21/12/14

Intermezzo Domenicale !!! - Trieste addobata ed illuminata e giochi in 3D sulla facciata del Municipio


Questa volta rimango nella mia città, addobata ed illuminata per le Feste. I giochi di luce sul Municipio in P.zza Unità d'Italia sono stati mantenuti più o meno come l'anno scorso ma i filmati che sono stati fatti e pubblicati su YouTube sono molto belli.
Ho pensato di proporveli anche perchè quello serale del gioco di luci ha una bellissima musica di Bethoven come fondo.

Vi consiglio di ingrandire cliccando sul filmato in fondo a destra per vedere neglio i giochi di luce oppure andare direttamente al link e vedere su YouTube. Sotto ogni filmato c'è il link.



Questo video abbraccia un pò tutta Trieste addobata ed e questo è il LINK





Questo video propone solo i giochi quasi in 3d sulla facciata del Municipio e la fontana illuminata è la Fonta dei Quattro Continenti e l'albero sulla sinistra -  questo è il  LINK


Tutte le grandi città come pure tutti i paesini per quanto piccoli o grandi che siano hanno i loro addobbi e luci che pur nelle difficoltà di quest'anno che si riperquotono anche in questo mese, le luci fanno allegria e contribuiscono a rassenerare e cercare di godere nel proprio piccolo ed accontertarsi perchè la cosa più importante non sono i soldi (certamente sono necessari) ma la salute in primis e l'amore dei nostri cari familiari e non.

Ormai siamo vicinissimi a Natale mancano pochissimi giorni e quindi vi auguro in anticipo Buone Feste ma ci risentiamo ancora.
Buona domenica.

PS.
Alcune foto mie che ho fatto mercoledi

 Mercatino di Natale P,zza San Antonio e due vie del centro illuminate
(clic per ingrandire)

 P.zza Unità d'Italia, Municipio e giochi in 3D e P.zza della Borsa
(Clic per ingrandire)

 Presepe sotto l'albero in Piazza Unità d'Italia
(clic per ingrandire)

32 commenti

  1. Edvige cara, le tue parole sono sacrosante. Mai come quest'anno le luci nei nostri paesi e città servono a contribuire a creare l'atmosfera del Natale...e hai proprio ragione quando dici che la salute è il bene primario e l'affetto dei nostri cari è il solo che conta veramente! Grazie per aver condiviso le belle immagini della tua Trieste, meravigliosa città che spero un giorno di poter visitare! Ti abbraccio con affetto e a presto, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary mi fa piacere che hai colto quello che volevo esprimere che con le parole non sempre è facile. Spero tanto di conoscerti e se viene il tuo cicerone personale sono io. Un abbraccio carissima e buona domenica. Bacioni Edvige

      Elimina
  2. Avevo già visto il secondo video e mi ha davvero emozionato...bello anche il primo e le tue foto.grazie x aver condiviso con noi qst bei momenti festosi.come vorrei essere li....:-)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi effetti! Non li avevo mai visti prima, se non a Strasburgo durante la mia ultima vacanza per i mercatini natalizi; anche lì uno spettacolo straordinario accompagnato da bellissime musiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li avevano fatto anche l'anno scorso ma non era in 3D quest'anno sono molto più belli. Grazie cara e buona domenica.

      Elimina
  4. Cara Edvige, grazie di averci fatto vedere Trieste, in piena festa di Natale, i video ci dicono che l'illuminazione è perfetta e Natale sarà la festa di tutti, gli uomini di buona volontà.
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso gentile come sempre. Buona domenica a voi.

      Elimina
  5. Ma che bellezza!! Devo venire prima o poi da quelle parti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che viaggi tanto una scappata prima o dopo....buona domenica.

      Elimina
  6. Cara Edvige, bellissimi i video (così come le foto scattate da te), che rendono in pieno l'idea dell'atmosfera natalizia che si respira nella tua splendida città (che non ho mai visitato..mi piacerebbe davvero poterlo fare, prima o poi...è veramente bellissima). Ma, al di là delle luci, degli addobbi, ciò che conta veramente (come scrivi
    giustamente tu) è la salute (e questa non sempre è scontata...quando si ha si dovrebbe ritenersi veramente fortunati e non lamentarsi più per le inezie, per le piccole cose risolvibili o
    sulle quali si può passare sopra)..
    la salute è il bene più prezioso insieme all'affetto, all'amore dei propri cari...queste sono le cose che devono contare veramente.
    un bacione e buona domenica:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Rosy alla volte ci dimentichiamo e diamo più conto alle cose diciamo quasi vanesie e non ci accorgiamo delle preziosità che ci circondano nel nostro piccolo. Grazie Rosy di cogliere sempre la sintesi di quanto maldestramente espongo. Un abbraccio e buona domenica ancora domani inizia il corvè ... Edvige

      Elimina
  7. Ma che meraviglia la tua Trieste Edvige, sai che mi piace tanto la tua città e così vestita a festa è proprio magnifica! Mi sono gustata i video, grazie per averli postati. Buone feste, carissima, non so se riesco a ripassare prima di Natale, per capodanno però di sicuro. Allora BUON NATALE e un bacio grandissimo, a presto :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara non ti preoccupare vai tranquilla. Beh puoi sempre venire io sarò il tuo cicerone. Buona Natale carissima a te e Famiglia e ci risentiamo.Bacioni

      Elimina
  8. Che tripudio di luci e colori, bellissima la città così bardata a festa!!!

    RispondiElimina
  9. Ahhhh ma riuscirò mai a visitarla!?!?! Quanto mi piacerebbe! Che meraviglia! Buone feste cara :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sempre venire sarò il cicerone. Grazie cara e buone Feste ma ci risentiamo.

      Elimina
  10. E' un vero gioiellino, grazie Edvige ci fai sentire veramente il Natale.
    Buone Feste cara, a te e famiglia.
    Buona settimana
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta buon Natale e buone Feste tutte anche a te ed a tutta la tua famiglia.
      Buon proseguimento di settimana.
      Mandi

      Elimina
  11. ho visto tantissime foto in rete! Mi piacerebbe troppo vedere Trieste addobbata, magari il prossimo anno! Speriamo :)
    Buon inizio di settimana cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli anni passati Piazza Unità d'Italia era ancora più splendida con una cornice di tanti alberi illuminati con le musiche di Natale. Questanno i giochi di luce e l'albero non è male. Ti aspetto.
      Buon inizio settimana anche a te ciao cara.

      Elimina
  12. Mi è piaciuto molto questo gioco di luci sul Municipio e l'ho pubblicato anch'io all'inizio del mese appena ha avuto l'avvio!
    Ancora tanti auguri! Renata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa non l'avevo vista da te ma l'ho cercata sicura che su YouTube qualcuno l'avrebbe messa e trovata. Tanti auguri a te ed ai tuoi figli.

      Elimina
  13. Stupendo il video di Agnani!! Bella la nostra piazza Unità ^_^ Bacioni

    RispondiElimina
  14. Bellissimo il video, e bellissima Trieste:)))bacioni e Buon Natale!!

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy