18/05/12

Mosca, St.Pietroburgo e la famosa Corte di Pietro .....Peterhof...

Il mio solito amico austriaco che mi manda mensilmente una sacco di presentazione in PPS di città, animali, cose curiose anche questa volta non si  è smentito.
Quello che ricevo da lui proviene da un circuito ampio di cui lui fa parte e inoltra a me direttamente inserendo il mio indirizzo in questa specie di catena ......che non mi conviene interrompere anche se io non mando avanti...a nessuno. Non ho la minima idea da dove parte e chi ogni volta si prende la briga di fare queste presentazioni scegliendo prima il soggetto, poi la musica di sottofondo, le varie presentazioni, ecc. Qualche volta è citata la fonte delle immagini ma non sempre e quindi ho precisato anche nel mio disclaimer che sono sempre a disposizione per rendere noto l'autore o toglierlo qualora richiesto. D'altra parte so che molte di queste presentazioni, sapendo con quale nome sono state scaricate,  si possono anche trovare su YouTube o servizi simili e quindi direi a disposizione di tutti.
Questa volta ho voluto usare solo il sito online che permette la conversione dei PPS in un video in quanto l'altro sistema del doppio passaggio come fatto per i fiori di Dubai è troppo laborioso ed anche perde in  qualità.
Purtroppo qui bisogna accettare un pò di pubblictà però esiste una contropartita molto bella.... se cliccate in angolino a destra il video lo potete vedere a schermo pieno e le foto quindi sono a grandezza naturale. Ovviamente dovrete sempre cliccare sulla freccia a destra per andare avanti.
Inoltre se ci sono delle foto che vorreste conservare oltre alle funzioni di cattura che qualcuno usa potrete usare quello semplice del tasto "STAMP" della vostra tastiera e poi aprite "PAINT" e clic su CTRL+V e la foto s'incolla e poi la conservate come si presenta oppure fate eventuali riduzioni o altro con i mezzi a disposizione di PAINT stesso.
Questo firmato si riferisce a immagini bellissime di MOSCA, St. Pietroburgo e Peterhof ed a ogni ciclo ci sono i dati storici nonchè la storia legata alle città ed alla Corte di Pietro. Purtroppo sono in lingua russa e poi tradotto in tedesco.
Potrei tradurre la seconda ma il post sarebbe di una lunghezza infinita e quindi vi metto i link presi da Wiki


da dove potrete trarre tutte le informazioni e soddisfare la curiosità per sapere da dove sono state prese queste meravigliose immagini.


View more presentations from verul.

Spero che vi piaccia.
Ciaoooo a tutti.

26 commenti

  1. Ma sai che ho studiato per anni il russo ed uno dei miei sogni è proprio visitare quei posti?!? Stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo già detto da te...traduci il russo per piacere....ehehehehehe sono contenta ti siano piaciuti.
      PS. Vorrei chiederti una cosa ma non trovo la tua email sul blog sono accecata...ciaooo

      Elimina
  2. Non sono mai stata a San Pietroburgo ma mi piacerebbe molto - anche senza imparare il russo - perchè credo che loro sappiano in molti almeno l'inglese.
    Comunque è una citttà davvero bella ed affascinante per molti versi - un mio amico ci è stato tanti anni fà e ne è tornato entusiasta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragioni tutti i popoli dell'est (ne so qualcosa vivendo Trieste) sanno una lingua alternativa alla loro molto difficile e la scelgono tra l'inglese ed il tedesco quindi uno delle due si è tranquilli.
      deve essere bellissimo vedere Mosca e St,Pietroburgo ma al momento mi accontento delle foto.
      Buona fine settimana.

      Elimina
  3. Io ci sono stata nel '90. Malinconiche e assai malconce, a dir la verità, e con una sensazione di insicurezza (fisica) per noi turisti molto inquietante (nel pulman di sera c'era con noi una guardia armata, e due ragazzini mi stavano per derubare la macchina fotografica nella Piazza ROssa!). Chissà oggi, saranno entrambe molto cambiate. Allora c'era una povertà impressionante.
    Baci e buon fine settimana
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si immagino, anch'io ero a Budapest nel 90 quando hanno aperto la frontiera...è ho trovato miseria nera e mi vergonavo dare 100 fiorini per loro era un tesoro per noi 50 lire...anche li ci hanno imbrogliato ocn i cambi era un classico nonostante ci avessero avvisato però con le poche cose che avevano patate,cipolle,peperoni,aglio,pomodoro e...non ricordo ogni città presentava il suo menù con gusti diversi. Ricordo una zuppa al limone (fatto con la farina abbrustolita) ad Egger favolosaaaaa.
      Mi figlia è stata circa 5 anni fa, tutto carissimo, si sono fatti furbi e se possono il turista deve pagare...
      e le ruberie ci sono sempre.
      Ciaoooo

      Elimina
  4. Le città sono meravigliose!!
    Ho visitato entrambe due anni fa e ne ho un ricordo meraviglioso. I luoghi sono ancora più belli che in foto. L'unico neo ... i prezzi, Mosca è oltre ogni possibilità. Peccato,ci sarei tornata volentieri.
    Ciao mia cara.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, sinceramente sapevo che era cara ma non pensavo proprio tanto. Immagino quindi la grande povertà che vi regna...ricchi e poverissimi...accontentiamoci delle foto...
      Un abbraccio e buona fine settimana
      Edvige

      Elimina
  5. Ciao, mia mamma è andata a Mosca e a S. Pietroburgo 2 anni fa in maggio è ritornata entusiasta non solo dei luoghi e dei monumenti ma anche perchè hanno una cura del verde incredibile e aiuole fiorite, tanti tulipani, e ben curate dappertutto......
    Baci e buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi hanno detto molto bella ma un amica in sua commento ha detto anche che è troppo cara....
      Buon we anche a te bacioni cara Laura.

      Elimina
  6. Ciao Edvige...ieri è iniziata la mia prima raccolta....se ti piacciono i peperoni non puoi mancare...ti aspetto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cia cara piacere di sentirti vado subito a vedere.Buon we

      Elimina
  7. Cara Gabriela eccomi di nuovo dopo la mia lunga assenza solo per salutarti, ora piano piano mi sto rimettendo e passerò di nuovo ti voglio augurare
    un buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso e ben tornato spero che tutto sia andato nel migliore dei modi e passerò a trovarti ora che ci sei sicuramente non tanti video.
      Buona domenica.
      Edvige

      Elimina
  8. Mosca mi manca!!Sono stata invece a S.Pietroburgo e posso affermare che è stupenda!!!!!!bellissimo il "input" ad andare a visitare questo paese!!Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si deve essere molto bella ma per il mom mi devo accontentare...mai stata all'Est sempre solo Europa ed Italia non si può fare tutto...:((
      Buona domenica.

      Elimina
  9. Proprio ieri ho preso un apero con una ragazza russa di Mosca!
    PS: va bene se adesso ti chiamo Gabriela anch'io?
    :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No....ho cercato di farglielo capire ma non ce niente da fare....chiedo scusa a questa Gabriela nel caso che i commenti debbano andare a lei....
      Spiritosa...
      Bacioni Kika.

      Elimina
  10. è nella mia lista dei posti che desidero visitare...Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri fai tante foto mi raccomando quando andrai. Buona domenica.

      Elimina
  11. Hello Edvige.
    Thank you for visiting my blog my friend, I have had a week where I exhibited my paintings so it's been a fun but tough week.
    The bridge in the picture look a lot like the bridge between Sweden and Denmark, the Oresund Bridge is the name of the Swedish.
    I read in our newspapers about the earthquake in Italy, it's terrible when people suffer the whims of nature.
    I wish you my friend, an absolutely wonderful week.
    Hug.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Ann Marie you are a painter??? wonderful so yr photos about paints are your??? Thanks fir yr information I see on Wikipedia this Bridge wonderful I will posted about it....
      Yes my friend that live in Emilia Romagna herd all between 5 hour in the morning. I remember our earthquake of Friuli 1975 was terrible....
      we living in house at 2nd floor...
      I wish also to you all the best today and all the week.
      Big hug to you.

      Elimina
  12. Oggi sono un po' in crisi con il pc. Già non riuscivo più a modificare il mio blog...che rabbia, appena sistemo ripasso e vengo a vedere il filmatino. ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non ti preoccupare ma devono fare qualcosa quelli del blog perchè un altro blog invece del solito sfondo si vedeva come se fosse un messaggio di posta....
      Ciaoo buona settimana

      Elimina
    2. Ciao. Grazie del commento per me al quale ho risposto direttamente sul blog. Anche io ti seguo sempre. Ho visto l'avviso lasciato agli amici prima di partire. Ti auguro una bellissima vacanza. Giugno è un mese stupendo per viaggiare, temperature ideali e poca gente, verde e fiori ovunque. Poi ci racconti. Non so dove andrai ma sarà una sorpresa, vero?

      Elimina
    3. Ciao Grazia, ti ho lasciato un altro commento....passa ogni tanto a curiosare non so quando arrivo a pubblicarlo.
      Vado sul Lago Woethersee a Klagenfurt in Carinzia-Austria in campeggio. Ci sentiamo ciaoooo

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy