02/05/12

Foto Anni 20

View more presentations from verul.
(questi dati si riferiscono alla mia registrazione obbligatorio e sono pubblicità per il servizio online)
Il mio amico austriaco mi ha inviato una presentazione fatta in PowerPoint molto bella. Sono andata a vedere sul web come potevo inserire questa presentazione sul blog e purtroppo bisogna trovare un sistema di conversione in un filmato. Ho trovato tantissimi suggerimenti ma purtroppo anche molto vecchie risalenti a 2-3 anni fa e quindi con i servizi online citati inesistenti o con il servizio offerto è diventato a pagamento.


Sono riuscita a fare qualcosa di accettabile con SlideShare un servizio online che non prevede più la ..diretta su un blog mantenendo lo scambio foto in automatico, ma per vederle tutte bisogna andare avanti cliccando sulla freccia in mezzo oppure andate sul filmato stesso ed il mouse si trasforma in manina con il dito puntato verso destro anche cosi potete vedere tutte le foto.

Le didascalie delle foto sono scritte in tedesco e non ho la minima idea come aggiungere la traduzione. Sono convinta però che dal tenore della foto si possa capire abbastanza per interpretarle. Ci sono le sfilate delle miss, le moderne vamp di allora, come ci si arrampicava in montagna una volta...con la gonna, l'abbigliamento ...moderno di Charlie Chaplin, come ci si tuffava al mare ed i relativi costumi, dormire sulle impalcature bisogna avere i nervi saldi, ecc.
Spero che il tutto sia di vostro gradimento nel vedere ...come eravamo!!

Ciaoo a tutti

PS.
Ho trovato anche un programma free per la conversione da "PPS" in "VIDEO" però mi mancano i codici "HTML" assolutamente necessari per mettere il filmato sul blog:. Non so assolutamente nulla di questi codici (una piccolissima parte ma insufficienti in questo contesto) mentre i servizi online dopo la conversione ti forniscono il codice necessario per la pubblicazione sul blog.
A titolo informativo una strada ci sarebbe ma è lunga e tortuosa....
- convertire la presentazione PPS/PPT in un  filmato AVI (per vedere sulla TV), pubblicarlo su YouTube e poi riprenderlo una volta pubblicato perchè in quel caso YouTube stessa ti fornisce il codice HTML e quindi potrei metterlo finalmente come un bel fimato che parte in automatico qui sul blog.

Mi perdonerete ma preferisco farvi lavorare un pò pigiando sul "mouse" piuttosto che fare questo giro tortuoso.... sono sicura che mi perdonerete., l'importante è comunque poterlo vedere e questo è affermativo.
Sempre vostra

4 commenti

  1. Credo che in quegli anni si viveva con grande entusiasmo, c'era tanto da inventare e da scoprire, oggi invece credo che siamo tutti un pò pigri e troppo comodi.
    Per le arance che mi chiedevi, le Ribera io le trovo ogni tanto al Pam di via stock, altrimenti le prendo online da nonsoloarancia, da loro prendo anche marmellate eprodotti della sicilia da leccarsi i baffi
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione ormai la tecnologia la fa da padrone..grazie per le arance io ho la Pam di fronte al Giulia ma non le ho mai trovate queste ma penso che un buon tarocco vada bene lo stesso.
      Grazie per l'indicazione.
      Un bacione
      PS. hai ric.l'ultima mail.....

      Elimina
    2. rimandato guarda nello spam....

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy