Nell'ultimo post domenicale 2015 avevo detto che questa rubrica dopo tanto tempo era forse il caso di mandarla in vacanza per ricaricare le batterie ;) ;) ;) .
Moltissime di voi saltano la domenica per un giusto riposo dopo una settimana caotica tra lavoro, casa, figli, ecc., altre invece si riposano pubblicando le loro ricette domenicali dalle quali traggono un benefico relax :) :) :)
Personalmente alla domenica, sopra tutto in inverno, mi piace stare sul divano al caldo con il mio plaid a guardare qualche vecchio film dato dalla TV oppure da quelli che ho conservato visto che possiedo ancora un lettore di videocassette.
Se sono sola, mi riguardo i fantasy che a "maritozzo" non piacciono e mi sto rivedendo i vecchi "Star Wars" in attesa di vedere l'ultimo della serie. Ho in lista anche i video Twilight, Underworld passando per E.T di cui ho il video rimasterizzato, ecc. penso che tra dvd vecchi e nuovi e videocassette di film del passato originali, ne ho oltre 200 (non li ho contati :) ).
I fim di " fantasia" come la Storia Infinita, ecc. come veniva chiamata una volta e che sempre esiste ed i fantasy di oggi una branchia dove il passato e futuro si mescolano mi sono sempre piaciuti.
In queste settimane di gennaio penserò cosa condividere di nuovo perchè mi dispiace non postare qualcosa di non molto impegnativo alla domenica, quindi arrivederci a febbraio.
Se avete qualche suggerimento o richiesta su un qualsiasi argomento che vorreste approfondire ma che forse non avete tempo per cercare, ditemelo che sono pronta ad accontentarvi nel limite del mio possibile.
Stiamo avvicinandoci alla "BEFANA" che tutte le feste porta via ma è l'ultima occasione per alcune regioni d'Italia di fare regali anche se in prevalenza sono per i bambini che appenderanno le famose "calze".
Ho pensato quindi per concludere questo messaggio di anticipare la "Befana" e invitarvi ad andare a vedere la storia che avevo messo nel 2010 QUI , ma il post che mi piace di più anche per i filmati che avevo messo e tutt'ora presenti è il post del 2014 che trovate QUI da cui estrapolo una foto che avevo fatto io con l'aiuto di ..... ritocchino.
Certo questa presa nel 2013 da Web "Valia la Befana è molto più bella :D :D
Grazie a tutti che mi avete seguito domenica dopo domenica fino a qui e, spero che la "ricarica" porti qualche idea sul tipo di Archimede con la sua lampadina :D :D ma aspetto anche i vostri suggerimenti.
Buona domenica, buon proseguimento nel 2016 un abbraccio virtuale a tutti.
Ciaoooo
Cara Edvige, lo sai che anche io stavo pensando alla befana!!! credo che pure lei meriti un po di attenzione, e forse un post!!!
RispondiEliminaCiao e buona domenica cara amica.
Tomaso
Grazie carissimo Tomaso un abbraccio e buona domenica
EliminaCiao Edvige, piacere di conoscerti. Mi ero ripromessa di passare a trovarti con calma e curiosare un po' nel tuo blog, lo trovo molto ricco e interessante.
RispondiEliminaTi capisco, io in questo periodo mi sto godendo, accoccolata piacevolmente sul divano col mio piccolo, tutti i film che danno in tv.
A presto!
Marina
Grazie Marina piacere mio chiedo venia non sobno passata da te prima del 2016 ma la connessione era molto ballerina, tra i sovraccarichi e la mesaa della fibra - non per me - un caos.
EliminaBuona domenica e buon proseguimento.
Ciao edvige anche io adoro in questo periodo stare a cada a rilassarmi guardando i veccgi film. Nulla di più rigenerante! !!! Spero che la pausa ti faccia trovare nuove idee per la rubrica domenicale.
RispondiEliminaLo spero per questo non mi sono data proprio una scadenza :) ma sai in questo modo era noia per me :D
EliminaBuona settimana.
Anche io ieri sera mi sono dedicata a un vecchio film, sul divano con la copertina... bellissimo, una vera coccola! Ti abbraccio Edvige e ancora buon anno
RispondiEliminaGrazie cara ogni tanto si ha bisogno delle coccole. :D
EliminaCiaooo
anche io in questi giorni ne sto approfittando per vedere un po' di film!
RispondiEliminaCiao grazie di essere passata buona giornata.
EliminaIn questi giorni film, copertina e qualche dolcetto in più :)
RispondiEliminaTantissimi Auguri di Buon Anno carissima Edvige e un abbraccio stretto!
Grazie carissima buon proseguimento anche a te e famiglia. Bacione
EliminaCarissima anche senza bora in queste fredde e umide giornate il calduccio di casa è irrinunciabile specie se con la Befana se ne vanno via anche gli ultimi giorni di ferie....
RispondiEliminaSono sicura che saprai trovare ben presto nuove e interessanti idee per il tuo intermezzo domenicale, intanto ti rinnovo i miei auguri per un meraviglioso 2016!!!
Baci
GrazieLaura troppo gentile. Si oggi meno bora ma in compenso pioggia speriamo bene. Un abbarccio e buona proseguimento.
EliminaCarissima Edvige come sempre i tuoi post sono interessantissimi e mai banali né scontati:))ignoravo quali fossero le origini della figura della Befana e in conseguenza a ciò la leggenda che ho avuto il piacere di leggere..così strettamente legata ai re Magi e ancora di più a Gesù Bambino...da piccola credevo alla sua esistenza
RispondiElimina... passava sia a casa mia che presso i miei nonni (i quali mi facevano il regalo solo in occasione di tale ricorrenza per tradizione:)).Ricordo la trepidazione e l'emozione che avvertivo la notte del 5 e soprattutto la mattina del 6 quando trovavo i doni dentro la scarpa vicino al caminetto:)).
Un bacione e sono sicura che troverai argomenti interessantissimi da trattare nei prossimi post,qualora trovo qualche argomento da approfondire non esiterò a contattarti:)).
Un bacione e buona settimana:))
Rosy
Ho scritto tre volte della Befana a questo punto non c'era più niente da dire :D
EliminaGrazie cara attendo tuoi suggerimenti. Buona serata un bacione.
Arrivo ....Mi sono persa un paio di Post ma ho qui in
RispondiEliminavacanza fino al 7 Gen. mia figlia tedeschina con il
suo ragazzo . Cerco di godermela il + possibile ....
Da me , nel Veneto , non si facevano doni a Natale
ma si aspettava la Befana con trepidazione . Mi portava dei bei giocattoli e niente carbone . Ero
una bambina brava .Che bello credere nella Befana
o Babbo Natale !!! L'innocenza e la fantasia dei
bambini è meravigliosa . Poi le mie figlie l'hanno
saputo dalle compagne di scuola . Che delusione...
Tu hai sempre tanti interessanti argomenti x il tuo Blog . Riposati e fatti venire delle belle idee .
Noi ti aspettiamo . Anch'io ti mando un RUTSCH nel
Nuovo Anno . A presto , dopo il 7 Gen. Kisses
Ciaooo mi ero persa il commento :( Scusaaaa bacio.
EliminaIn questi giorni di festa mi sto godendo i miei nipotini e rilassarmi mi è difficile! Stanno aspettando con ansia l'arrivo della Befana che porterà loro i doni. Interessante la storia della Befana! Buona Epifania, ciao!
RispondiEliminaGrazie cara il commento non è rimasto bacione
Elimina