Una differenza tra me e le mie amiche "blogger chef" è che posso permettermi di saltare qualche post di cucina e, ho pensato, che dopo le libagioni di Natale e quelle che saranno per la fine anno, una mia ricetta non mancherà a nessuno tantopiù che non son da "chef".
Parliamo ora e come ci informa Vinnie che oggi tutto o quasi le nostre rubriche e contatti sono salvati nella rubrica virtuale ce è più comoda da portare e consultare. Sarebbe però anche comodo ed utile per qualsiasi evenienza avere anche memorizzato da altra parte oppure meglio ancora una versione cartacea della stessa qualora non avessimo provveduto ad esportare il tutto con copia di backup.
Serve sia nel caso di problemi del nostro cellulare come pure la possibilita di averla sempre a portata di mano.
Per vedere e capire come stampare su carta la rubrica ed i nostri contatti sul cellulare Android, Vinnie lo spiega molto bene con i vari passaggi necessari per eseguire bene la procedura.
Il riportare quanto scrive non sarebbe corretto ed inoltre molte cose rischierebbero di andare perdute perchè ci sono anche vari collegamente per rafforzare le sue spiegazioni. Sarebbe anche cortese da partie mia nei suoi confronti perchè una visita al suo sito vi farebbe scoprire tantissime utilità nei cari campi e nei vari utilizzi dallo smartphone al PC fisso e quant'altro concerne i "mobili" e ricompenseremo con la visita la sua sempre continua ricerca che ci fa risparmiare tempo oltre il fatto di portarla a nostra conoscenza.
Vi trascrivo solo il primo passaggio gli altri li trovate a questo linkGuidami..come stampare la rubrica.. inclusa l'immagine come segue:
1. Per fare ciò innanzitutto è necessario esportare in un file CSV o vCard tutti i contatti della rubrica Android. Dunque come nell'esempio sotto in figura:
Gli altri punti direttamente da Vinnie sul suo Guidami e le spiegazioni sono molto dettagliata e chiare.
Buona giornata a tutti.
Carissima, passato il Natale ora ce pure il mio compiblog e poi arriverà il nuovo anno, prepariamoci tutti al brindisi!!!
RispondiEliminaTomaso
Evviva peccato che sono solo virtuali non mi dispiacerebbe brindare. .. ciao buona serata
EliminaNon sapevo di potesse stampare la rubrica del cellulare!
RispondiEliminaPost utilissimo!
Un bacio!
Sì ed è molto utile. Buona serata. 😚
EliminaBrava Edvige, ottimo consiglio! bacioni
RispondiEliminaGrazie bacioni buona serata 😚
EliminaGrazie Edvige, queste informazioni sono utilissime.
RispondiEliminaRabbrividisco al solo pensiero di perdere "nuovamente" i tutti i miei contati telefonici e grazie al tuo post ora sò come metterli in "salvo".
E si non si pensa mai prima però se sei connessa puoi salvare su Google cloud tutta la rubrica. Buona serata 😚 😚
EliminaThanks my dear friend. Happy new year to you.
RispondiEliminaCarissima Edvige trovo questo post veramente interessante e utilissimo, in questo modo si scongiurano i disagi dovuti alla perdita dei numeri della rubrica, alcuni dei quali difficilissimi da recuperare, se non impossibili:(.
RispondiEliminaUn bacione e ancora augurissimi per delle feste serene e felici a te e famiglia:))
Rosy
Grazie cara Rosy un abbraccio e Bacione.
EliminaCiao Edvige, spiacente, non posso usufruire dei tuoi dettagliati consigli perche possiedo un piccolo Nokia che mi serve solo a ricevere o fare delle telefonate e qualche SMS. Per il resto, Internet, meteo, avvenimenti vari, alla sera utilizzo il PC. Posso capire che per chi lavora sia importante un I-Phone od altro ma, per me, in pensione a cosa mi servirebbe. Già quando mi chiamano al telefono mentre corro in bici proprio non mi va giù ma lo tengo acceso in caso di chiamate urgenti. In ogni caso buon post e tanti cari auguri di un felice 2017.
RispondiEliminaMa figurati ho uno in casa che ti assomiglia..marito. Lui ha si un smartphone tecnologico perchè era un occasione che il suo si è rotto definitivamente data la vetustà. Ma lo usa solo per ricevere e fare telefonate sa leggere i messaggima non rispondere è veramente inutile. L'informartica di casa sono io perchè mi piace.
EliminaGrazie per tutto e ancora Felice 2017.
Grazie del consiglio, utile e interessante, da te c'è sempre da imparare! Buone feste, baci!
RispondiEliminaGrazie cara buona serata.
EliminaSempre idee molto interessanti sul tuo blog. Un felice fine anno e un 2017 ricco di salute e serenità.
RispondiElimina