18/11/16

WhatsApp ... convertire video in GIF su questa app

Era da un pò di tempo che non curiosavo sul sito del mio amico Vinnie ed ora di articoli interessanti ed attuali ce ne sono tanti e iniziamo da questo in quanto si riferisce ad un appliacazione che tutti usano e nessuno o quasi potrebbe fare a meno :D
Le informazioni inerenti sono moltissime ed io mi limito a stuzzicare la vostra curiosità per poi rimandarvi al post dell'amico dove troverete tutto annessi e connessi :D :D

La nuova versione di WahtsApp sia per i cellulari e tablet Android come anche Apple iOS iPhone ecc. ha ora il supporto delle GIF per rendere le immagini animate.
Inviare o ricevere immagini animate GIF è attuabile ma ora è anche possibile convertire video già presenti in memoria sul vostro cellulare in immagini animate GIF. Si deve agire agendo direttamente all'interno dell'applicazione con l'apposito strumento integrato e messo a disposizione.
L'articolo di Vinnie continua....

Come convertire video in GIF
Per convertire un video in GIF animata su WhatsApp (qui con riferimento a Android ma su iOS la procedura è simile) è prima necessario aprire la finestra di chat con il destinatario di proprio interesse e qui toccare il pulsante allega per aggiungere il video desiderato. Come nelle precedenti versioni il filmato selezionato verrà caricato nell'editor del video con la differenza che adesso (come nell'esempio sotto in figura):


WhatsApp convertire video in GIF


..... mentre io mi fermo perchè la procedura è meglio leggerla direttamente che copiarla anche perchè non sarebbe corretto e dare una mia interpretazione potrebbe essere errata.
Quindi vi rimando direttamente con link a   Come convertire video in GIF su WhatsApp
dove troverete non solo le istruzioni sulla conversione ma anche come scaricare GIF per WhatsApp ed inoltre altro link che vi portera ad un articolo interessante per conoscere sempre meglio l'applicazione di cui oggi, ripeto, nessuno può farne a meno.

Il post è breve però se andate sulla pagina suindicata avrete parecchio da leggere per provare a rendere le vostre immagini GIF ed anche i vostri video per trasmetterli ai vostri amici e non solo.

Vi auguro uno splendido venerdi.

NOTA Affluente

Scusatemi se il post è breve ma sono di nuovo indaffarata.....diciamo cosi il ginocchio di marito dopo il problema estivo del tendine di Achille (errata postura)  ogni tanto si ripresenta a causa del tempo oppure errato movimento.... non si sa :( :( :(  Gli uomini li conoscete non serve che dica nulla :) :) :)
Un caro saluto a tutti.
 

 

13 commenti

  1. Ma sai che non lo sapevo !! Non dedico molto a whatsApp GRAZIE E un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nemmeno io però mi sembrava carino whatsapp è la app più usata secondo me. Grazie cara buona giornata e buona fine settimana.

      Elimina
  2. Ciao cara Edvige, ti mando un salutone dalla Malesia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie beata te mi raccomando racconta tutto. Ciaooo buon divertimento. Bacioni

      Elimina
  3. Grazie mille per il post carissima Edvige,come sempre utilissimo e da tenere in considerazione;).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Che bello, grazie per tenerci sempre informati, proverò al più presto questa applicazione! Buon fine settimana, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ora anch'io mi ci metto sono curiosa :D ciaooo e buona domenica.

      Elimina
  5. Mi lascia bocca aperta! Secondo me non hai l'età che dichiari ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai sono solo curiosa e poi mi piacciono tutte queste novità... e perchè non condividere.... magari io ho un pò di tempo in più. La prossima sarà ancora su whatsapp. Ciaoo carissima un bacione e buona domenica.

      Elimina
  6. edvigeeeeeeee ti lascio il link del mio giveaway di Natale, spero nella tua partecipazione :-)
    http://www.batuffolando-ricette.com/2016/11/giveaway-il-natale-da-batuffolando.html

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy