14/12/14

Intermezzo Domenicale !!! Affascinante effetto ottico in Birmania

Questa volta vi faccio vedere qualcosa di molto particolare che mi ha mandato il solito amico austriaco come pps non è convertibile nel solito video. Ho deciso di estrapolarle visto che sono poche e siccome il soggetto è molto interessante sono andata a documentarmi.
Ci sono diversi siti che ne parlano ma avere la certezza di quale sia l'origine di queste immagini e dell'articolo è difficile capire. Io vi metto quelli che ho trovato che sono QUI  e QUI e QUI e QUI
Le immagini su questi sono le stesse di quelle inviatemi.


 FOTO SPETTACOLARE





 
 messa in verticale per far vedere meglio


Come scritto nel riquadro azzurro, è una formazione rocciosa di un lago della Birmania che viene chiamato "Burma" ma che in realtà sembra non esista.Io ho cercato nel web come lago "Burma" in Birmania ma non ho trovato alcuna informazione in merito solo siti che la citano per la spettacolarità di questo fenome definito ottico.
Questo effetto si riscontra soltanto in determinati periodi dell'anno e con un illuminazione del sole.
Chissà se voi stuzzicate dalla curiosità forse trovate qualcosa in più ?????

Siccome il  mio intermezzo vuole dare nel mio piccolo un relax, ho pensato di farvi cosa gradita con questo splendido video e la canzone d'altri tempi cantata da Earl Grant in The End che sarebbe "Alla fine dell'arcobaleno". Forse come titolo non la ricorderete ma la canzone senz'altro l'avrete sentita e mi sembra complementare con queste immagini tanto particolari.




Vi auguro una bellissima domenica e sicuramente sarete tutte indaffarate a fare l'albero, decorare la casa e preparare il menù di Natale per la vostra famiglia e sicuramente dolcetti per piccoli e grandi.

Ciaoooooo

21 commenti

  1. Cara Edvige, veramente un bellissimo video che ci hai condiviso.
    Ciao e buona domenica dell'Avvento cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. E' davvero incredibile questa immagine, mi hai incuriosito, cercherò altre notizie. Ciao Edvige, buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se trovi qualcosa di più magari l'ubicazione io ho trovato poco.

      Elimina
  3. Una immagine davvero fantastica e spettacolare carissima Edvige.
    Buona domenica pomeriggio a te ed a presto

    RispondiElimina
  4. è davvero spettacolare!!! un caro saluto, spero tu abbia trascorso un buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie non c'è male spero lo stesso anche per te. Buon inizio settimana.

      Elimina
  5. Straordinario! Spettacolare e incredibile!

    (Cara Edvige, approfitto per dirti che passo poco a commentare da te perché faccio una fatica bestiale ad aprire il tuo blog; spesso non risponde. Il motivo è questo per cui mi vedi poco bazzicare qui nel tuo bellissimo ed interessantissimo spazio. Ti mando un abbraccio e mi scuso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No problem ognuno fa quel ce può. Anch'io trovo blog con foto molto grandi e difficili da caricare.
      Un abbraccio e buona serata

      Elimina
  6. Carissima Edvige, innanzitutto grazie mille per la mail, ti rispondo prima possibile:)))
    Grazie mille per aver condiviso quest'immagine così particolare, è spettacolare, incredibile l'effetto ottico che si viene a creare....
    grazie inoltre per il video: l'ho trovato veramente splendido e le note di questa bellissima canzone si abbinano perfettamente alle immagini che si susseguono le quali trasmettono un senso di pace, di serenità..di visitare di persona questi scorci...
    un bacione e buona serata:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ce alcuna fretta sono contenta che ti sia tutto piaciuto, Un abbraccio e bacioni a presto.

      Elimina
  7. Grande Edy, sempre belle e interessanti immagini. Uno spettacolo della natura, incredibile, direi! Abbraccio grande amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro sei gentile un abbraccio buona serata

      Elimina
  8. Un intermezzo veramente speciale Edvige, grazie un bacione

    RispondiElimina
  9. che meraviglia! Capisci perché voglio andare in Birmania? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara si lo capisco un abbraccio e buona giornata

      Elimina
  10. Ecco, come rilassarsi anche se non è domenica!
    Grazie Edvige,
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ogni tanto ci vuole. Bacione cara e buona giornata.

      Elimina
  11. E' tutto molto, molto suggestivo... grazie per questa condivisione <3

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy