Ho questo PPS da tanto tempo ma ho sempre rimandato la conversione attendendo il momento adatto che è arrivato. Qualche idea per chi vuole passare il Natale e l'Anno Nuovo fuori dai consueti schemi, che ha la possibilità e che non è vincolato di farlo.
L'immagine sopra non è la più bella di quanto questo video propone ma io la vedo come una lunga strada che non vedendo l'orrizonte si può decidere e fantasticare su dove questa vi porterà, quale svolta troverete una volta arrivati nell'orizzonte .... destra , sinistra e sempre diritti !!!!! A voi la scelta. Spero che la musica si senta è quella del creatore del pps.
Oggi domenica 7 dicembre è la festa di Sant'Ambrogio a Milano (sant'ambroeus) e domani lunedi 8 dicembre è la festa dell'Immacolata Concezione che permette in particolare ai lombardi un bellissimo ponte.
Mi permetto di scrivere alcune nozioni sulla giornata dell'Immacolata Concezione che è un dogma cattolico proclamato da Pio IX nel 1854.
In questo modo con la bolla Innefabilis Deus sancise che la Vergine Maria è stata preservata immune dal peccato originale sin dal suo concepimento, ma non va confuso con il concepimento verginale di Gesù da parte di Maria.
Il dogma riguarda solo il peccato original che solo la Madre di Cristo ne è esente in quanto per la religione cattolica noi tutti nasciamo con il peccato originale.
La Chiesa celebra cosi il giorno dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria ed è nel cattolicesimo collegata con le apparizioni di Lourdes (1858) e con le precedenti di Rue du Bac a Parigi (1830).
(Informazioni tratte da Wiki )
Auguro a tutti i lombardi una buona domenica e festa a Sant'Ambrogio, ed un buona festa dell'Immacolata a tutti noi.
Ciaoooo
Io domani faccio l'albero ^-^ non vedo l'ora! Lo faccio più o meno sempre l'8 quando possibile :) auguri!!
RispondiEliminaIo l'ho fatto domenica 30. Di solito lo faccio sempre inizio dicembre di domenica o se questa è troppo in la il primo resta sempre. Ciaoo cara auguroni anche a te.Un abbraccio
EliminaCara Edvige, ti auguro una buona domenica dell'Immacolata,
RispondiEliminacon un forte abbraccio cara amica.
Tomaso
Grazie Tomaso altrettanto a voi.
EliminaMi sono lasciata cullare dalle immagini e dalla musica. Io partirei immediatamente.... destinazione ignota!!! bacione Evy, con affetto!
RispondiElimina...lungo quella strada senza sapere per dove...d'accordo con te. Un bacione carissima tvb.
EliminaBuona domenica Edvige e buona festa dell'Immacolata per domani, un baseto <3
RispondiEliminaGrazie tesoro altrettanto a te super baseti.
EliminaBuona domenica cara Edvige, grazie per queste nuove ispirazioni!
RispondiEliminaGrazie a te di avermi letta un abbraccio e buona festa domani.
EliminaBuon ponte Edvige :-) albero domani!!
RispondiEliminaAltrettanto cara ...albero mi raccomando poi fallo vedere.
Eliminaciao Edvige e già chi è a Milano ed è appassionato di lirica è una data fatidica , quella che inaugura la stagione scaligera!
RispondiEliminaun caro saluto
Si lo so, quando lavoravo i miei colleghi mi davano la possibilità di esserci non sempre è bellissimo.
EliminaSaluti e buona settimana.
Ciao Edvige, innanzitutto grazie mille per la mail (mi ha fatto tantissimo piacere riceverla) alla quale ho risposto (spero che la mia mail di risposta ti sia arrivata:).
RispondiEliminaBellissimo sia il video che la musica che lo accompagna: la strada priva di orizzonte lascia ampio spazio alla fantasia: non si sa cosa c'è oltre, non si sa dove porterà..potrebbe creare
inquietudine ma al tempo stesso invita a seguirla....
il trenino che attraversa il bosco mi dà l'idea di casa, di affetti familiari, di passato....
un bacione e buona festa dell'Immacolata anche a te (grazie mille anche per le informazioni relative a questa festività)
Rosy
Rosy, grazie delle gentili parole. Si è inquietante non sapere dove si va a finire ma anche ci attrae allo stesso tempo. Tutti i paesaggi sono belli e sarebbero da vedere.
EliminaSi la tua mail è arrivata grazie ora vado leggerla.
Un bacione anche a te buona festa oggi. Edvige
Ciao Edvige cara! Il giorno dell'Immacolata è molto importante per me...non solo perché sono credente, ma anche perché rappresenta tradizionalmente, almeno dalle mie parti, il giorno in cui si fa l'albero di Natale! Domani sarò di addobbi quindi!! Buon inizio festività e un abbraccio affettuoso, Mary
RispondiEliminaGrazie cara Mary sono credente ma per l'albero io già fatto. Anzi i triestini lo fanno tardi anche solo il giorno prima delle vigilia (non i negozi gli addobbi sono già dalla fine di novembre. Io lo faccio sempre la prima domenica di dicembre solo che quest'anno si andava troppo in lù e quindi l'ho fatto il 30. Buoni addobbi oggi fallo bellissimo. Un abbraccio forte, buon inizio feste con affetto Edvige
EliminaBuona immacolata, cara. Io la festa di domani la vivo non in chiave cristiana, perchè non sono credente, ma come giornata dedicata alla famiglia. E' tradizione per me fare l'albero ed addobbare casa, con chi ho accanto...
RispondiEliminaL'angolo della casalinga, ricette veloci e facili
Ognuno ha il suo credo che non necessariamente sia credente. Si sono parecchi che oggi lo dedicano all'albero ed alla famiglia. Come detto sopra io l'ho già fatto. E' una cosa a cui mi dedico da sempre e mi diverte un pò meno quando lo devo disfare..... Buona giornata mia cara ciaoo.
Eliminada me c'è già l'albero, sai? :)
RispondiEliminaBuon ponte e Buona Immacolata Edvige!
Bene sono contenta siamo super brave.
EliminaBuon ponte e Immacolata anche a te e buona continuazione di settimana.
Ormai le mie vacanze saranno qui e ti assicuro che sono le più belle vacanze che riesco a godermi.
RispondiEliminaBuona Festa dell'Immacolata.
Mandi
Posso immaginare ti dirò che in un posto cosi ma nel mio caso sul mare ci starei volentieri. Da te una settimana si poi mi viene il magone per il mare. Buona festa delll'Immacolata anche a te.
EliminaMandi
Cara Edvige, St. Ambrogio è sempre Sant Ambrogio ..... per noi milanesi ........ Peccato che la fiera degli oh bej oh bej non sia più quella particolare che era una volta - oramai è diventata come un normale mercatino (senza quasi alcuna particolarità) però è un'appuntamento che molti milanesi continuano a rispettare (forse anche in ricordo del passato) A Natale non posso abbandonare famiglia anche se vorrei tanto andare a fare un viaggetto da qualche parte. Quest'anno, prima di Natale però mi faccio due giorni a Ginevra :-) non vedo l'ora.
RispondiEliminaUn saluto grande, buon pomeriggio e migliore settimana appena iniziata.
Non sono mai riuscita a vedere la fiera oh bej oh bej perchè la centrale del mio ufficio a Milano era chiaro che chiudevano. La mia amica di Milano me l'ha detto che ormai non è più come una volta ma ormai tutte le fiere sono sono come una volta ormai diciamo...fiere ne vediamo tutto l'anno per cui non sanno nemmeno loro cosa offrire e gli acquirenti non sanno più cosa acquistare.
EliminaUn salutno e un abbraccio e buona continuazione di settimana.
il ponte è ormai terminato e spero tanto che tu lo abbia trascorso felicemente.
RispondiEliminaGrazie carissima bene ed è stata anche una giornata discreta come tempo. Buona continuazione di settimana.
EliminaOggi è il giorno dedicato agli addobbi per me, dall'albero al presepe, insomma c'è aria di Natale! Buona festa dell'Immacolata! Un abbraccio!
RispondiEliminaL'albero già fatto usualmente la prima domenica di dicembre quest'anno era il 30 nov. altrimento la domenica era troppo in la. Buona continuazione di settimana un abbraccio.
Eliminache meraviglia! andrei in tutti quei posti :) buon ponte!! ciao Andrea
RispondiEliminaIl tuo intermezzo domenicale mi fa sempre volare con la fantasia..
RispondiEliminaIo passerò le feste nella mia terra che ho l'occasione di tornarci solo due volte l'anno purtroppo.
E se mi verrà voglia di viaggiare potrò sempre passare di qua e leggerti :-)
Un bacione