07/10/13

Liebster Award (discover new blog)

 


La carissima amica Stefania Labò del blog Capricci a Punto Croce ha voluto donarmi questo bellissimo premio, ed io ringrazio sentitamente di questo dono che mi ha lasciata commossa. 
E' sempre una bellissima emozione ricevere un riconoscimento dato al blog ed alla sua autrice perchè questo piacere stà non tanto nel premio in se stesso, quanto nel fatto che c'è qualcuno che ti stima e si ricorda di te in poche parole non sei invisibile.
Ogni premio ha il rovescio della medaglia, delle regole in cui si si deve attenere e che non è MAI facile ad ogni modo come dice il premio "discover new blog" mi auguro che quelli scelti siano in vece nuovi per chi mi segue avrei raggiunto lo scopo.

Le regole sono:
1) nominare e ringraziare il donatore
2) rispondere a 11 domande e farne altre 11 a blogger di nostra scelta
3) assegnare l'Award a 11 blogger con il minor numero di followers e informarli del premio


Le domande e le mie risposte:
1.  Quale tipo di "lavoro" preferite? (uncinetto, ricamo etc.)
Direi che mi piace cambiare, so lavorare l'ucinetto, ricamare ma sempre e solo a schema libero non stampato o riportato, so cucire e dipingere su tela come su stoffa

2.  Preferite fare lavori piccoli oppure qualcosa di una certa dimensione?
La dimensione per me è relativa dipende da dove o cosa intendo fare e la sua finalizzazione
3.  Il vostro materiale preferito? (cotone, lana etc.)
Mi piacciono i materiali misti quindi sempre dipendenti dal soggetto decido quale materiale usare e anche mescolarlo incluso con colori diversi 

4.  Regalate i vostri lavori a qualcuno?
Usualmente i miei lavori sono sempre fatti per donarli. Alla famiglia, ad amici raramente tengo qualcosa per me dipende se quel tal lavoro ho deciso di farlo solo per me in quel caso me lo tengo....

5.  Lavorate con schemi pronti oppure "inventate" qualche lavoro?
Io, nel caso del ricamo, cerco quadri e/o altri soggetti anche su giornali ecc. che poi riporto su tela a schema libero ovvero contando i buchini questo si fa con una griglia se il disegno non lo ha già presente. Invento la colorazione ovvero cambio quasi sempre quelli presenti nel soggetto

6.  A quale età avete iniziato con il vostro Hobby?
Ma, non saprei in quanto anche quando lavoravo, uscivo alla sera per seguire qualche corso che mi stuzzicava anche per fare qualcosa di diverso come la scuola per dipingere su stoffa e quella del taglio.cucito - età precisa........

7.  Chi è stata la vostra "maestra"?
Quella che faceva il corso ovviamente pagata a casa nessuno....

8.  Il primo lavoro ... c'è ancora un ricordo?
Si, era il corso di taglio-cucito. L'insegnante una sarta disse per la prima gonna scegliete una stoffa tinta unita e non troppo cara perchè la tinta unita è più semplice da assemblare e se sbagliate una di poco prezzo non vi dispiacerà molto. Io scelsi una stoffa a quadroni sfumati di diversi colori di una lana pregiatissima. Quando la vide la sarta mi chiese.....sai che dovrai combaciare i quadretti quando la taglierai nelle cuciture laterali ??? - Risposi beh e allora qual'è il problema, il facile sanno farlo tutti è il difficile che mi attira.
E' stata portata alla mostra di fine anno: che soddisfazione. (PS. Le altre tutte nero)

9.  Siete riuscite di trasmettere la passione dei "lavori femminili"
      a qualcuno?
Mia figlia ha preso la mia mano ma è andata oltre passando a Pittura e Decorazione Pittorica e diventando Maestra D'Arte

10. Di quale lavoro che avete fatte siete più orgogliose?
Ma io di tutte perchè quelle mal riuscite le ho sempre disfate o cestinate mai tenute qualche volta rifatte.

11. Esiste un tipo di lavoro che volete ancora imparare?
Ma, partendo da un dato di fatto che non  si finisce MAI d'imparare, personalmente ormai avendo passaro dal 1943 ad oggi tutti i passaggi dell'evoluzione non solo della vita, ma le innovazioni nella vita come il passaggio telefono a gettoni, telefona extra urbane o estero con centralino o attendere ore di avere la comunicazione nel posti preprosti, l'avvento della televisione, le nuove macchine elettriche per scrivere, l'avvento dei primi personal computer (PC)....... non saprei cosa potrei ancora imparare ma non si sa mai.... fino a che la testa funziona penso che troverò ancora tante cose.

Dovrei ora porre le mie 11 domande ma mi sono tanto divertita con queste che le ripropongo alle blogger alle blogger "dolentemente" scegliere:

1.  Quale tipo di "lavoro" preferite? (uncinetto, ricamo etc.)
2.  Preferite fare lavori piccoli oppure qualcosa di una certa dimensione?
3.  Il vostro materiale preferito? (cotone, lana etc.)
4.  Regalate i vostri lavori a qualcuno?
5.  Lavorate con schemi pronti oppure "inventate" qualche lavoro?
6.  A quale età avete iniziato con il vostro Hobby?
7.  Chi è stata la vostra "maestra"?
8.  Il primo lavoro ... c'è ancora un ricordo?
9.  Siete riuscite di trasmettere la passione dei "lavori femminili"
      a qualcuno?
10. Di quale lavoro che avete fatte siete più orgogliose?
11. Esiste un tipo di lavoro che volete ancora imparare?

Ora passiamo alla parte più difficile ma come dico sempre, è un modo anche di conoscere altre blogger come detto sopra e adempiendo al "discover new blog" e quindi viaaaaaaa:


Vado ad avvisare e tengo precisare che non ho assolutamente verificato se hanno già ricevuto ne se hanno scritto che non accettano premi, lascio la libera scelta a cuascuno.

Un abbraccio a tutte indistintamente e grazie ancora di seguirmi.

48 commenti

  1. Io, Edvige, come sempre ti ringrazio tanto per aver pensato a me! Accetto il tuo premio molto volentieri!!! Assunta.
    http://lefiabedituassan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie Edvige!!! Grazie per aver pensato a me, ne sono onorata :)))
    Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro è un piccolo pensiero la prossima volta se ci sarà penserò a "lui"- Buona settimana.

      Elimina
  3. Cara Edvige, complimenti per il bel premio che hai ricevuto.
    Fa sempre piacere ricevere dei premi da altri amiche blogger.
    Ciò che a me non piace queste regole d'obbligo a chi li riceve.
    Scusa me semplicemente la mia opinione cara amica.
    Buona settimana con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto le opininioni ma se pensi bene è un modo per far conoscere agli amici validi blogger che forse non conoscono ancora e che meritano di essere seguiti, Ciaooo

      Elimina
  4. Ciao Edvige, buona settimana e complimenti per questo premio meritatissimo :) Un bacione :**

    RispondiElimina
  5. un saluto veloce, veloce e complimenti per il premio.

    RispondiElimina
  6. hai ragione nn si finisce mai di imparare, complimenti cara! p.s. nemmeno io la uso più di tanto è stato un caso, mia nipote voleva la pasta con la panna ed è intollerante..detto fatto ;) ciao carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara. Si avevo immaginato. Un abbraccio e buona settimana.

      Elimina
  7. Grazie gioia, hai sempre un occhio di riguardo per il mio blogghino!
    Complimenti a te per averlo ricevuto e grazie per avermelo girato... questa sera mi metterò all'opera!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esistono imperativi di nessun tipo come ho detto nel messaggio quindi con calma e gesso. Ciaoo baseto

      Elimina
  8. Grazie e lo prendo, questa volta, abitualmente non li pubblico, ma ora mi va di farlo!!! ;) grazie e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....ahaha era quello che speravo ma prima dell'ultimo messaggio l'avevo gà preparato. Buona settimana.

      Elimina
  9. Grazie mille per il premio Edvige!
    Appena posso cercherò di fare un post per ringraziarti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No problem non è imperativo su nessuna cosa o decisione a piacere ed è stato un piacere. Buona settimana.

      Elimina
  10. Eccomi tra i tuoi nominati. Grazie cara Edvige, lo considero un regalo per il mio 'compliblog' che ho festeggiato proprio ieri! Come dici tu, ricevere riconoscimenti per il tuo blog è sempre un grande piacere; certo, poi c'è il rovescio della medaglia, ma appena possibile cercherò di adempiere a tutte le formalità. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non l sapevo avevo già deciso prima di saperlo ma doppio piacere per me. Guarda che nulla è imperativo e quindi a guto e volere personale. Buona settimana.

      Elimina
  11. ciao Edvige, mi sono piaciute molto le risposte che hai lasciato, sopratutto quella alla numero 8 ... complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha quella si che è stata una soddisfazione...ma sai io sono cosi se non è compless non m'attira non ce niente da fare. Se le cose sono semplici non mi riescono perchè le complico e non ce soluzione in questo caso. Un bacione grazie e buona settimana.

      Elimina
  12. Che brava!!! Quante cose che sai fare!!! buona giornata cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ho impiegato un pò......ma mi difendo e non è ancora finita. Ciaoo e buona settimana.

      Elimina
  13. è sempre bello leggere qualcosa di nuovo su di te!! :-)

    Grazie x aver aderito allo swap noel, a presto , ciao!!!

    RispondiElimina
  14. Cara Edvige, sei incredibilmente brava e creativa. Sono certa che farai ancora tante cose perchè hai dentro lo sprint giusto.
    Un abbraccio e complimenti per iil meritato premio.
    Ti abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara mi arrangio per fortuna la manualità non mi è mai mancata.Buona giornata

      Elimina
  15. Complimenti per il premio....Stefania ha fatto un'ottima scelta...
    Grazie per avermelo rigirato, mi fa sempre un gran piacere ricevere questi premi alla simpatia...appena posso ricambio a modo mio!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preocuppare come detto non è imperativo e grazie delle belle parole. Un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  16. Complimenti per il tuo premio, hai ragione è bello riceverli perchè significa che qualcuno ha pensato a te....come hai fatto tu con me....ti ringrazio moltissimo e l'accetto volentieri! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati è stato un piacere un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  17. Grazie di cuore cara Edvige, apprezzo molto questo premio perché ultimamente sono poco presente ma ti sei comunque ricordata di me e del mio blog. Un abbraccio e tanti bacetti :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda l'essere presenti con un commento deve essere un piacere ed avere qualcosa d'interessante per commentare io questo lo so e lo capisco e quando commenti e mai nessuno risponde che ti vengono dubbi.... Buona serata ciaooo.

      Elimina
  18. Ciao! complimenti per il tuo premio supermeritato!!! e complimenti anche per la tua versatilita'! buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per fortuna la mia manualità non mi ha ancora abbandonata, Buona serata

      Elimina
  19. Sono contenta per il premio che hai ricevuto, te lo meriti proprio.
    PS mi piace tanto il cavalluccio marino che va su e giù, ma lo sai che in un tratto del mare di Soverato ne abbiamo una colonia?
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello mi sarebbe piaciuto vederli mi piacciono tanto sola una volta ne ho visto uno tanti anni fa in Calabria Ionica. Buona serata mia cara.

      Elimina
  20. Tu i premi li meriti tutti! Ci sei sempre, sei costante, vulcanica, irrefrenabile, una certezza. Spesso quando sono in difficoltà penso: se c'è l'ha fatta lei, ce la faro' anch'io. E vado avanti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kika cara è il più bel complimento che potevo ricevere forza cara è tutta dentro te. Un abbraccio

      Elimina
  21. Cara Edvige, mi potresti spedire la mail esatta di Iole l'ingegnere informatico che mi hai detto di esssere molto brava ?
    Tomaso mi ha dato un indirizzo ma risulta inesistente.
    Grazie
    Mandi

    RispondiElimina
  22. Grazie Edvige!!! Sono davvero felice che tu abbia scelto il mio blog! Ne sono molto onorata, tanto più che questo premio mi viene dato da una persona così estrosa e creativa come te!
    Ti mando tanti bacioni e ti aspetto ancora!!!
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati e stato un piacere. Un abbraccio, bacione e buona giornata.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy