15/04/12

Ancora un PREMIO PER ME..... da non credere...forse sogno....

Un premio per me donatomi dall'amica BiancaneveRossa del blog  Immagini...Pensieri...Colori...e...... e riporto una frase di (K. Gibran) che dice "Un amico lontano è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano" che mi è stata ricordata da Loretta Stefoni (vedi il mio post) ed in una giornata così uggiosa umida, fredda, piovosa e quindi triste è stato una raggio di sole ricevere questo riconoscimento con la seguente motivazione ...."è una ragazza "grande"  nel suo blog spazia  dall'informatica alle ricette senza batter  ciglio .....ne sa troppo !!!! "


Non potevo ricevere un complimento più bello come anche la definizione di "ragazza GRANDE".
Il regolamento prevede che debba rispondere ad alcune domande e cercherò di essere sincera:

1.- Qual'è la tua rivista di moda preferita?

[ * Non ho alcuna rivista di preferenza. Acquisto al momento ai cambi di stagione scegliendo fra le testate quella che in quel momento ha la copertina più accattivante ma poi in fondo non la seguo per niente nemmeno da giovane anche se a quel tempo la moda non cambiava così velocemente ed un vestito poteva durarti ...alla moda... anche per anni.

2.- Chi è il tuo cantante/band preferito?

[* Ho sempre adorato David Bowie da quando ho visto il suo film "L'uomo caduto sulla terra" uno dei primi film di fantascienza. Come gruppo i Bee Gees e gli Abba. Come cantante italiano mi è sempre piaciuto Eros Ramazotti e quando si è presentato a San Remo ho detto...questo è un ragazzo che farà strada" !
Mi piacciono un po' tutti e nessuno, dipende dalla canzone e da come viene interpretata. Una canzone può essere bella ma se cantata male....come viceversa una bruttina ma interpretata d'incanto.....
Detesto la musica che ascoltandola il tuo petto diventa una cassa di risonanza....non è musica nel senso della parola ma solo un insieme di suoni acustici che stridono tra loro...e non perchè sono datata....
Mi piace Ligabue e Vasco Rossi ed ancora tra gli stranieri Celine Dion e Barbara Streysand.

3.- Qual'è la tua YouTube Guru preferita?

[* Non seguo YouTube

4.- Qualìè il tuo prodotto makeup preferito?

[* Non ho alcuna preferenza. Cerco sempre i prodotti di ultima generazione appena usciti in quanto tutte le case si adoperano affinchè il prodotto sia perfetto, buono per il nuovo lancio.  Dopo un anno non sono più le stesse e quindi devo cercare in base a quello che mi serve altri prodotti nuovi.... è un ciclo continuo!!
5.- Dove ti piacerebbe vivere?

[* In qualsiasi posto purchè ci sia il mare. Accetto anche il lago ma con riserva. Non pensate male, stò benissimo a Trieste godo del mare,  della collina a 10 minuti dal centro cittadino, è una città vivibile diciamo a dimensione d'uomo e le distanze non sono grandi. E' anche una città turistica con mille cose da vedere in primis il Castello di Miramare ma è mal reclamizzata......
In qualsiasi posto...perchè secondo me la casa è dove sono io ed è creata da me attorno a me e non sono io che devo adeguarmi alla casa ospitante: e il mio mondo ripeto è quello che creo attorno a me.

6.- Qual'è il tuo film preferito?

[* Nessuno in particolare in quanto spazio...tutti i film di Fantascienza e Fantasy. Ultimamente la serie di Harry Potter, La Compagnia dell'Anello tratto dal libro di Tolkien, Eragon tratto dal libro di Paolini.
I film polizieschi d'azione ed i thriller ma non quelli che rasentano gli Horror. Un film che mi ha colpito molto ma non ricordo il titolo troppi anni passati è stata tratto da un libro di Edgar Allan Poe e ricordo che l'ho sognato per parecchio ma avevo meno di 20 anni.

7.- Quante paia di scarpe possiedi??

[* Non sono in grado di rispondere, non le ho mai contate ma diciamo non più di 4 paia per stagione. Quando sono consumate si sostituisce....non ho un guardaroba!!!!!

8.- Qual'è il tuo colore preferito?

[* In assoluto il NERO. Da sempre anche quando ero giovanissima. I colori chiari pastello mai usati non mi stanno bene. Mi piace anche il viola ed alcune gradazioni "non colore" dei marroni e blu ovvere questi colori non sono puri ma miscelati ed assumono delle gradazioni particolari.
[][][][][][][][][][][][][][][][][][][][]


Ora la cosa più difficile, la scelta e anche questa volta mi affido al cappello di Harry Potter ormai siamo dei vecchi amici e si presta volentieri....gratis !!!!

Come racconta lei "in 3a persona" le vicissitudini dei marito manager ed i suoi due figli che defiinise ..nani..è veramente divertente anche se le situazioni alle volte non lo sono. Però da come le presenta diventano leggere e spassose.

Ha un ironia tutta sua personale ed una visione dello spaccato della sua vita che traduce in poche parole ma raccontando in lungo il fatto. Non ci si annoia mai ed i suoi argomenti sono seri ma costruiti in modo che diventino di facile lettura.

E' ammirevole, è tutte noi !!! Quanto le accade e di come affronta l'accaduto prendendo anche in giro se stessa è veramente ....scusa se lo dico...divertente. L'ultima avventura con la lavatrice ed il risultato "rosa" io mi sono vista nelle stesse condizioni e quindi come si dice...mal comune mezzo gaudio...!!!

Una mia cara concittadina che ammiro per come presenta le sue ricette nel nostro dialetto che nonostante io sia venuta qui da quando avevo 2 anni ancora oggi se tento di parlarlo marito e figlia nonchè nipote e genero mi prendono in giro di brutto. Anche perchè con le sue ricette rispolvera vecchi mangiari che i giovani non conoscono affatto. Brava Stefania.

Il suo blog, e spero che accetti, è un fonte d'informazione INFORMATICA e non solo dalla quale io attingo spesso e volentieri e se ho bisogno di qualcosa sono sicura che Vinnie l'ha già trovato. I suoi tutorial sono chiarissimi ed il suo blog d'informazione sempre aggiornato.

Ha un blog in cui esprime la realtà della vita di come la vive lei nel contesto del "tutti i giorni" come tutti noi in un senso o nell'altro lo viviamo. 

E' un personaggio molto particolare al di fuori delle righe della consuetudine. Viaggia sempre e vive nel mondo ora qua ora la ed ora si trova in Colombia. Ogni cambiamente è un avventura perchè non sa cosa potrà trovare ma sempre aperta alle novità ed alle usanze che troverà nel Paese ospite. E' anche un artista e disegna gioielli e la potete trovare anche su Facebook con le foto delle sue creazioni.
Le sue ricette sono cose proprio del mondo ma senza sofisticazioni perchè nei paesi che ha vissuto come quello dove di trova ora, a parte le città, il consumismo non è arrivato perchè la vita è molto difficile.

Mi ha fatto scoprire l'uso della PAP - pentola a pressione e tanto altro come piantare erbe e fiori, usare quello che la natura ci mette a disposizione.....insomma le studia di notte per farle di giorno ed è sempre una sopresa.

Il suo blog è improntato a dare aiuto ai blogger come noi e non solo informandoci sulle novità del blog stesso e fornendoci anche i codici per l'inserimento di nuovi gadget o widget. Anche il pulsante messo per tornare "SU" è stato messo qui con il suo aiuto.

Ho scoperto da poco il suo blog e anche che è un altra mia concittadine e le nostre esperienze di vita ma sopra tutto quelle dei nostri cari sono molto vicine. E' una persona squisita ed un piacere leggerla.


Beh è stata dura ma il cappello anche questa volta ...spero ha dato il suo risultato.

Ciaooo a tutti.

32 commenti

  1. Edvige! Grazie mille, non so cosa dire! Ehm, grazie, davvero, ache per la descrizione. Adesso se qualcuno arriverà al Café si aspetterà argomenti seri! :oD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè non ti ho mica dipinta seria...anzi... ehehehehehe

      Elimina
  2. Grazie Edvige! grazie mille soprattutto per la bellissima descrizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te delle gentili parole è stato un piacere. Buona settimana.

      Elimina
  3. Carissima grazie :)
    Una bellissima sorpresa, molto gradita !
    E grazie per la descrizione ^_^

    non so se riusciro' a fare come te rispondendo alle domande di sicuro abbiamo in comune:
    David bowie e Paolini !
    Metto solo una matita nera contorno occhi .
    Leggo riviste riciclate da colleghe al lavoro, quando le hanno lette me le portano.
    Quindi mi ritrovo a leggere di tutto un po , e poi io le riciclo a chi passa da casa mia ;)
    Se non trovo il tempo di fare un post almeno sai subito qualcosa di me !
    Grazie ancora ed un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe qualche affinità l'abbiamo...ma non è mica mportante che yu lo faccia subito o altro...puoi farlo anche in due volte come hai tempo vedi tu mi dispiace se ti ho messo in cattura....ma l'avrei fatto lo stesso ^-^
      ciaoo

      Elimina
  4. Grazie del premio che fa sempre piacere ricevere. In due giorni mi hai già citato due volte :D, sei stata veramente molto gentile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è solo gentilezza ma te lo meriti e poi almeno cosi forse ....mi aiuterai ancora di più ...interessata..... noooooooo ^-^
      Ti ho dato delle indicazione da te....

      Elimina
  5. Grazie Edvige!! Sei stata gentilerrima (mizze parlo come i giovvini)
    Sono lusingata! comunque sei un'ottima osservatrice, meno male che sono stata dotata di ironia ed autoironia, altrimenti altro che sclerata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati....è che con le sclerate....mi ci fondo...come zucchero non sclerata ma matta me l'hanno sempre detto...ciaoooo

      Elimina
  6. Eccomiii!!!
    Scusa il ritardo ma ero via per il fine settimana e ieri sera troppo stanca per accendere il pc...m-a-c-h-e-o-n-o-r-e!!!
    Grazie Edvige, soprattutto per la descrizione!!!
    Cerchero' di continuar così e di non deluderti!
    :-)
    kika tua
    ps: marito mio avrebbe bisogno del contatto di Iole...puoi ridarmi i suoi riferimenti per cortesia? Grazie mille ancora per tutto! Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che eri in vacanza l'avevi scritto... no problem ... e perchè dovresti deludermi...io sono dell'opinione e ferrea convinta che le cose bisogna farle per se stessi e per il rispetto verso se stessi poi il resto viene da solo.Devi piacere a te stessa e di riflesso piacerai anche agli altri....
      PS.
      Basta te tu clicchi su Iolecal Blog la striscetta in rosa sulla sinistra sotto la foto webcam su Trieste.

      Elimina
    2. "devi piacere a te stessa e di riflesso piacerai anche agli altri" me la scrivo su un post-it e appiccico in bagno...posso?
      :-)

      Elimina
    3. Kika certo che te lo puoi scrivere è la mia frase vangelo....io ho sempre detto che devo essere curata non elegante o altro ma curata prima di tutto per me stessa e poi per gli altri...che poi siano d'accordo sul tipo di "curata" è inifluente. In poche parole "rispettare se stessi per rispettare il prossimo"
      Ciaooo carissima un bacione

      Elimina
    4. Che bello i nostri nomi in rosso!
      :-)
      ma quanto mi piace essere citata e per giunta per prima? Ah, son soddisfazioni!
      :-))

      Elimina
    5. Certo in rosso anche se in verde si vedevano ancora meglio ma non riuscivo a far prendere il colore per tutti i nomi linkabili in automatico passandoci sopra col mouse prendono i colori dell'arcobaleno.
      Sono contenta che sei contenta.....

      Elimina
    6. Be' il rosso risalta un sacco. E mi piace.
      Sì sono felice anche perché qui oggi c'è il sole e risplende anche dentro me dopo un periodo un po', diciamo, buio.
      :-)

      Elimina
  7. Grazie Edvige gentilissima! Come sempre del resto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vinnie è sempre un piacere seguirti non deludi mai ed ora già hai cose che possono tornare utili a tutti.
      Il tuo lavoro di ricerca è impagabile.
      Ciaooo

      Elimina
  8. Ciao Edvige...Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per tutti i premi che stai ricevendo,questo significa che il lavoro che fai è apprezzato veramente da chi ti segue...E poi ti ringrazio TANTISSIMO per avermi inserita nella lista e per aver descritto perfettamente lo stile del mio Blog...GRAZIE EDVIGE...Ti mando un ENORME ABBRACCIO virtuale!!! continuerò a seguirti... a presto... Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio quando ho iniziato non sapevo nemmeno che esistessero premi, contest, gare ecc. forse perchè il mio blog non è a monotome come la maggioranza di quello dei miei amici. Ti seguirò anch'io ciaooo e buona settimna con un abbraccione
      Edvige

      Elimina
  9. Complimenti per il premio. Ho letto con piacere le tue risposte in alcune ho trovato affinità di pensiero.
    Nonostante sia un'amante dei colori, anch'io prediligo il nero e il viola. Buona settimana. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...con il viola non saremmo mai visti bene in teatro...ma io ci sono andata lo stesso:o))
      Buona settimana anche a te.

      Elimina
  10. Complimenti per il premio e anche per le descrizioni che hai fatto dei blog da scelti, mi sembrano proprio centrate!
    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speravo di cogliere lo spirito dei blog a secondo come la vedo io ma non è stato facile. Ciao e buona settimana.

      Elimina
  11. Ci sono andata e subito....mammamia amici cari un altro premio increeedibbbbile.... sono rossa ed emozionata... datemi il tempo di fare un post come si conviene.
    Grazieeeee Nicky è veramente troppo.
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  12. Complimenti Edvige!! Mi sono letta tutte le tue risposte..anche a me Eros e Ligabue piacciono molto, ci sono certe loro canzoni che riescono proprio ad emozionarmi, e a molte di esse ho dei bellissimo ricordi legati.E' bello conoscersi sempre un po di più e ti faccio tanti complimenti per il premio, le sai proprio tutte davvero!!!
    Per il mio contest mi spiace, ma se cambierai idea ne sarò contenta.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Per il tuo contest non è ancora detto però in questo periodo ho parecchio da fare in quanto il mese prossimo vado in vacanza con la roulotte in Austria parto il 30 maggio e vediamo....infatti quando posso scrivo alla sera i miei post e metto l'ora e giorno di pubblicazione altrimenti non ce la farei in questo modo scrivo quando ho tempo anche due/tre cose e poile dilaziono. Ci si arrangia...Bacione

      Elimina
  13. Edvige, grazie mille per il premio, che accetto volentieri e sempre che la mente non faccia scherzi posterò domani. Arrivo solo ora perchè ultimamente ho avuto una connessione internet parecchio scarsina. Un abbraccio e buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania sono contenta che sei contenta..non ce fretta nel postare nessuna scadenza.
      Stefania dimmi dove acquisti la cragno...??? Bacione

      Elimina
  14. Non sò il motivo , ma sono capitata qui con la data Aprile 2012 .
    Complimentissimi x il premio . Io non amo la fantascienza , ma ,
    i Thriller e i classici tantissimo . D'inverno ho sempre indossato
    molto nero e grigio, d'estate molto bianco che con l'abbronzatura mi sta benissimo . Con la cucina non ho un
    gran feeling , ho poco appetito e non sono una buona gustaia.
    Trieste è una bella città , e ti credo se dici che ci vivi volentieri .Ieri ho telefonato alla mia amica , moglie di Vladi , che oggi compie gli anni . Da Gorizia si sono trasferiti a Trieste .
    Forse il prossimo anno , le nostre vacanze le trascorreremo
    nella tua città . Scusa la lungaggine......Amarmung Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non credo esista un motivo capita e alle volte non è proprio casuale.Prima o dopo capiterai in altri è dal 2009 che esiste da dicembre quindi fra un pò di mesi avrà il blog 6 anni.
      Dove abita la tua amica....
      Non esiste un numero di parole per scrivere qui...
      Vacanze a Trieste.....mmmm a parte viitare rivisitare quale luogo interessante ...non ci sono moltissimi, passare vacanze qui non cè nulla a meno che non ci vivi. Certo puoi spaziare andare in Jugoslavia o Croazia, opure Grignano, Sistiana ma solo se fai bagni di mare e più avanti Grado che è anche bella da visitare e poi Lignano per restare nella regione. E' grande Lignano, bella spiaggia, bei negozi e molta gente perchè moltissimi hanno li la seconda casa.
      Schoenen Tag kuss

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy