilasso si però deve termnare pioggia e alzarsi la temperatura :(
    @ Anna
    si sono gomme rinforzate perche su un asse due ruote devo tenere su molto peso l'installazione mobili, frigo ecc insomma la struttura casa completa + quello che carichiamo noi.
    @ Luna.....
    carissima si viaggio su strade corto da Trieste a Klagenfurt e qui sostiamo per tutto il tempo e andiamo in giro solo con la macchina è questo il bello del caravan anzichè il camper. Fai la veranda e lasci tutto mentre se vuoi spostarti con camper devi di novo tirare tutto dentro.

    A tuttr...perdonatemi se non vengo a farvi visita a tutte. Ciaooo

    RispondiElimina
  21. Che avventura Edvige, meno male che è andata bene. Mi spiace per il tempo che avete avuto. Il caldo è in ritardo, e di parecchio. Bacioni *_*

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy