09/12/14

Il mio QUINTO compiblog



Oggi 9 dicembre 2015 il mio piccolo blog compie 5 anni, mamma mia come è giovane rispetto alla mia età..... è ancora un infante!!!!
La torta una crostata di frutta fatta per il compleanno di mio nipote che con i potenti mezzi messi a disposizione dal web , l'ho riciclata per il compiblog...ma almeno l'ho fatta IOOOOOO !!!!!

Cosa dire di questi cinque anni passati.....una bella esperienza iniziata all'età di 65 anni con maritozzo che mi disse "sei tutta matta" !!!!  Consono al mio carattere ed alla mia innata curiosità non poteva che essere multitematico anche se la maggioranza di amici che mi seguono sono chef, ma anche solo cuoche e mamme a cui piace da matti cucinare. Piace anche a me ma non in modo prioritario e farlo mi diverte sopra tutto quando devo cucinare per gli amici e per la famiglia. Per noi, siamo due soli, cose veloci ma sopra tutto leggere.
In questi cinque anni ho conosciuto, il virtuale non è importante, tantissime persone con la quale ho potuto avere ed ho ancora, un bellissimo scambio di idee, sulla famiglia, i figli e anche nipoti, opinioni sui vari sistemi di vita e come diciamo noi a Trieste  "ciacole" ovvero chiacchere come se fossimo davanti ad una bella tazza di thè o cioccolata e tanti pasticcini.
Una bella esperienza che spero continui, tutto merito vostro.......


Thank You


perchè l'apporto che mi viene dato è uno stimolo a continuare su questa strada intrapresa, augurandomi di essere anche utile con i mie post che variano dall'informatica a consigli, alle curiosità oltre che a ricette vecchie di 50 anni fa m anche nuove perchè la curiosità non si è ancora fermata.
Poi con il mio intermezzo domenicale spero di offrire a voi tutti una piccola pausa.
Che dire altro..... non saprei,  ripetere solo GRAZIE, sperando che continuerete a sopportarmi ed a supportarmi, perdonatemi se non posto solo ricette ma spero che anche il resto, come detto,  possa tornarvi utile e che mi veniate a trovare lo stesso e non solo quando entro nella mia e vostra cucina.

Se avete qualche idea che desiderate trovare nel mio blog e che non avete tempo di farlo voi ditemelo che vedrò di accontentarvi.

Un abbraccio a tutte indistintamente sia quelle che ancora mi seguono che altre purtroppo perse e come si usa dire nel gruppo (mamme, nonne, professioniste, semplici casalinghe ecc.) che sono le  "Bloggalline" e di cui sono fiera di appartenere "Vi LOVVO Tutte ".
 A  questo proposito vi offro una chicca che proviene proprio dal gruppo "Bloggalline", se andate nella mia sidebar a destra e cliccate su "Le Fluffose delle Bloggalline" potrete scaricare un PDF con tutte le versioni di questo dolce fatto dalle amiche del gruppo che sono chef, cuoche sopraffine, semplici casalinghe, studentesse ecc. è un dolce semplice da cui potrete trarre spunto per Natale. Grazie alle mie amiche di avermi autorizzata a mettere la raccolta nel mio blog.


Natale è vicino quindi vi lascio con un video



Mi permetto ancora di aggiungere dei dati che sono motivi di orgoglio per me perchè non avrei ma pensato di raggiungere questo risultato:
- 367075 visualizzazioni
- 928 post pubblicati di cui 257 ricette (non male per chi non è foodblogger)
- La Sagrada Familia il post in assoluto più visitato con 23774 visualizzazioni
- 15912 commenti (che però non so da quando avevo iniziato il conteggio non dal 2009)
- 443 amici che hanno deciso di seguirmi e spero che mi continuino a seguire  

Ripeto, sono molto felice e voglio continuare perchè sono giovane.....ho solo 71 anni.





46 commenti

  1. Compli e ancora complimenti.
    Buona giornata
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Rosetta, buona giornata anche a te qui soffia fortissima la bora dicono durerà due giorni.
      Mandi

      Elimina
  2. Auguroni per questo quinto compliblog!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tatiana grazie tante e se mi leggi ora guarda che io non riesco più a commentare da te ho scritto due volte sull'ultimo post tuo ma non risulta nulla. Ultimamente con wordpress succede e non solo a me boh e ancora boh! Buona giornata.-

      Elimina
    2. In compenso ora finalmente sono tornata "abile" io per i commenti su blogger...anche se con qualche intoppo! :)

      Elimina
  3. Tu sei fantastica Edvige, e io, parafrasandoti, ti lovvo!
    Un bacione,
    Ile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeee un bacione ti lovvo anch'io. Buona giornata.

      Elimina
  4. Auguri Edvige e tanti complimenti!!
    ..e lasciamelo dire Ti Lovvo pure io!!!
    Ciao, Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara vi LOVVO tutte e sono fiera e super felice di essere bloggallina. Buona giornata cara Patrizia.

      Elimina
  5. E' la frase più bella che ho mai letto tesoro "Ho solo 71 anni"! Sei una persona gradevole, simpatica che ognuno vorrebbe avere come amica!!! Tantissimi lieti e sinceri auguri!!!!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vica sei gentile cosa vuoi che siano 71 .... 7+1 = 8 anzi sono più vecchia del blog ahahahahaha
      Bacione e buona giornata.

      Elimina
  6. Buon compleanno al tuo blog e a te. :)

    RispondiElimina
  7. Cara Edvige
    tantissimi auguri di buon compleanno al tuo blog e complimentissimi a te!
    I traguardi raggiunti in questi 5 anni sono più che meritati!
    Sono sicura che ne raggiungerai tantissimi altri nei prossimi anni, perché oltre che giovane sei anche una persona in gamba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Iole grazie infinite anche a te con le varie migliorie che hai apportato al mio blog.
      Grazie di cuore per tutto e buona serata.

      Elimina
  8. Edvige tanti auguroni per il tuo 5 compiblog .
    Soprattutto complimenti per il tuo spirito e la tua voglia di scoprire e di farci conoscere tante cose , ti seguo con piacere anche se non commento spesso , a volte non sempre si riesce a scrivere qualche cosa , è scrivere un bello o un mi piace sembra inutile , forse un semplice ciao andrebbe bene comunque .
    Ti saluto e alla prossima:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Sono d'accordo con te alle volte è troppo poco e restrittivo dire solo mi piace oh che bello, si un saluto non andrebbe male ma diciamo sempre alla prossima.
      Non ti preoccupare va bene cosi un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  9. Che bellissimo traguardo O_O Complimenti cara e buon compliblog :-)

    RispondiElimina
  10. Sei fantastica Edvige e io sono felicissima d'averti incontrata in questo meraviglioso mondo virtuale, ma anche molto "vero"!! Ti abbraccio affettuosamente e ti faccio tanti tanti auguri...buon compliblog e a presto, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary delle belle parole è un piacere reciproco vorrei sempre passare da te ma qualche volta slitto...perdonami. Buona serat un abbraccio forte.

      Elimina
  11. Ohhhhh *-* ma tanti auguri al tuo blog e a te che lo gestisci con grande versatilità .) sei fantastica :) un abbraccio grande dalla Sardegna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, la Sardegna mi manca da visitare chissà un giorno...mai dire mai. Un abbraccio grandissimo buona serata,

      Elimina
  12. Carissima Edvige,
    mi unisco agli auguri e complimenti per il blog e la tua simpatia:-)
    Fata C

    RispondiElimina
  13. tantissimi auguri per il tuo bellissimo blog e ....tu sei giovane, sei o non sei una gallinella ?!!!!!!!!!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Alice più che gallinella quella "vecia" che fa bon brodo....ahahaha. Grazie carissima un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  14. Carissima Edvige, tantissimi auguri e complimenti per i 5 anni di blog!!!! Penso che sia bellissimo e molto positivo coltivare più interessi come fai tu: in questo modo il pubblico che ti segue è più vario e sicuramente più vasto..inoltre trovo il tuo blog estremamente interessante, ricco di osservazioni, di riflessioni su tanti argomenti differenti ed è sempre un grandissimo piacere leggerti:)))
    un bacione e ancora i miei migliori auguri per il bellissimo blog:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy ti ringrazio, non per i complimenti ma ti sento in sintonia con me ed è un piacere. Faccio del mio meglio e spero di essere in qualche modo utile. Un bacione a te e buona serata.
      Edvige

      Elimina
  15. Tanti auguri per il tuo quinto compliblog Edvige, è sempre un piacere leggerti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Ciao Edvige mille milioni di auguri sei una piacevole scoperta ogni volta che passo e io sono contenta delle tue ricette "vintage" :)...tu sei molto più avanti di me nel mondo virtuale conosci dei termini informatici per me "austroungarici" ah ah ;)!!! Complimenti per tutto e continua così che sei grande !!!! Un bacione Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è che l'informatica mi piace e la pratico da autodidatta da tantissimi anni. Austroungarici hahahaha specialmente gli ungarici sono incomprensibili con la loro lingua di origine finnica. Grazie per tutto e ti auguro buona giornata.

      Elimina
  17. Gli auguri te li ho inviati su facebook, stasera che ho un pò di tempo ( sono impegnata con le recite natalizie ) te li ridò: auguri affinchè tu possa ancora deliziarci non solo con le ricette di cucine, ma con tutte quelle chicche che solo tu riesci a trovare. Il tuo entusiasmo ci contagia tutte, continua così. Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara grazie ancora e ti ringrazio anche per il supporto nel dirmi che rende bene me stessa questa multitematicità. Grazie ancora e buona serata.

      Elimina
  18. Sono in ritardo per gli auguri ma ..... 5 anni di blog sono davvero un Grande traguardo. Specie se il blog e tenuto bene come il tuo, Complimenti Edvige e 100 di questi anni Buon BlogCompleanno

    Bacioni e continua così !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli auguri non sono mai in ritardo. Grazie e buona serata

      Elimina
  19. Ciao. In grande ritardo ti faccio i miei auguri, ma sempre validi per tutto un anno ! Sono tornata da una vacanza a Napoli e solo ora ho letto il post.Felice blog per tanti anni ancora e Buon Natale a te. Grazia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si è mai in ritardo per fare auguri sono sempre accettati. Grazie e buona serata

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy