Aprire e leggere il PDF non ci sono problemi tutti conoscono e hanno il ADOBE PDF Reader ma la cosa diventa diffile se bisogna creare un PDF o adirittura scriverlo da ben inizio.
Esistono programmi che usufruendo di una Stampante Virtuale trasformano lettere ecc. in formato PDF ed uno di questi gratuiti è PDF Creator e questo vi porta alla pagina di Guidami dove troverete tutto il necessario per scaricarlo e come usarlo.
Sempre sul blog di Guidami dell'amico Vinnie ho trovato un programma ovviamente gratuit Free PDF Editor
che vi permettere di creare e scrivere direttamente in formato PDF senza ulteriori programmi e/o palliativi virtuali.
Come al solito non mi cimento assolutamente nello spiegare di come questo programma funzioni ma mi limito ad indicarvi il link diretto alla pagina di Guidami - Free PDF Editor dove troverete tutto e di più per creare la vostra pagina in PDF.
Certo, voi direte che è più facile solo segnalare un servizio anzichè usarlo e poi descriverlo ma, manchereì di rispetto verso il lavoro altrui sia quello di ricerca che si spiegazione e quindi, il fatto di segnalarlo è di già un qualcosa in più che spero i miei amici apprezzeranno in quanto non sempre si ha tempo di cercare e magari in caso di necessità non si ha l'informazione giusta per trovare quello che in que momento ci può servire.
Quindi, tutti gli amici che mi seguono prima di andare a cercare nella vastità del web, provino a vedere se quel tal programma e/o servizio per caso non lo abbia già trovato: voi perderete meno tempo ed io guadagnerei con una grande SODDISFAZIONE di essere stata utile.
Ciaooo a tutti
Stai diventando una miniera di informazioni, Edvige!
RispondiEliminaGrazie mille per essere passata dal mio blog....
RispondiEliminami sono iscritta da te!
ps. ho nostalgia della sardegna, pur non essendo sarda, perchè è una terra che amo alla follia, ho tanti amici là....vorrei stare un pò con loro!!!
@ Lella
RispondiEliminaGrazie il mio obbiettivo era proprio in una diversificazione del blog e come ho detto una volta rispecchia il mio carattere: sono mooolto curiosa!!! Un abbraccio ciaooo
@ Artù..
RispondiEliminaSi posso immaginare come a me è rimasta nel cuore in Calabia una favolosa terrazza dalla quale la notte in estate sembrava di toccare il cielo con tutte quelle stelle...pazienza - Grazie del passaggio e di esserti aggiunta.
Ciaoooo
Da non esperto di pc, sto imparando qualcosa grazie a te, spiegazioni alla portata di gente come me!!buona serata a Te....ciao
RispondiEliminaGiancarlo, grazie sono proprio contenta di essere utile a qualcuno.Io dico sempre che cercare nel web si trova però bisogna sapere cosa e come cercare e trovare quello che ci viene spiegato semplicisticamente ed io che sono autodidatta ne so qualcosa.
RispondiEliminaGrazie e buona serata
Interessante questo post, avevo proprio bisogno di saperlo!!
RispondiEliminaciao, Vale
Vale ciao che piacere sentirti, sono contenta e ti assicura che è servito moltissio anche a me.
RispondiEliminaCiaoo Edvige
Cara Edvige, innanzitutto ti ringrazio per la tua pronta risposta! Accidenti che nonna sprint!
RispondiEliminaPer lasciare i commenti nella mia casa/blog si clicca sul titolo del post che si vuole commentare, a presto!
Ciao Edvige, grazie per la segnalazione e per le informazioni sul mio post delle trippe!!!
RispondiEliminaIl tuo post sul PDF mi interessa molto e ti ringrazio (ancora!!!) e sono d'accordo con te sul fatto che il servizio di ricerca che fai tu è utilisssssssssimo!!!
Baci
Laura ciao, sono contenta di esserti stata utile e non simao mica tanto lontano l'una dall'altra.....
RispondiEliminaBacioni
grazie per le informazioni... spiegate in modo semplice e "per tutti"...
RispondiEliminaCiao Edvige,
RispondiEliminaper festeggiare i tuoi 50000 amici ho un regalo per te (vieni a trovarmi)! Caspita, riuscissi io a smanettare come te! E poi un giorno voglio raccogliere tutte le ricette furlan dei miei avi!
Un saluto affettuoso
Chiara
Ciao Edvige,
RispondiEliminaper festeggiare i tuoi 50000 amici ho un regalo per te (vieni a trovarmi)! Caspita, riuscissi io a smanettare come te! E poi un giorno voglio raccogliere tutte le ricette furlan dei miei avi!
Un saluto affettuoso
Chiara
@ Chiara
RispondiEliminaGrazie amica ci sono passata subito veramente è stato un piacere leggermi non mi è mai accaduto. Buona giornata a te ed a tutti i tuoi cari.
Edvige
@ patalice
RispondiEliminaGrazie della visita è stato un piacere. Ti ho lasciato un commento perchè non trovo "si vede occhiali non sufficiente" la funzione aggiungiti come lettore...Fammi sapere
Ciao e buona giornata.
Hello my friend, thanks for visiting my blog, I hope you have a wonderful day to enjoy.
RispondiEliminaI feel much better now that the flu is over.
Hug.
I'm glad you're okay - thanks for yr reply have also you a wonderful week.
RispondiEliminaEdvige
Hello again.
RispondiEliminaThe English word Hug is what we in Sweden often use when we say goodbye for this time.
I'll guess its the same word as your Italian abbraccio´if I understand it right. The word "svara" means that the blog owner can reply to the comment received, that word is somthing that Blogger put into the commentary field.
I'll hope your day will be a great day.
Hug or your word which I think is abbraccio is spelled Kram in Swedish
io ho adobe prefessional e con i pdf ci posso fare praticamente tutto
RispondiElimina@ leggerevolare
RispondiEliminaSono contenta per te e ritengo abbia il suo costo e non tutti possono spendere :o(( se invece è gratuito fammi avere il link che lo metto a disposizione di tutti.
Ciaoooo