24/01/16

Cosa vi piacerebbe trovare come intermezzo domenicale ?????

Avevo scritto il 3 gennaio (QUI) che mandavo in vacanza per ricaricarsi la rubrica Intermezzo Domenicale. Non ho mai pensato pensato però di eliminare questa rubrica ma di continuare, dopo questo piccolo riposo, con una nuova veste/presentazione e contenuti.
Ritengo ormai che sia da troppo tempo che vi sommergo con i video di immagini, città ecc. che per quanto belle possano essere diventano noiose perchè ormai scontate.
Ho tante ideuzze ma l'importante è mantenere una veste di leggerezza nella lettura perchè alla "Domenica" si vuole vedere/leggere/ascoltare  cose poco impegnative, divertenti e perchè no anche curiose.
Mi è venuta però un idea :D quello di chiedere anche a voi ........

Cosa vi piacerebbe leggere come intermezzo alla domenica ????


Non voglio darvi nessuna indicazione e non preoccupatevi di proporrmi cose che forse potete ritenere troppo complesse o strane o particolari, non mi spavento per così poco anzi il troppo semplice mi annoia :) :) 
Certo tra le proposte opterò per quella che oltre a piacermi mi convinca sia d'interesse generale ma anche fattibile per un ricerca che eventualmente si rendesse necessaria. Cerco sempre di documentarmi per dare il più possibile una corretta interpretazione dell'argomento. Se nelle proposte ci saranno anche più di una che mi piacciono e sono fattibili vorrà dire che le alternerò nelle domeniche a venire citando  sempre l'amica/che ed il suo/loro blog o altro che l'ha/hanno  suggerita/e.

Se non ve la sentite non cè problema ma avrei proprio piacere conoscere i vostri desideri nonchè opinioni/proposte.

Grazie in anticipo di cuore e vi auguro una buona domenica.





20 commenti

  1. a me piacerebbe paralre dei parchi naturali italiani, magari vien voglia di andarli a visitare godendo della nostra bella flora e fauna ;)

    ciao cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una bellissima idea farò delle ricerche vediamo cosa riesco ad imbastire. Grazie

      Elimina
  2. mi collego non molto spesso alla domenica x cui magari lo leggo gg dopo....x cui va bene lo stesso cio' che tu proponi...ciao e ...buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Condivido l'idea di Luby, in Italia ci sono posti meravigliosi che non conosciamo e sarebbe bello parlarne! Buona domenica, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non mi dispiace vi ringrazio a quanto pare in fondo leggere qualcosa di diverso dalla cucina alla domenica non tira ma sai Molly, piace a me e quindi mi darò da fare. Un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  4. Ciao Edvige!! Ho visto il tuo post e mi ha incuriosito, ho poco tempo per stare al pc ultimamente ed era da un pò che non passavo a trovarti..., se dovessi suggerirti qualcosa, anch'io ti direi di mostrarci l'Italia con tutti i suoi luoghi e se davvero il cibo non può mancare, perché non parlare di sagre paesane?? A presto! Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara immagino che la maggioranza delle persone alla domenica facciano pausa anche del pc. Le idee suggerito mi piacciono e il cibo può benissimo essere relegato non sono una fanatica della cucina. Adoro cucinare per amici o cose speciali per noi due ma non ogni giorno. Ogni giorno quello che è necessario, buono ma serve per nutrirsi. Buona settimana.

      Elimina
  5. Hi Edvige ! Bella l'idea di chiedere cosa vorrebbero leggerti alla Domenica .Personalmente ,Viaggi . In
    qualsiasi parti del mondo , fossero anche le isole Ardeatine....Libri , Films , Attori dei nostri tempi, Montagne , laghi , fiumi , città d'Arte ,
    Parchi , questi tutti Italiani . Non è che devi
    scrivere di tutto ,scegli ciò che più di piace ,e
    fattibile .Ein grosse Kuss . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai quello che tu menzioni trovi di tutto e di più girando con Google nel web. Tutto a disposizione con poca fatica solo quella di cercare. Ci sono tantissimi blog che fanno anche perchè è il loro lavoro recensioni su libri, films e poi due o tre blog che parlano di viaggi in prima persona ovunque fatti da loro e chi sviscera la montagna perchè ci va e poi racconta. Tra quelle indicazioni che dai si può trovare la chicca poco conosciuta ma hai bisogno di leggerla o sentirla in un dialogo o....da cui poi nasce la curiostà del sapere. Vediamo grazie comunque nulla viene scartato tutto serve.

      Elimina
  6. Ciao, a me piacciono le curiosità, le storie e le belle immagini, tutte cose che trovo spesso da te :-)
    Buona domenica, un abbraccio, a presto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai è l'ideuzza che avevo magari tralsciando i video mma presentando in modo diverso. Grazie cara un abbraccio.

      Elimina
  7. Bellissima idea cara Edvige..per quanto mi riguarda..essendo molto curiosa e interessata a tutto ciò che ha a che fare con il passato inteso sia in forma più complessa..quindi
    argomenti di carattere storico e nello
    specifico, all'interno di quest'ambito, problematiche di un determinato periodo..di natura politica o sociale..ma anche
    argomentazioni più leggere..modi di vivere e di pensare, mode proprie di un determinato periodo... mi farebbe piacere se all'interno dell'intermezzo domenicale
    dedicassi un pò di spazio a questo argomento....un bacione e buon inizio settimana:))
    Rosy
    ps: ho visto che in diversi post avevi affrontato tematiche di questo tipo..mi farebbe piacere se continuassi a trattarle:))spero di non essere troppo esigente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cose della passato che oggi ritornarno come vintage si può anche parlarne visto che oggi si sapra poco di questo vintage che ritorna. Ma contesti storici veri e propri non credo siano adatti in quanto o li scrivi bene con dovizia di particolari e quindi il post lunghissimo oppure rimandi a tanti link il che chi legge sicuramente non ha voglia e tempo di guardare. Cose vecchie che ritornano Si ci avevo pensato.Le tematiche affrontate riguardavano un piatto, una moda particolare o una curiosità ma mai solo fine a se stessa.
      Vediamo cosa si potrà trovare.
      Buona settimana e grazie.

      Elimina
  8. Non mi collego spesso la domenica, è l'unico giorno in cui mi riesco a scollare dal PC che uso tutti i giorni. Mi piacerebbe qualcosa di leggero, magari qualche notizia curiosa della settimana, o magari qualcosa su qualche bel posticino da visitare in Italia, fuori dalle classiche mete turistiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In inverno si mi collego perchè a parte il mattino poi al pomeriggio non esco e mi occupo dei miei hobby del momento am un pò anche al pc. Ti ringrazio per l'idea non mi dispiace ci avevo già pensato. Grazie ancora e buona settimana.

      Elimina
  9. Cara Edvige, ho provati a fare un commento ma non so se è andato, comunque come vedi ora che la grande festa è passata posso per un saluto.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che viaggia...comunque grazie un abbraccio.

      Elimina
  10. Ciao Edvige, per fortuna sei passata da me, perché non mi ero accorta che eri di nuovo in circolazione! Finiti i lavori allora, come è andata? Anche a me piacerebbe leggere qualcosa della nostra Italia come intermezzo domenicale, ma in realtà le cose che hai pubblicato mi sono sempre piaciute. La civetta lassù mi ricorda quella di Harry Potter, nonostante la mia non tenerissima età sono una sua grande fan!!! Un bacione a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono ritornata i lavori solo urgentissimi il tempo ora non permette di più. Sei in sintonia con altre amiche ma anche con me qualcosa del'Italia che molti conoscono poco. La civetta se ricordi si chiama Edvige come me ed io che sono più datata di te ho tutti i libri ed i video dei film :) :)
      Bacione cara e buona serata.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy