Gironzolando ho trovato una vera chicca. Penso che nessuno sapeva fino all'uscita di questo valzer che Anthony Hopkins prima di diventare l'attore che tutti conosciamo oggi con un Oscar alle spalle era anzi è un musicista.
A 19 anni ha composto questo valzer And The Waltz Goes On e abbia atteso 50 anni prima di poterlo ascoltare suonato da un orchestra....e che orchestra niente di meno che dalla personale orchestra "Johann Strauss Orchestra" creata e diretta dal Maestro Andrè Rieu un musicista e compositore olandese oggi ai primi posti internazionali di musica.
Anthony Hopkins al Tuscan Sun Festival nel 2009 - da Wiki
Dopo l'attesa di tanti anni, Anthony Hopkins ha avuto l'occasione di ascoltare un concerto suonato dalla Johann Struss Orchestra creata e diretta dal maestro A. Rieu. Anthony dopo averlo ascoltato decise che doveva essere "lui" a suonare per la prima volta il suo valzer. Dopo aver contattato il Maestro che, nonostante sia restio ad accettare ha voltuo lo stesso ascoltare la composizione e poi incontrare l'attore : aveva deciso di suonare con la sua orchestra questo valzer!
Il concerto con il valzer And the Waltz Goes On fu presentato per la prima volta nel 2011 a Maastricht e poi ripresentato in varie occasioni dove l'orchestra veniva chiamata ed inseriva il brano composto da Sir Anthony Hopkins nella propria scaletta.
Il concerto con il valzer And the Waltz Goes On fu presentato per la prima volta nel 2011 a Maastricht e poi ripresentato in varie occasioni dove l'orchestra veniva chiamata ed inseriva il brano composto da Sir Anthony Hopkins nella propria scaletta.
Su You Tube si trovano quasi tutti ma questo è il più recente della durata circa di 9 minuti.
La presentazione del Maestro Andrè Rieu è in tedesco e racconta la storia di come è stato contattato, l'incontro con l'attore e la decisione di inserirla nel suo repertorio.
Il valzer è bellissimo ed ecco a voi And The Waltz Goes On
Io vi suggerisco di cliccare in fondo e di vederlo ed ascoltarlo direttamente da YouTube non sempre postando qui si riesce a sentirlo bene dipende dalla piattaforma blogger ma anche dal tipo di audio che ognuno ha nel suo computer. YouTube in automatico recepisce il tipo di audio e si adatta al modo migliore per far sentire la musica molto bene.
Spero che oggi domenica potrete godere di questa musica bellissima come molto bella è ovviamente la corteografia e l'arrangiamento del Maestro e che in questo si presente anche come violinista.
Buona domenica a tutti.
Davvero bello...solo tu lo potevi scovare..in quanti siete che non amano le banane?...non l'avevo ancora sentito ma grazie per aver apprezzato lo sforzo...una buona domenica!!!!
RispondiEliminaDirei che le banane le danno sopra tutto ai bambini per l'apporto di potassio e altri utilissimi per la crescita ma io non l'ho mai sopportata :( Grazie della tua visita un abbraccio e buona domenica. <3
EliminaCHE BEL POST, MI HAI DAVVERO DELIZIATO, MI E' PIACIUTO DAVVERO TANTO SIA LA MUSICA, SIA SENTIR PARLARE IN TEDESCO CHE HO POTUTO RIPASSARE UN PO' FINALMENTE, CHE BELLA CHICCA, BRAVA!!!!BUONA DOMENICA ANCHE A TE. BACI SABRY
RispondiEliminaGrazie speravo che piacesse e poi scoprire che l'ha scritto un attore cosi noto anche se puo piacere o meno è tutto molto soggettivo.
EliminaSe vuoi parlare scrivendo sono qui sono bilingue.
Ciaooo e buona serata.
:D
splendido, suggestivo, malinconico e toccante, qualche ripresa un pò più vivace che non si discosta tuttavia dal tono prevalente..... chiudendo gli occhi pare che passino nella mente i ricordi più lontani nel tempo.....non lo conoscevo e ignoravo che Anthony Hopkins avesse composto un valzer..meraviglioso...grazie mille cara Edvige per la condivisione, mi ha fatto davvero piacere ascoltarlo, trasmette tante emozioni.............un bacione e buona domenica:))
RispondiEliminaRosy
Beh ci fa conoscere un lato malinconico e dolce di questo attore che ha interpretato Il Silenzio degli Innocenti e non solo parti molto cruente.
EliminaGrazie cara e buona serata
lo ammiro come attore non sapevo scrivesse anche musica! bellissimo!!! grazie per la scoperta
RispondiEliminaNemmeno io e ne sono rimasta entusiasta, certo anche l'arragiamento è stato fatto da un grande Nome però la base era buona. Un abbraccio e buona giornata.
EliminaBuona settimana cara Edvige, un abbraccio!!!!
RispondiEliminaAltrettanto a te un abbraccio
Elimina:D
Ciao Edvige, sono tornata. Tutto bene? il valzer è meraviglioso e non poteva essere diverso data la grandezza dell'autore!!! Un abbraccio a presto
RispondiEliminaSi cara grazie tutto bene spero altrettanto con te. Si è molto bello una sorpresa. Un abbraccio e buona giornata.
EliminaOrmai buona settimana, il tuo pezzo domenicale è super, grazie.
RispondiEliminaMandi
Eh si non sempre si fa in tempo, buona settimana anche a te.
EliminaMandi