02/02/14

Intermezzo domenicale !!! (5)



Siamo già in febbraio, il gennaio è passato veloce questa volta di solito dopo le feste è il mese che almeno a me sembra non finisca mai.
Ho avuto un pò di problemi con il programma che mi prepara i video per poterli condividere con voi.
Spero di mettere a posto in qualche modo anche se il mio amico tecnico dice " solo a te ti capitano cose strane e non so se saprò risolvere " e se lo dice lui io poverina come faccio.....ma non demordo prima o dopo arrivo a risolvere sono testa dura..
Ad ogni modo ho una piccola riserva di video da condividere e quindi anche per questa domenica ho trovato come farvi passare 5 minuti in relax.

Vi porto sulle note del  "VALZER"  a fare una crociera sul "Danubio" a bordo della nave "Beethoven" molto rilassante dico io....e voi....





e mi voglio rovinare con questa chicca che penso farà impazzire un pò le mie amiche foodblogger a meno che qualcuno non l'abbia già visto in quanto è da un pò che gira nel web ed anche su FB
Mi piacerebbe che qualcuna nei suoi commenti mi dica che ha porvato...io al momento non ancora mi manca la bottiglietta piccola me la devo procurare.....



Clic per andare a vederlo su YouTube oppure in angolo ancora per schrmo intero
Ci sono tantissimi video che mostrano come fare anche parlati in italiano e con bottiglie più grandi

Spero che sia di vostro gradimento e auguro a tutti buona domenica.
Ciaooooo

24 commenti

  1. Ciao carissima Edvige - come sempre hai scelto una immagine davvero fantastica per la testata del tuo Blog ;-) questa volta non resisto e me la porto via !

    Un bacione grande e Buon fine settimana - finalmente sono riuscita a postare alcune foto del mio fine settimana a Bellinzona - se hai tempo e voglia passa a dare una occhiata. Questa volta non ne ho potute fare molte - avevo davvero poco tempo e molti impegni ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai benissimo che puoi prendere quello che vuoi mi fa piacere. Ok. vado a vedere conosco un pò Bellinzona. Buona domenica

      Elimina
  2. Io ho un attrezzino apposito per separare il tuorlo dall'albume, ma il sistema della bottiglietta, che peraltro non conoscevo proprio, è davvero geniale.Buona domenica, Edvige carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso spero che nn solo tu ne abbia io ne ho cinque di diverse grandezze e materiali ma preferisco fare a mano ora provo la bottiglia.
      Buona domenica.

      Elimina
  3. Cara amica,per separare le due parti di un uovo un po di manualità è sufficiente.Povero Beethoven, associato a valzer da operetta,lui che,certamente non li amava.
    Felice domenica,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo.....questi PPS vengono fatti da amatori che ricercano le foto in giro e le fanno avere in un circuito di amicizie che va dall'Olanda, Austria, Germania, Inghilterra, Italia ed anche Svizzera e forse altri in Europa ancora. Io li converto in VIDEO per poterli mettere qui ed ovviamente lascio la musica mettere immagini senza nulla di base è triste. Non ha importanza se Beethoven sarebbe stato in disaccordo noi oggi ci va bene la crociera sul tema del valzer è molto adatto e romantico.
      Io penso che tutte le donne che sanno cucinare hanno la manualità di separare il tuorlo dall'albume ed esistono anche gli appositi attrezzini che costano pochissimo ed aiutano quando di uova ne hai tante e poi bisogna guardare dal punto di vista dell'ingegno..
      Buona domenica.

      Elimina
  4. SI verissimo il metodo della bottiglietta per separare il tuorlo dall'albume non lo conoscevo nemmeno io - ed è davvero geniale oltre ad essere veloce e facile !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presumo che tu l'abbia provato grazie e buona domenica.

      Elimina
  5. Cara edvige é un piacere averti incontrata chi non desidererebbe una nonna moderna come te attiva sui social network e blogger dalle niente parti (abito a 15km da roma) una come te è una nonna sprint un abbraccio a presto e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Enrica mia figlia dice sempre che per le sue amico (47 anni) io sono un mito le loro mamme neanche sanno cos'è un pc. ahahahaha
      Spero tu stia bene con questa inondazioni buona dmenica cara fammi sapere.

      Elimina
    2. il peggio è passato, ma sono stata 2gg con le strade inagibili dall'acqua e non potevo uscire di casa grazie per l'interessamento. Sai che sono coetanea delle amiche di tua figlia? baci

      Elimina
    3. Meno male....coetanea vuoi dire della stess età di figlia sia giovanissimaaaaaaa un bacione e buona serata.

      Elimina
  6. non ho mai trovato rossi d'uovo così compatti ! Buona domenica Edvige, un abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione non è facile trovarli buona fortuna con la trasmissione. Tutto ok????

      Elimina
  7. Bella la crociera sul Danubio! Magari quando sarò in pensione...
    Quanto al separare tuorlo e albume, sono d'accordo con Coloratissimo: un po' di manualità e via! Ma per chi è alle prime armi in cucina può andar bene.
    Un saluto affettuoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la manualità ovviamente non può mancare ma trovare questo sistema tanto di cappello io non ci avrei pensato. Buona domenica.

      Elimina
  8. Anche io come Lella sogno di fare una crociera quando andrò in pensione, per adesso mi rilasso guardando depliant o i meravigliosi e invitanti video che posti tu.
    E' la prima volta che vedo questo metodo per separare i tuorli dagli albumi, ma io per fare prima e sporcare di meno uso le mie manine.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con te ma a me queste cosine intrigano molto.....la crociera si hai ragione ma io me la sogno soltanto maritozzo soffre mal di mare per cui non ci andremo mai a meno che non ci vada da sola,.... Buona domenica.

      Elimina
  9. ma che bella scoperta questa dei tuorli!!!! mi è piaciuto tanto!!! ciao Edvige!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e buona serata qui piove e tira bora più che vento ciaooo

      Elimina
  10. Post stra interessante come al solito, essendo una curiosona e nonostante mi piaccia molto separare tuorli da albumi con le mani, proverò il metodo bottiglietta. Se non altro per dire che nella vita ho fatto anche quello :-D !
    Un buon inizio settimana Edvige!

    RispondiElimina
  11. E' il mio sogno la crociera sul Danubio. Bello il tipino che spunta dal tombino ;) Bellissimi posti. Musica niente, mio marito guarda la tv :(
    Il trucco per separare i tuorli è incredibile. Sarebbe da provare...Fortissimo, Bacioni cara ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la sogno ma rimarrà tale maritozzo soffre mal di mare. Buona serata

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy