08/05/12

Altre aggiunte al mio blog

Sono in vena di apportare alcune modifiche al mio blog ma non lo sfondo, quello non si tocca.
Avrete osservato che il mio modello ha una sola sidebar laterale e purtroppo anche molto stretta e se voglio mettere dei gadget sono sempre costretta, se possibile, ridurre la larghezza modificando il codice...l'unica cosa che so fare nel linguaggio HTML.
Però c'era un idea che mi sfrugolava....esposta a   IOLE  bravissima nei widget, sfondi e tanto altro ancora, già creatrice del mio MENU, mi ha dato tutta la sua disponibilità per realizzare le mie idee, anche possibili e quindi diamo il  ...via a....:

1.- aggiungere ancora una voce al MENU già da lei creato tempo addietro che vedete qui sotto


che con un clic vi porta a quanto postato in questi anni per aggiungere la seguente voce 

"Programmi free" 
una raccolta di programmi da me selezionati che condivido con i miei amici e che sono GRATUITI  - aggiunta e

2.-  allargare la mia sidebar a sinistra - fatto !!

che dire altro, IOLE è grande nell'accontentarmi e qualche volta forse...la faccio ammattire.

Queste modifiche, sono cose che al primo momento non si notano ma vi assicuro che mi aiutano tanto.
Inoltre, il Menu può essere utile se avete bisogno di qualche programma in particolare, qualche informazione su qualche viaggio in Italia e all'estero che posso aver fatto, qualche ricetta curiosa presa qua e là con la relativa storia sull'origine, curiosità sotto curiosando. Ho trovato anche tantissimi servizi ONLINE ma questi non sono nel Menu però basta inserire la parola nella ricerca BLOG e troverete forse qualcosa che vi potrà servire, poi ci  sono Avvenimenti, Ricorrenze ecc.
Ho messo anche parecchi post su TRIESTE in quanto abbiamo due cose note nel mondo.... Il Castello di Miramare dimora di uno degli Asburgo tristemente nota per la sua storia d'amore con Carlotta diventato  poi 'Imperatore del Messico e lì fucilato e,  la Grotta Gigante una delle meraviglie e unica la mondo per la sua particolarità. 
Scusate se faccio un pò di propaganda......io non uso la pubblicità..... non seguo i contest perchè non mi sento di prendere impegni con scadenza....ed ho un blog strano che però mi rispecchia perchè sono come un PC ho bisogno di INPUT sempre diversi perchè sono molto curiosa e vado a cercare in giro....di tutto e di più.
Un caro saluto a tutti e spero mi perdonerete.

12 commenti

  1. Edvige il bello di un blog è che è tutto nostro, possiamo farlo diventare come vogliamo, il brutto del blog è che spesso c'è gente che queste cose non le capisce e che deve imporrre la propria testa. Per me fai bene a fare tutte le modifiche e migliorie che vuoi. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie detto da te è una cosa che mi solleva...potevo anche fare due sidebar laterali ma preferisco così ritengo visto che è scuro di fondo è di più facile lettura con una sola.
    Un abbraccione e buona serata.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Edvige,
    sei davvero una rivoluzionaria inside! A volte mi domando come dovevi essere 10/20 anni fa o alla mia età: ma c'era qualcuno che riusciva a starti dietro?
    PS: dove si trova quella fantastica pasticceria?
    :-))
    kika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione sono sempre stata iperattiva, se tu pensi che lavoravo negli anni dal ..71 al 90 circa dalle 8.30-12.30
      15.30-19.00 - spesa nell'intervallo e poi fare pranzo e cena per 3 poi io finito andavo via alle 21.00 o per la scuola lingue, per il corso di taglio-cucito, per la pittura su stoffa usualmente 1-2 volte alla settimana e tornavo a casa alle 23.00 circa ...meno male che marito non ha mai detto niente o così o pomì...ehehehehehe poi l'orario è cambiato non si lavorava più il sabato, 1 ora di pausa soltanto e via alle 17.00-venerdi 16.00 eravamo arrivati alle famose 40-42 ore settimanali ma ormai prole era grande!!!!...naturalmente questi intermezzi era il piacere poi sono arrivati altri pesanti ma è un altra storia....Buona serata mia cara
      La pasticceria, non lo so ma penso sia in Giappone.

      Elimina
  4. Cara Edvige,
    ti aiuto sempre molto volentieri.
    Nonostante le decine e decine di mail che ricevo ogni giorno, le tue sono sempre quelle che leggo per prima e cerco di risponderti appena possibile.
    Ho appena visto che pomeriggio mi hai inviato due email... vado subito a leggerle e a risponderti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica mia sei sempre gentile e disponibile anche s ti faccio alle volte ammattire con le mie elucubrazioni che dovrebbero essere spiegazioni....Grazie ancora di cuore per tutto.
      Vai tranquilla non scappo....
      Buona serata a tutti e due.

      Elimina
  5. CIao Edvige!
    Eccomi finalmente sul tuo blog(ma quanti ne haiiii?!?!?!?!)
    Onoratissima di averti tra i miei lettori
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luna....il blog è solo uno questo, Memento's Blog List è solo per vedere tutti i blog amici che m'ispirano trovati in questi anni e li puoi vedere se clicchi sul bottone rosso sulla destra...uno non è accessibile mi serve solo per provare i widget/gadget prima di rovinare il mio e il blog Tamburo....non è mio è un blog collettivo alla quale puoi partecipare anche tu basta che scrivi al blog e ti manderanno l'invito.
      Bacioni

      Elimina
  6. E' il tuo spazio e qui la regina sei tu, tutte le scelte spettano a te..e stai andando alla grande!!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per l'apprezzamento faccio il mio possibile ma tu sei splendida ciaooo
      bacione

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy