04/03/12

Aprire un link in una nuova scheda

Io credo che tutti sappiano come fare meno la sottoscritta che l'ha scoperto da poco ed una sua amica involontariamente ha asserito che è una cosa che usa da una vita.....sono un disaster!!!!!!
Mi spiego meglio.
Nel mio blog sto molto attenta di mettere un codice prestabilito di html datomi da un amico affinchè il link che io metto a disposizione di tutti si apra in una nuova scheda senza nascondere la pagina che si sta guardando ed ovviando così a dover ritornare indietro con la freccia in alto a sinistra.
Però non su tutti i blog o siti viene messo questo accorgimento ed io mi trovo un sacco di volte a tornare indietro sulla scheda/pagina iniziale.
Casualmente ho cliccato su un link con il tasto destro del mouse ed ho scoperto che esiste nella tendina che si apre la dicitura " apri in una nuova scheda o finestra" e quindi in automatico va in una altra pagina e non copre quella iniziale; eureka ho scoperto l'uovo di colombo e pensare che sono anni e anni che uso il PC !!!!!

A questo punto mi sono chiesta: sono IO l'unica imbranata oppure ci sono delle persone che forse iniziando il percorso su internet non hanno scoperto questa chicca se tale si può chiamare ??????
Quindi ho deciso di scrivere questo post.

Ovviamente la pagina dell'immagine è casuale  ma questo è valido per tutti i casi ove vi si presenta un linkabile ovvero quando vedrete la "manina al posto della freccia".

Scusatemi per aver scritto una cosa ovvia forse per tutti ma io spero in quei pochissimi che come me non l'hanno notato...
Ciaoooo

15 commenti

  1. io 'sta cosa non la sapevo fare. Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Evviva almeno sono stat utile a qualcuno amica mia grazie a te e buona domenica
    Ciaoo

    RispondiElimina
  3. ciao bel blog eccomi qui sono l'autrice di golosonidolci fans di iole :D vado a curiosare un pò buona domenica

    RispondiElimina
  4. No, no! Anch'io sono "un disaster"! Cerco di scoprire le cose da sola, ma se non ci fosse mio figlio, a volte mi perderei in un bicchier d'acqua!

    RispondiElimina
  5. Lella, mi puoi prestare tuo figlio ogni tanto .....ehehehehe mia figlia sa usare determinati programmi a me ostici tipo Photoshop (ma ha fatto un corso) programmi di scrittura e altri programmi che deve usare lei per il suo lavoro ma per il resto "0". Nipote 13 anni giochi è un maestro resto........diciamo che deve studiare :o))
    Mi sei molto di sostegno cara Lella buona domenica e buona settimana.

    RispondiElimina
  6. @ Princess grazie di essere passata è un blog molto diversificato me ne rendo conto ma rispecchia il mio carattere mi piace interessarmi di tutto. Buona domenica e buona settimana.

    RispondiElimina
  7. Benebenebenebene..ok io quesa cosa del tasto dx la sapevo da molto e nel mio blog ho fatto sì che sia impossibile da usare per evitare che si copino i post o le foto(lo so bene che ci sono i sotterfugi) però mi interesserebbe sapere come si fa ad impostarlo direttamente per ogni pagina di post...come si fa? e il codice dove si dovrebbe mettere?
    Ciao Edvige...Buona settimana!

    RispondiElimina
  8. BiancaneveRossa grazie di essere passata - scrivimi il tuo indirizzo email ed io ti mando il codice htlm e la spiegazione. Troppo lungo per scrivere qui.
    Ciao e buon settimana

    RispondiElimina
  9. Ciao Edvige! Finalmente ho un momento per fare una capatina da te! anche io sono una scorpioncina! E mia mamma nacque a Gorizia con quelle belle origini Mitteleuropee che solo voi! Un po' slava, un po' furlana, un po' tedesca, un po' tirolese, insomma! E Trieste è bellissima, anche se purtroppo ci sono venuta ehhhmmm forse una ventina di anni fa...
    Ciao e ci rivediamo!
    Chiara

    RispondiElimina
  10. e ceh usiamo solo il 5% di quello che si può fare con il pc

    RispondiElimina
  11. @ hottan....
    Grazie della visita ho visto che vivi a Roma quindi presumo che a Gorizia non ci vai quasi mai. Menomale che il tuo problema è andato ok. Saluti cari compagna di scorpioni....

    @ Carmine....
    Grazie della visita mi sono unita solo su Turismo Lento sull'altro non ho trovato per accodarmi... hai ragione ma anche se usiamo di più non basta mai perchè i sistemi operativi vecchi non sono utilizzabili al meglio con l'informatica nuova che cambia velocissimo e quelli nuovi ci vuole tempo che non sempre si ha.
    Ciaooo

    RispondiElimina
  12. Purtroppo non ho mai visitato Gorizia, so che la casa di mia mamma è ormai a Nova Gorica (lei ha perso tutto, è dovuta fuggire, se no la buttavano nelle doline) ma io ho una gran voglia di riscoprire queste mie origini. Una parte della famiglia è andata in America e noi non ne sappiamo più nulla...
    Un saluto dal Cupolone!
    (che poi io non sono romana!)

    RispondiElimina
  13. @ hottanta...
    Si vi capisco anche noi siamo dovuti andare via da Abbazia dove sono nata a Trieste dove era nato mio nonno per gli stessi motivi. Spero che tu possa rivedere Gorizia in fin dei conti Roma non è lontana, fai un fischio se passi..
    Ciaooo

    RispondiElimina
  14. ciao edvige...grazie della tua visita che ricambio volentieri!
    intrressante il tuo blog e ti seguo anch'io volentieri!
    abbracci

    RispondiElimina
  15. Donaflor, grazie per tutto è stato un piacere incontrare il tuo blog.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy