14/04/12

100 Anni del "TITANIC"

Anche se tragico è purtroppo un anniversario da ricordare ed in quest'occasione certamente qualcuno sarà andato a vedere il film "TITANIC" rimesso a nuovo in 3D.
La mia carissima amica Marina dal suo sito  MangiareBene   e già il nome la dice tutta ovvero che trattasi di un grande sito che riguarda tutta la cucina e non solo e, come suoi collaboratori può annoverare i grandi chef stellati che ora per le trasmissioni televisive sono sulla bocca di tutti o almeno di quelli che hanno guardato queste reality gestite da La7 e non solo. Tutte le trasmissioni si possono vedere su YouTube basta cercare video trasmissioni La7.

Comunque non scrivo per fare pubblicità alla TV ma per informarvi  che dopo ricerche Marina è riuscita a  trovare il Menù dell'ultima cena a bordo del Titanic ovviamente della PRIMA CLASSE risalente alla data funesta del 14 aprile del 1912 ovvero domani sono 100 anni.
Non solo il Menù come indicazione delle 10 complessive portate ma anche le ricette, che riporta il più fedelmente possibile a quelle effettivamente presentate a quella cena.
Clic qui su  L'ultima cena....14.04.1912  e questa è la foto della carta del Menu che gentilmente Marina mi ha permesso di riportare sul mio blog e che ringrazio.


Mi permetto di consigliare a tutte le amiche che mi seguono e che sono amanti della buona cucina di dare un occhiata alle moltissime ricette di tutti i tipi, di tutte le provienze, la loro storia, le ricette dei grandi e piccoli chef, i consigli e trucchi in cucina di cui alcuni li trovate anche sul mio blog e....tanto tanto altro ancora incluse le recensioni a libri, i modi di dire e non ultima cosa la moda ed ulteriore apporto cuciniero....di LeiWeb.
Non è un consiglio campanilista perchè di siti come questo meglio o peggio ce ne saranno tantissimi ma perchè secondo il mio giudizio è un sito accattivamente come grafica, ben scritto e presentato, serio e gentile e si avvale anche di consigli nutrizionistici da parte di esperti del settore e cura in modo particolare i  menù adatti ai vegetariani che sono tanti con ricette preparate appositamente per loro. Insomma un sito di cucina ampio e completo che una visita se non altro per curiosità se lo merita.

Non riporto alcuna ricetta di questo Menù perchè ce ne sono tante e le potete prelevare voi stessi e anche stamparle o come preferite e sono tutte a vostra disposizione.
Sarò campanilista per me stessa ma se volete una ricettina vecchia nel tempo risalente a mia nonna ungherese che io ho condiviso con Marina dovete cliccare a questo link  Fiori di sambuco....... anche perchè questo è il periodo perfetto in quanto l'albero inizia a fiorire. In Austria si usano tantissimo anche per fare bibite e sciroppi che vengono usati sia diluiti con acqua che per fare dolci.

Attendo i vostri commenti anche se negativi.
Ciaooo a tutti

8 commenti

  1. Grazie e spero che il Wow sia per la mia ricetta fiori di sambuco....che si può anche stampare da quella pagina :O))) ciaoo e buona domanica

    RispondiElimina
  2. Cara Edvige, l'ultimo menu del Titanic è stato menzionato anche da Alberto Angela nella sua trasmissione "Ulisse" dedicata appunto al transatlantico naufragato, che ho seguito con molto interesse.
    Quanto al sito della tua amica, andrò a visitarlo senz'altro, da brava golosa!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Mi spiace non ho visto la trasmissione...:o(( ma qui hai anche le ricette :o))...Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. ciaoooo carissima mi raccomando....nere da oggi in poi.....grazie per il uau lo prendo per la mia ricettina dei fiori di sambuco.... un abbraccio e buona domenica

      Elimina
  5. Vieni cara...vieni a trovarmi!dai che ti aspetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvvaiiiiii ci sono andata subito ed un raggio di sole è arrivato con questa giornataccia umida e freddina...
      Grazie del riconoscimento e di aver pensato a me forse non me lo merito ma....come ragazza grande...forse SI. :o))
      Un bacione

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy