24/02/12

Notte degli Oscar 2012 - 84a Edizione - 26 Febbraio

La foto è tratta dal sito di Marina - Mangiarebene
Lo Chef  Puck e l'Oscar
(link diretto nel corpo del post)
 
Anche quest'anno la notte degli Oscar sarà l'avvenimento più seguito come sempre negli USA e non solo. Milioni di persone guarderanno la serata o ascolteranno al meglio delle loro possibilità ed in base a quanto offerto su larga scala da internet, Tv private, radio, ecc.
Les nominées , in questa splendida serata, potranno essere completamente stravolte ovvero  cambiate rispetto a quello che è stato fin'ora oggetto d'informazione di massa.
Al famossimo Governor's Ball di Hollywood, domenica 26 febbraio saranno presenti oltre 1500 ospiti chiamati a festeggiare i vincitori. L'inossidabile chef più "IN" degli States Wolgang Puck ha presentato in anteprima il MENU che include ovviamente qualche piatto preferito dalle stars nelle precedenti edizioni. Tutte queste anticipazioni, incluso il menu, ricette e curiosità su questa Notte speciale li trovate sul sito della mia amica Marina-Mangiarebene  84a Notte Oscar 2012

Quest'anno la grande novità sarà il pranzo che verrà servito in piedi non in posti fissi - tavoli, ma si circolerà liberamente nello spazio enorme di questa sala da ballo Hollwood & Highland Center. Saranno approntati vari spazi in cui gli ospiti potranno sedersi creati da Cheryl Cecchetto in modo che tutti possano godersi la serata in un atmosfera...rilassata!!!
Io mi chiedo come può essere possibile essere rilassati contornati da tantissimi ospiti e con un esercito di camerieri a contorno per offrire 50 mini piatti creati dallo CHEF oltre ai vari buffet a tema.

i minipiatti  e antipasto
(sempre dal sito di Marina)

Molto semplice la frase dello chef Puck come riporta Marina.... " Siamo così eccitati di poter contribuire a creare una nuova energia per il Governor's Ball di quest'anno con fantastici ingredienti della California, prepareremo qualcosa di nuovo e speciale.......... e speriamo di essere di ispirazione per chiunque voglia ospitare una festa a casa" 
Lascio a voi  curiosare sul sito di Marina tutti piatti che compongono questo Menu nonchè anche le ricette ma, voglio mettere qui di seguito solo "Le curiosità" del dietro le Quinte del Governor's Ball che riporto sempre dal sito di Marina

350 persone che si occupano della cucina
1.300 ostriche
700 kg di aragoste
7.500 gamberi americani
50 yellowtail snapper (pesce )
1.250 chele di granchio
6.500 pomodorini organici
225 kg di salmone affumicato
5 kg di caviale da allevamenti americani
4.500 grissini fatti in casa
550 latke di patate
550 mini patate dello Yukon
20.00 verdure mignon organiche della California
1.500 barbabietole mignon
5.000 uova organiche
4.5 kg di tartufi neri
6.000 mini brioches
4.000 mini Oscar di cioccolato
450 kg di cioccolato organico l'Etoile semi-dolce
12 Kg di polvere d'oro
1,000 bottiglie di Champagne Moët & Chandon

Forse qualche ricetta si potrà ripetere a casa e dire ai nostri amici ospiti che ...questo è un piatto della notte degli Oscar.....  io vorrò provare ma devo ancora cercare il piatto che m'inviti a copiare e che sia anche fattibile non solo come esecuzione ma che gli ingredienti siano reperibili e NON troppo cari altrimenti la mia tasca piange....

Vi auguro una buona lettura.
Ciaoooooo

NOTA
Il link diretto al sito di Mangiare Bene purtroppo è stato tolto dall'autrice ma vi consiglio di visitare il sui sito ugualmente perchè troverete tantissime ricette prese dai film che hanno vinto l'Oscar nel corso degli anni. Scusatemi.
21.2.2013
 

3 commenti

  1. Ciao cara Edvige!
    Grazie di essere passata dal nostro angolino rosa: contraccambiamo la visita con vero piacere!
    Siamo sempre molto contente di conoscere amiche nuove!!!

    Il tuo blog è molto interessante: ci siamo segnate come tue followers per non perderti più di vista!

    ...e se la prossima volta ci lasci anche un salutino....saremo ancora più felici!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. @Cri&Anna
    grazie e sono passata da voi per farmi perdonare buona domenica

    @Mela
    si d'accordo con te ma pensa a quanto hanno pagato questo "spreco" e ti dirò che non mi dispiacerebbe esserci magari invisibile :O))
    Buona domenica

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy