18/09/13

Caricare/pubblicare GIF animate su FACE

E' da un pò di tempo che non controllo le ultime notizie in campo informatico. E' che non si riesce a stare dietro a tutte le novità che arrivano ogni giorno come si suol dire a "tamburo battente".
Ormai le cose che mi servono e possono essere supportate dal mio computer hanno raggiunto il massimo, per proseguire dovrei eliminare il vecchio o cambiare computer.
Nel secondo caso al momento sarebbe una spesa troppo onerosa, nel primo eliminare programmi che sono stati installati e si sono "avvinghiati" al sistema operativo sono operazioni difficili si rischia di toccare qualcosa del sistema o peggio ancora, parte del programma non si riesce a disinstallarlo e rimane ad occupare spazio.
Non è che non sia capace di eliminare tutto, programmi adatti allo scopo ne ho parecchi e sempre a costo "zero" ma sono operazioni lunghe e......mi sono stufata.
Ora uso quando possibile i programmi cosidetti "portable" ovvero quelli che vengono si installati nel proprio computer non si annidano nel sistema viaggiano diciamo "con forze proprie", usano il sistema ma "non si avvinghiano ovvero non ne fanno parte integrante" ed inoltre si possono portare appresso su una semplice chiavetta ed utilizzarli anche su computer ospiti senza lasciare traccia del nostro passaggio.

Detto questo, andando su GUIDAMI del mio amico Vinnie ho trovato una cosa molto carina che penso piacerà a tutte le amiche che utilizzano FaceBook.
Le precise indicazione sul come, cosa ecc. ed il link della pagina la trovate Guidami - Pubblicare GIF animate su ..... ove troverete anche altri link per altri siti gratuiti che offrono la possibilità di pubblicare GIF animate su altri Social Network.

Nel caso specifico, FACEBOOK ancora non permette la pubblicazione di GIF animate in quanto il formato non è supportato.
Da questo sito Giphy è possibile pubblicare le gif animate offerte su Facebook in quanto queste vengono viste dalla piattaforma come dei filmati e quindi accettate.
Ci sono tantissime gif animate di vario genere molto carine potete divertirvi a pubblicare sulla vostra pagina senza alcun problema.



Giphy copiare link GIF

Quest'immagine che ho copiato da GUIDAMI vedete chiaramente indicata la condivisione che potete fare sia sulla piattaforma Twitter che su Facebook.

Penso che sia divertente io l'ho già provato sulla mia pagina.

Buona giornata a tutti.

PS.
Siccome informatica programmi e varie non sono molto interessanti come qualche bella ricetta, carissime amiche foodblogger non preoccupatevi di passare alla prossima ricetta vi rivedrò volentieri.

27 commenti

  1. Anche di storia e' un po'che non parli ;-) e daiiii ciao amica mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kika ma hai visto che domenica ho messo anche una foto vecchissima dei miei nonni????? ciaoooo

      Elimina
  2. Ciaooo!!!Come stai? Sono tornata!
    Mi piace il tuo post è molto interessante! Un bacio buona serata!

    RispondiElimina
  3. Ciao Edvige sono così poco tecnologica che non ho capito nulla! Ma sopravviverò, bacio a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima il fatto è che bazzico con il computer da tantissimi anni già con l'ufficio e confesso mi piace. Non posso dire di sapere tutto ma mi arrangio e sono curiosa anche in questo settore non solo in cucina o altro.
      Ricordati che se hai bisogno bussa....
      Questo che spiego e per mettere musica nel tup blog e ci sono sistemi diversi questo è il più semplice. Buon serata

      Elimina
  4. io uso una memoria esterna ..così nn sovraccarico il pc :) post sempre interessanti, devo dire però di essermi soffermata di più su l'irish coffee :-p ottimo, ciao cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so voi siete food blogger io no e quindi giustamente l'interesse è per le ricette. Si è un ottimo sistema però anche avere tutto sulla memoria esterna non ci salva dai pericoli in quanto anche questa come il pc deve essere chiusa ogni tanto e possono comunque partire sia se si alimentano da sole che tramite il pc. Quello di mia figlia di 700GB un bel giorno è partito ed è riuscita a salvare ben poco. Fai delle tue cose importanti più copie esterne. Ma forse tutto questo lo sapevi gia. Buona giornata e grazie della visita.

      Elimina
    2. Buongioro! Grazie a te per le bellissime parole che mi hai scritto :* le condivito tutte con te! Un abbraccio buona giornata!

      Elimina
  5. Completamente negata...mannaggia a me! ma come mi piacerebbe capirne di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh deve piacere e ci vuole pazienza e rovistare rovistare rovistare anche sbagliando senza mandare il tilt il pc :))
      Buona serata cara.

      Elimina
  6. Ciò che hai scritto sulla memoria esterna mi ha messo in allarme ! Allora devo anche salvare tutte le mie foto in dvd? In parte lo sono già ma non tutte. A proposito di Fb. Non lo uso molto e solo per il blog, ma ho un problema: quando metto i miei post la foto che appare raramente è quella giusta. Fb le prende a caso dalla sidebar. Questo ormai da tempo e il problema viene ignorato. Le soluzioni al problema trovate in Internet so che non portano a niente. Tu sai come risolvere? Se sì potresti farne un post. Ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora.......
      1) non devi salvare su DVD ma su chiavetta sonoun pò più sicure il DVD a lungo andare si falsa e non viene letto otticamente dal cassetto del PC.
      2)
      se vuoi pubblicare il post con la foto giusta devi caricare la foto nel punto dove vuoi mettere lo scritto e poi il link del post a cui si riferisce ovviamente su FB.
      Ti invio un messaggio.
      Ciaoooo

      Elimina
    2. Grazie. Mi avevano dato soluzioni cervellotiche con strisce di Html da inserire nel blog. Mi pareva esagerato ! In G+ l'inserimento funziona così bene, perfettamente automatico. Grazie dei consigli. A presto.

      Elimina
    3. Le strisce html sono quelle che vanno nel template ho nel riquadro che4 si apre da layout in html/java. Sono contenta che hai risolto ciao.

      Elimina
  7. Purtroppo ne capisco poco di di pc, devo sempre rivolgermi ai miei figli per risolvere qualunque problema! Grazie dell'informazione! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha qua è viceversa ciaoooo buona serata e bacione.

      Elimina
  8. Grazie Edvige, se ho avrò bisogno, busserò davvero, buona serata, bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati se posso non farti scrupoli buona serata ciaooo.

      Elimina
  9. ciao cara1 grazie per l'interessante post :) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente meno delle ricette ahahahaha ciao buona giornata.

      Elimina
  10. Questo blog è fortissimo bravissima per la grafica e le immagini ti seguirò speddo
    bacionissimi tiziana lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara mi dispiace solo per le amiche food blogger che non sempre troveranno ricette ma tante altre cose più o meno di loro interesse. Un abbraccio ciaooo e buona fine settimana

      Elimina
  11. molto utile questo post, grazie per le informazioni, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie è un modo semplice per condividere della musica che ti piace. Buona fine settimana.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy