Con tutte queste feste, nonni, mamme, papà, innamorati, donne, ecc. ... ah si anche la giornata dell'uovo....ormai con le date non ci stò più me ne dimentico sempre una.
L'anno scorso mi ero dimenticata di festeggiare la mia padrona di casa.
Ho postato pochissime volte l'immagine della mia "padrona" di casa avuta in eredità è con noi da quasi 5 anni ed ora alla sua venerabile età di quasi 9 anni è diventata una signora (per età) che fa ...i cavoli suoi come al solito. Ho raccolto un paio di foto che mi sembravano carine fatte di recente come collage, non voglio invadere con la sua presenza....Il suo pallino è mettersi a pancia all'aria .....quando torniamo a casa corre in camera sul tappeto e si mette in posizione. In estate vive in terrazza oppure all'interno nelle ore più calde e cerca il cosidetto "giro d'aria" in competizione con me. Al mattino mi rompe fino a che non le do il dolcette che consiste in una cucchiata di "umido" perchè lei deve mangiare solo il secco.
Avevo fatto un post nel febbraio 2012 ma lo scrivo ex-nuovo perchè alcune pagine che facevano riferimento ai link postati sono stati tolti.
Penso che tutti ricorderanno che la giornata è stata scelta dopo un referendum proposto dalla giornalista gattofila Claudia Angeletti sulla rivista "Tuttogatto" proprio per stabilire il giorno da dedicare a questi bellissimi felini, che io definisco " la tigre domestica", affascinanti anche ma spesso bistrattati.
La vincitrice di questo referendum fu la signora Oriella De Col perchè òe motivazioni date per questa sua scelta furono condivise da tutti.
Riassumendo lei disse che- febbraio segno zodiacale dell'Acquario era da intendersi per i spiriti liberi ed anticonformisti e allergii alle regole e quindi il gatto ci faceva da padrone (io aggiungo le regole le dettano loro)
Febbraio è considerato anche dai detti popolari come il "mese dei gatti e delle streghe" e quindi chi meglio rappresenta la magia...i gatti naturalmente sempre molto misteriosi (io aggiungo che se volete sapere dove si trovano i famosi nodi di Hartmann guardate dove i gatti si posizionano, a loro piace l'onda nociva/negativa perchè la deviano
Riassumendo lei disse che- febbraio segno zodiacale dell'Acquario era da intendersi per i spiriti liberi ed anticonformisti e allergii alle regole e quindi il gatto ci faceva da padrone (io aggiungo le regole le dettano loro)
Febbraio è considerato anche dai detti popolari come il "mese dei gatti e delle streghe" e quindi chi meglio rappresenta la magia...i gatti naturalmente sempre molto misteriosi (io aggiungo che se volete sapere dove si trovano i famosi nodi di Hartmann guardate dove i gatti si posizionano, a loro piace l'onda nociva/negativa perchè la deviano
Da tenere conto anche se parliamo di numei il 17 è determinato dall'anagramma del numero romano che da XVII si trasfoma in "VIXI" che significa....sono vissuto.... e di conseguenza ....sono morto.... e il gatto secondo la leggenda può affermare di avere vissuto altre vite quindi è rivissuto.
Conclude le motivazioni date dalla signora alla scelta della data del 17 febbraio in quanto ha considerato anche...."1 vita per 7 volte" troviamo il numero 17 - visto che si dice che4 il gatto ha 7 vite.
La giornata viene festeggiata in diverse parti d'Italia con iniziative benefiche, raccolte, ecc. a favore dei nostri amici felini.
Per tirarvi su di morale, se ne avete bisogno qualcosa per sorridere con questi due video che ho trovato su You Tube,
Il primo una raccolta dei Gatti piuù Divertenti del 2013
Il secondo la raccolta delle posizioni più assurde che assumono quando dormono
Quando i video finiscono e andate su YouTube oppure lo guardate cliccando YouTube in fondo a destra, ne trovate tantissimi altri anche divertenti come il gatto che pulisce la casa, uno spasso ed allo stesso tempo di fanno compagnia divertendosi e divertendoci.
Un abbraccio a tutti voi e buona giornata.
Buona giornata cara Edvige!
RispondiEliminaAnche noi abbiamo un padrona di casa, alla casa di campagna però. Si chiama Lulù e l' ho trovato 4 anni fa nella spazzatura di fronte alla farmacia. Ci ha conquistati tutti, io ero già nota gattofila, ma mio marito non ne andava proprio pazzi dei gatti... ora appartiene anche lui al club dei gattofili e certo Lulù è la sua regina!
Molto divertenti i video!
Un abbraccio!
Grazie cara. La gatta è stata presa per mia suocera da un gattile onlus aveva 6 mesi poi lei è deceduta quando aveva 3 anni circa ora è da noi da cinque e come detto..fa la padrona ahahahaha.
EliminaSi i gatti conquistano anche se sono sempre molto riservati e misteriosi.
Buona settiamana cara un abbrccio e bacione.
ciao
RispondiEliminabuona giornata, auguri ai mici.
Grazie un abbraccio.
Eliminanon sapevo che fosse la giornata del gatto.. ne avevo tanti ne è rimasto uno solo e vale per 10 :D
RispondiEliminaImmagino ha preso da tutti mia figlia vave 5 + 1 cane ora niente per il mom deve riprendersi. Buona settimana
EliminaAdoro i gatti, ne ho uno che amo moltissimo. Un bacio
RispondiEliminaImmagino che che lo adori buona settimana
Eliminabuongiorno!
RispondiEliminasono cresciuta con tanti gatti e li adoro!
Ciaooo grazie e buona settimana.
Eliminanon sapevo ci fosse la giornata del gatto! bella la tua padrona di casa! buona settimana, ciao Andrea
RispondiEliminaQuasi quasi la dimenticavo di nuovo e poi chi sente la padrona...ciao buona settimana.
Eliminaciao Edvige, grazie non lo sapevo della festa dei gatti oggi, faro' gli auguri alla mia, mi consolo sentendo parlare della tua padrona, e' esattamente cosi', fanno quello che vogliono, noi siamo a loro disposizione, interessanti anche tutte le altre notizie, bellissimi i video, sono delle sagome, buffissimi, ciao grazie buona settimana a presto rosa.)
RispondiEliminaGrazie Rosa meno male che capisci come ste padrone ci trattano ^__^ ehehehehe
EliminaBuona settimana cara un abbraccio.
Bellissimi video.. buona settimana Renata
RispondiEliminagrrrrrr tanto per cambiare mi sono presa tutta la pioggia per andare li dove tu sai ...buona settimana cara.
EliminaCara Edvige, video bellissimi che fanno capire quando dobbiamo amari i gatti!!! Buona giornata cara amica.
RispondiEliminaTomaso
Grazie Tomaso buona settimana.
Eliminadolci sinuose creature che ci regalano gesti d'amore e cenni di realta'.... l'indole indipendente ma affettuossa e' davvero stimolante!
RispondiEliminaGrazie cara un abbraccio e buona settimana.
EliminaHo avuto solo ora il tempo per vederli. Molto divertenti ! Ti ho risposto anche nel mio blog. Ciao.
RispondiEliminaGrazie cara ho visto un abbraccio e buona settimana
Eliminaè bellissima la tua gatta.
RispondiEliminaUn'augurio a tutti i gatti del mondo
lu
Grazie cara anche i tuoi non sono da meno, Buona settimaa.
EliminaSììììì pure io oggi ho festeggiato la mia miciona, la padrona indiscussa di casa; io la adoro!!!!!! Baci cara!!!
RispondiElimina,,,,, si vede che senta la sua festa è tutto il giorno con la pancia all'aria....ciaooo buona serata
Eliminaevviva i gatti :-) ieri doppia razione di cibo e di coccole anche x Ron :-)
RispondiEliminaDoppia razione per il suo umido come un dolcetto pescetto bianco...spazzolato. Ciaooo
EliminaAnche se oramai è passata W la giornata Internazionale del Gatto !
RispondiEliminaCe ne vorrebbero di più di una all'anno !
W i gatti e coloro che amano loro e gli altri animali
Un bacione Edvige
Grazie tesoro eh si l'anno scorso mi ero dimenticata della mia padrona...quest'anno ho rimediato. Ciaooo
Elimina