Dall'anno scorso mi ero ripromessa di fare per il settimo anno del mio blog qualcosa di carino e magari un Giveaway oppure altro... ma putroppo anche se il tempo c'era questo poi è ...sparito.
Come sapranno le amiche che mi hanno letta, quest'estate è stato un disastro per tutti noi. Lo sfilacciamente quasi totale del tendine di Achille di mio marito accaduto proprio 4 giorni dopo inizio della nostre vacanze in campeggio ha dato il via al NON avere più tempo nemmeno di pensare e organizzare.
Come sapranno le amiche che mi hanno letta, quest'estate è stato un disastro per tutti noi. Lo sfilacciamente quasi totale del tendine di Achille di mio marito accaduto proprio 4 giorni dopo inizio della nostre vacanze in campeggio ha dato il via al NON avere più tempo nemmeno di pensare e organizzare.
Il resto dell'estate tra gessi, recuperi ecc. siamo andati avanti quasi fino alla fine di settembre e poi un'operazione molto delicata al palato per una ciste di mio genero....insomma mai pace. Penso che mi capirete se vi dico che in questi mesi la casa nell'insieme è stata.... un pò trascurata. Per fortuna che ho una mansarda esclusivamente a nostro uso per cui con il sistema scala a chiocciola interno e le sante parole....porta tutto su quello che giù non va bene tanto non vede nessuno... abbiamo fatto una fitta raccolta :( :( Certo che non vede nessuno ma io ho impiegato tra mettere in ordine, cambio di stagione, vuotare la roulotte/caravan e renderla...agibile come deposito delle cose estive :) :) un sacco di tempo arrivando a dicembre senza accorgermi e senza aver ancora pensato a nulla : mi dispiace ma sono a mani vuote. :( Non vorrei essere tacciata per retorica ma vi ricordate una frase che dicevano i nostri nonni ... l'uomo propone e Dio dispone" nulla a che vedere a mio avviso con la religione ma un modo di dire e che poi qualcuno ci credeva non cambia nulla al presente contesto.
Cosa dire, non mi sono nemmeno resa conto che sono già passati 7 anni e che allora ne avevo 66 e già mi si prendevano in giro che così "vintage" andavo ad aprire blog, iscrivermi nei social network, ecc.ecc. ma hanno sbagliato. A me l'informatica, se cosi posso chiamarla, già usata per lavoro, mi è sempre piaciuta ed i miei primi approcci con il computer ad oggi sono già passati una trentina di anni. Dall'avvento dei primi "Personal Computer alias PC" anche se internet esisteva si ma non per tutti ed il "WEB - World Wide Web" la "Grande Ragnatela" era ad uso esclusivo militare e solo dopo parecchio tempo veniva messo a a disposizioni di tutti e Bill Gates iniziava a diventare "NOTO".
Posso dire che i contatti che ho avuto tramite il mio blog e come in tutte le cose esiste il positivo e negativo. Io ritengo che anche il negativo non è mai tale, in fondo c'insegna comunque qualcosa che servirà nella vita e ne fa parte. Il blog, nonostante i pareri contrari di amici che l'avevano e secondo il mio amico web master che mi aveva aiutata, creare un blog "multitema" sarebbe stato un ...cosidetto buco nell'acqua... :( :( Io sono andata avanti ugualmente e penso di non avere avuto torto perchè rispecchia esattamente il mio carattere, il mio essere curiosa in tutto anche verso la nuova tecnologia che si pensa sia solo appannaggio dei giovani. Certo anche la cucina ne fa parte ma come gli altri argomenti trattati, nessuno è predominante.
In questo ultimo periodo avendo molto spesso a Trieste il nostro amico d'infanzia che vive a Venezia, ho abbondato nella ricerca di piatti un pò particolari essendo come si dice "una buona forchetta" e le solite cose.....per quanto buone diventano monotone :D :D ma senza accantonare nessun tema.
Il glossario che va piano... se lo si vuole fare bene :), i consigli tratti da un vecchissimo libretto ancora da consultare..., ecc., ho pensato di fare dei PDF e metterli online in modo che tutti voi se li gradite potrete accedere e anche scaricarli.
Il glossario che va piano... se lo si vuole fare bene :), i consigli tratti da un vecchissimo libretto ancora da consultare..., ecc., ho pensato di fare dei PDF e metterli online in modo che tutti voi se li gradite potrete accedere e anche scaricarli.
Personalmente mi sento una "giovane vintage" sia nello spirito ma anche nel fisico non mi posso lamentare. Lo sport praticato da sempre come pesca subacque con bombole ed in apnea, gare di nuoto ecc. ginnastica in varie discipline, mi hanno certamente aiutata a mantenermi in forma. Ancora oggi, anche se limitatamente al solo nuoto che pratico due volte alla settimana: le mie 40-45 vasche (calcolate voi la distanza) per 25 mt l'una non me li toglie nessuno :) Purtroppo la pesca in apnea non lo posso più fare dopo aver avuto 15 anni fa a 58 anni un "infartino". E' possbile farlo ma solo con le bombole perchè la respirazione sarebbe continua e non trattenuta come l'apnea. Sapete in fondo non mi interessa... l'ho già provato e goduto e mi sono divertita sott'acqua ....tutto ha il suo tempo !
Ho anche la palestra in casa con macchinari che usa marito alla quale accedo anch'io non con una regolarità :D e poi ho 14 scalini della scala a chiocciola interna che faccio come minimo 20-25 volte al giorno. Direte come mai tante volte al giorno.... è che in mansarda c'è la mia postazione computer, il mio angolo artistico di cucito e pittura su tela e stoffa oltre ad altri utili di casa come stirare....li su si stà più freschi sotto il tetto - anche se in inverno si gela.... mentre in estate ci si arrostisce... :D :D
Si anch'io ho i miei piccoli doloretti, spalla - ginocchio ecc., ma non saranno mai questi dolori a fermarmi che sopperisco appunto continuando con lo sport ed il nuoto è il massimo. Sapete dopo un pò ci si abitua anche al dolore ed alle volte ci si chiede ...ma è sparito !!!
Si anch'io ho i miei piccoli doloretti, spalla - ginocchio ecc., ma non saranno mai questi dolori a fermarmi che sopperisco appunto continuando con lo sport ed il nuoto è il massimo. Sapete dopo un pò ci si abitua anche al dolore ed alle volte ci si chiede ...ma è sparito !!!
Penso di aver parlato troppo di me, ringrazio chi sarà arrivato fino in fondo...stoico/a... e vi auguro ogni bene e buona prosecuzione per l'anno che verrà visto che ormai siamo agli sgoccioli. Certo ci sentiremo ancora per gli auguri di Natale e Anno Nuovo.
Vi ringrazio per avermi seguita e vi raccomando se non riuscite a passare o lo fate dopo tempo o non riuscite, non ci sono problemi io capisco ognuno ha i suoi tempi e molte cose da fare in seno alla famiglia, figli, lavoro che sono molto più importanti. Io passerò sempre, indipendentemente se mi leggerete o meno, io vi leggo perchè mi fa piacere scoprire cose che non conosco e anche seguirvi per la bella amicizia che si è instaurata con molte di voi. Parecchie sono "sparite" non hanno più i blog, altre si sono stufate e vanno su altri... lidi e, in minima parte per fortuna, sono quelle che aspettano di ricevere prima la visita e solo dopo passano ....e, credetemi, se è questo il loro modo di agire con gli amici è meglio che non passino.
Amici cari non ho fatto dolci anche perchè non devo mangiarli e mi riservo almeno qualche piccolezza per Natale. Avevo preparato un piccolo video di Natale ma purtroppo a causa rottura scheda video del mio pc non è stato possibile realizzarlo. Scrivo questo post dal mio notebook molto limitato :( :( ma, vi lascio almeno con un fiore trovato sul web gratis.
Con affetto vi auguro una buonissima giornata ed un fine settimana stupenda.
PS.
Questa sera ho fatto delle foto della mia città in veste natalizia e sono riuscita anche a scaricarle sul notebook perchè l'altro pc è "morto" - scusate se non sono splendide :( :(
Piazza Unità d'Italia ci sono 12 alberi illuminati per parte bellissimo
Sempre Piazza Unità d'Italia
Presepe in Piazza della Borsa
Uno dei tanti sparsi alberi illuminti quest'anno per la città... questo è in
P.zza S.Antonio e la gente che vedete sta bevendo il vino brulè, fa un pò freddino
Una strada del centro pedonabile
(Tutte le foto clic sopra di esse per ingrandirle, qui non mi è possibile postarle più grandi)
Tantissimi auguri per il tuo blog cara.
RispondiEliminaIl tempo passa veloce....
un abbraccio
irene
Grazie Irene sei un tesoro buona giornata e weekend 😙
EliminaCara Gisella, intanto tantissimi auguri....sette anni non sono pochi.Ti auguro di continuare ancora per tanti e tanti anni....a me piace molto leggerti, sei una bella persona e questo traspare dai tuoi scritti!!! Nell'anno nuovo farò un dolcino con poco zucchero proprio per te(in realtà ci avevo già pensato) la tua città è splendida e splendido è il futuro che ti auguro!Con affetto, Cristina
RispondiEliminaGrazie Cristina lo farò senz'altro con una bella foto. Grazie ancora per le belle parole e buona giornata. Buon weekend anche. ..😚😚
EliminaBuongiorno cara Edvige stamattina mi sei proprio venuta in mente per il tuo comple blog ...ti ho letta tutta fino in fondo e sei davvero una super donna "vintage" :) speciale da apprezzare e seguire sempre con piacere. Un grosso bacione e poi adesso che ti seguo anche su IG e ancora più veloce ;). Buona giornata Luisa
RispondiEliminaGrazie Luisa si anche du IG ci troviamo magari ho latillato sul tuo bloga appena messo a posto pc arrivo. Buona giornata e buon weekend 😚 😚
EliminaEcco io in questi giorni sono proprio in quella fase delle molte cose da fare in seno alla famiglia, figli, lavoro anche se in casa, ultimi acquisti ecc.. ma passare da te per farti gli auguri era doveroso mia cara.
RispondiElimina7 anni di blog sono un gran bel traguardo complimenti! Fai benissimo a trattare i temi che più ti piacciono, altrimenti sai che noia, io non ho il tempo altrimenti scriverei all'infinito.
Ps: mi piace molto la definizione 'giovane vintage' :D
Un abbraccio e buon weekend.
Ormai spero solo di concludere questa fase entro l anno anche perché il 9 gennaio faccio la cataratta e quindi almeno per 10 giorni sarò off limits. Buona giornata e buon weekend 😚 😚
EliminaAuguri
RispondiEliminaGrazie
EliminaAUGURI....per il tuo blog. E auguri di buona guarigione a tutti i componenti della tua famiglia.
RispondiEliminaGrazie carissima un abbraccio forte e buon weekend �� ��
EliminaAuguri per il tuo blog.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Grazie carissima amico buona fine settimana
EliminaTantissimi auguri, per il tuo blog,sempre ricco di tante cose interessanti, continua così, perchè l'età non conta ma conta lo spirito che abbiamo dentro di noi e il tuo mi sembra molto giovane. Un bacione e buon weekend
RispondiEliminaGrazie Fabiola fino a che testa tiene. ...in abbraccio buona fine settimana 😚
EliminaBuon compliblog !!!
RispondiEliminawow che compliblog importante! auguroni. che bella la tua città cara Edvige.. chissà se prima o poi riesco a farcela una gitarella! scusa la latitanza.. sono presa tra panettoni e biscotti :-) baci
RispondiEliminaGrazie Simona anche del tuo tempo trovato per me. In abbraccio e buona fine settimana 😚 😚
EliminaBuon compliblog carissima Edvige e tanti anni ancora insieme a noi. Mi fa piacere leggerti, naturalmente quando mi è possibile e sono contenta che riesci a capire quando non posso passare.Bello il tuo posto, il tuo racconto, non sempre si va in salita ma importante andare avanti con la speranza che il giorno dopo è migliore. Bellissime sono anche le foto e grazie del fiore dedicato a noi. Un abbraccio e a presto !
RispondiEliminaGrazie cara come scritto non ti preoccupare quando si può e non significa dimenticare gli amici. Buona serata e buona fine settimana 😚 😚
EliminaAuguroni Edvige, buon compliblog, 7 anni sono tanti, ti seguirò ancora e poi ancora, mi piace il tuo angolo c'è sempre da imparare da te! Buon weekend, baci!
RispondiEliminaGrazie cara ho sempre detto fino a che resta tiene. .. 😆😆 buona serata e buona fine settimana 😚 😚
EliminaBuon compliblog, continua così cara Edvige, sei davvero invidiabile x tutta l energia che hai !!!! ho letto tutto complimenti di cuore.
RispondiEliminabelle le foto di Trieste versione natalizia. un carissimo saluto
Grazie carissima Fiore parole gentili. Un abbraccio e buona fine settimana. :k
EliminaCiao Edvige! Finalmente sono tornata a trovarti, la mia costanza non è più tale, se non fosse per il telefonino con il quale accedo a Facebook, il computer è diventato un optional e quindi non riesco a passare in tutti i blog che seguo...
RispondiEliminaTi faccio gli auguri per il tuo compiblog, alcune lo chiamano così, spero di trovare il tempo di tornare a trovarti per farti gli auguri, un abbraccio, Assunta.
Non c'è problema come detto .non sempre si ha tempo quando di può buona fine settimana 😚
EliminaBuon Compliblog! Sono sette anni portati splendidamente! Sei veramente brava Edvige. Dal tuo blog ho imparato tante cose. Tantissimi auguri! Buona continuazione :)
RispondiEliminaGrazie cara buona fine settimana 😚
EliminaBuon compleanno al tuo blog Edvige!! Un gran bel traguardo da festeggiare!Un abbraccio
RispondiEliminaSy
Grazie Sy un abbraccio e buona fine settimana 😚 😚
EliminaBuon compleanno,non ho mai commentato ma sette4 anni di blog meritano"tanti auguri e saluti". Lina Da Ros
RispondiEliminaTi cercherò conosco una Ros su fb n non so se sei tu. Grazie e buona fine settimana 😚 😚
EliminaMi è entrato un intruso il 4,Ciao buona giornata.Lina Da Ros
RispondiEliminaIntruso? ??????? Ciao
EliminaPS. Non riesco a rintracciarti se mi leggi mandami il link in pvt magari grazie
EliminaAvevo scritto il mio commento ma non è stato pubblicato...
RispondiEliminaEdvige, ero passata per salutarti! Un abbraccio, Assunta.
Non ti preoccupare succede ma non so perché grazie e buona fine settimana 😚 😚
EliminaTantissimi auguri e complimenti!!
RispondiEliminaGrazie carissimo Andrea buona fine settimana
EliminaAuguri di cuore cara Edvige, sono felice di averti incontrata con il tuo blog, un grande abbraccio con affetto!!!
RispondiEliminaAnch'io e chissà in giorno ci vediamo prima che diventi troppo vintage ciaoooo buona domenica 😚
Eliminai buoni propositi non sempre riusciamo a portarli a termine ma, come dice mio marito, l'importante è che si possano fare! Il tuo post è stato sufficiente a ripercorrere questi 7 anni di successo, perchè questo si che è stato un bel proposito a suo tempo. Poi l'importante è fare quello che ci piace e anche se non tutto quello che ci piace si può fare, pazienza. Che belle illuminazioni a Trieste, che bella città. E che bello bere il vin brulè per strada, per scaldarsi, è una cosa che mi è piaciuta tanto di Parigi, i chioschi che vendono "vin chaud". Quanto è buono!! Edvige allora tanti auguri per il blog e per te, per gli auguri di Natale è ancora presto! un abbraccio e un bacio
RispondiEliminaCarissima Marina ha ragione tu marito ho sempre cercato compatibilmente del possibile di fare quello che desideravo. Un giorno una scappatina la potresti forse fare. ..ti ringrazio per le belle parole hai colto l'attimo fuggente. Buona domenica ormai un abbraccio forte 😚 😚 💗 🙅
Elimina100 di questi compiblog!!!!!!!
RispondiEliminaGrazieeeeee 😚 😚 😚
EliminaTantissimi auguri, cara Edvige, per i sette anni del tuo blog, un bellissimo traguardo che hai raggiunto con gran successo!!! Io ti seguo a ruota, visto che da poco ho festeggiato i sei anni di blog e quindi posso ben capire la fatica di riuscire a portare avanti tutti i bei propositi e farli convivere con gli impegni quotidiani!!! Nel tuo post hai ben spiegato come sono passati questi anni e le tante cose che sono successe....con la tua grinta e determinazione avrai sicuramente tante cose da dire e mostrare per tantissimi anni ancora!!!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per tutto e ancora tanti auguri, un forte abbraccio.
Da me oggi, freddo e dal primissimo pomeriggio tanta nebbia.
Grazie cara mi hai capita benissimo e mi fa molto piacere fin che posso io proseguo in tutto. Anche qui umido fino a ieri una schifezza ovviamente anche nebbia. Oggi un po meglio. Un abbraccio forte e buona settimana nonché serata 😚 s
EliminaAuguriii e complimenti sei un esempio da seguire, tra le tante difficoltà curi il tuo blog con amore.
RispondiEliminaUn abbraccio forte
Grazie carissima e un bel incoraggiamento pEr me Ke tue parole. Buona serata 😚 😚
EliminaCarissima Edvige ho letto veramente con piacere questo bellissimo post,nonostante ci conosciamo da un paio d'anni tuttavia mi fa sempre piacere leggere e quindi scoprire qualcosa in più di te:).
RispondiEliminaInnanzitutto buon compliblog,ti ammiro tantissimo perché ad un'età in cui la maggior parte delle persone pensa di 'chiudere i battenti'e non interessarsi più a innovazioni aggiornandosi,forse per pigrizia o più in generale per disinteresse,tu invece sei un esempio positivo che tutti dovrebbero prendere in considerazione!!L'idea del blog multitematico e' stata azzeccatissima sia perché rispecchia i tuoi molteplici interessi e sia perché ti permette di abbracciare un pubblico più vasto e soprattutto perché ti permette di variare,di spaziare,concentrando la tua attenzione su qualsiasi argomento, che esponi sempre e comunque (qualsiasi esso sia)in modo esaustivo e dettagliato,bravissima:)).
Continua così,anche coltivando la tua passione per lo sport(che fa sempre bene,e questo a tutti..anche mio padre,tuo coetaneo ancora va a fare pesca sub in apnea e questo mi fa piacere perché è bello vedere una persona sempre attiva e dedita ai suoi interessi..nonostante l'età....e ti garantisco che la cosa non e' affatto scontata...anzi..a volte a ragione subentrando purtroppo problemi di salute e a volte per pigrizia).
Un abbraccio,un bacione e ancora i miei più sinceri auguri per i sette anni di blog,spero che possa sempre conservare lo stesso entusiasmo,io ti seguo sempre con piacere:)))
Rosy
So che vi conosciamo e..vi sentiamo ti mando. Msg. Un abbraccio forte e grazie do cuore Tvb cara buona serata. 😚 😚
EliminaGuarda sei un vero mito!!!!!! E tanti auguri al tuo blog sempre così ricco di ricette e stimoli! Un bacione
RispondiElimina