15/09/13

Intermezzo domenicale !!! (32)



Questa volta vi voglio far sognare sulle note del  famoso valzer di Straus. Le immagini sono tutte di Schoenbrunn il palazzo degli  Asburgo a Vienna. Quello che mi ha colpito e deciso di convertire questo pps è stata proprio la musica.
Mio nonno materno quando era giovane ha vissuto per tanti anni a Vienna, per l'epoca era un bell' uomo alto biondo e occhi azzurri, aveva anche soldini il che non guastava  e sapeva ballare divinamante.
E' stato lui ad insegnrmi a ballare il valzer avevo 15 anni.
La foto che vedete,  molto vecchia, risale al  giorno del matrimonio, lei era ungherese ma sinceramente non mi ricordo l'anno. Ne ho ancora un altra solo di lui ma ho pensato che questa fosse più bella.

clic per ingrandire

E' è la prima volta che metto un pezzo "antico" della mia famiglia, spero mi scuserete,  il valzer mi ha fatto tornare indietro nel tempo.






Spero che sia la musica che le immagini vi piaceranno e su queste note vi lascio augurandovi una buona domenica.

30 commenti

  1. ciao edvide! certo che mi piacciono sia la musica che le immagini. mi hai portato indietro nel tempo :D
    Buona domenica a te!

    RispondiElimina
  2. Cara Edvige, mi piacciono tanto le foto di m^famiglia, antiche, poi la musica fa il resto! bella!!! Buona domenica, amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso questa foto avrà senz'altro oltre 100 anni si può dire antichissima... ciaooo buona serata.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie cara altrettanto a te e buon inizio settimana

      Elimina
  4. Ciao Edvige, che bel pensiero quello di mettere la foto di tuo nonno in questo post.
    Adoro sfogliare le vecchie foto e mia madre le conservava in una borsa di paglia, era stracolma e ogni volta che la tirava fuori, io, piccolina mi perdevo mentre guardavo quei visi sconosciuti e non tutte erano di epoche lontane...
    Che bei ricordi in quei "pezzi di carta"!!
    Sul valzer stendo un velo pietoso su quei due mesi circa di scuola di ballo che io e mio marito abbiamo fatto prima di sposarci, comunque è un ricordo anche quello!!
    Un abbraccio, Assunta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grqazie carissima Assunta, il valzer non è un ballo facile anche se lo sembra e se non avessi avuto 15 anni credo che non l'avrei mai imparato ed ora a quasi 70 credimi non me lo ricordo più anche perchè maritozzo odia il ballo e si andava solo per far piacere a me ....valzer non se ne parla nemmeno :))
      Un abbraccio e buona settimana.

      Elimina
  5. adoro le foto vecchie!!! bei ricordi davvero.
    cara Edvige intanto che il mio pc funziona passo x ringraziarti dei tuoi saluti, oggi ho finalmente postato la fine swap cartoline: grazie per la tua partecipazione!!! ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te carissima io aspetto ancora un pò mi manca una cartolina...mi sembra devo controllare ciaoooo.

      Elimina
  6. Adoro le foto d'epoca!!!
    E' stupenda!!
    Bellissimo anche il tuo micione!!!!
    Un bacione e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara del tuo saluto e ti auguro una bellissima settimana. Un bacione.

      Elimina
  7. Grazie per averci fatto sognare con queste belle immagini e con la musica! E' sempre bello vedere le vecchie foto di famiglia. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea del gentile commento ti auguro una bellissima settimana un abbraccione.Ciaooo

      Elimina
  8. Il bel Danubio blù, mitico... bellissima foto, che bei sposi!!!

    buon sangue non mente ...;)

    RispondiElimina
  9. Quella foto è proprio bella, hai fatto bene a postarla, per non parlare di Vienna e del valzer... bacio buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ogni tanto qualcosa di ....vintage visto che quest'anno ritorniamo agli anni 60...il Valzer è sempre unico almeno per me grazie cara buona sttimana.

      Elimina
  10. Incantevole questo post, complimenti!
    La musica mi ha incantata! Fantastica!
    Grazie!!
    Veronica
    VeronicaMapelliPhotography

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica grazie della visita e buona settimana.

      Elimina
  11. Grazie dei suoni e delle immagini... la foto di tuo nonno è bellissima, da custodire con cura! Che fortunata che sei stata ad avere un nonno che ti ha insegnato a ballare il valzer...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si fortuna ma poi nessuno ballava con me ero troppo brava gia ai miei tempi di ragazzina questo ballo era snobbato ora sta tornando. Buona settimana.

      Elimina
  12. Che bella coppia di nonni. Adoro quegli abiti e quell'epoca. Ho visto mesi fa su Sky Arte un concerto direttamente dal castello di Schönbrunn diretto da Zubin Mehta. Bellissimo!!
    Baciotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ho un altro video sempre del valzer suonato da un violinista famoso chissà forse lo posterò.
      Buona settimana cara.

      Elimina
  13. Ciao Edvige! Mi piacciono cosi tanto le foto in bianco e nero. E' bello tornare nel passato attraverso immagini che vengono custoditi con tanto amore. Ho sognato per un po' ad occhi aperti.... Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara del tuo gentile commento un abbraccio e buona settimana

      Elimina
  14. Risposte
    1. Grazie cara lui era veramente bello come uomo oggi avrebbe fatto furori con un pò di palestra vicino..... Ciaooo buona settimana.

      Elimina
  15. Eccomi! Mi ero persa questa chicca della foto! Ma che carini!! Tu sei tutta il nonno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pareva strano che non avessi visto questa antichità....credi.....ciao bacione

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy