23/02/12

Funzione ...."Continua a leggere o Leggi tutto... di un post lungo

Scrivo questo post per tutti i bloggers che hanno appena iniziato e/o quelli che non hanno dimestichezza con varie funzioni o che sono ...scusatemi .. sprovveduti come la sottoscritta :o((

Non tutti i blogger usano fare un interruzione ad un post lungo dopo un determinato numero di righe e per continuare la lettura dovete cliccare su " Continua a leggere..."  oppure "Leggi tutto..." oppure altre frasi ideate dall'autore.
Personalmente non mi piace cliccare sul "Continua... per completare la lettura del post  in quanto preferisco averlo a prima vista tutto completo. Questa decisione ha il suo pro e contro; contro è il fatto che obbliga il lettore a leggere tutto oppure a saltare con lo scrolling del mouse per arrivare all'argomento successivo; pro che nella pagina che gli si presenta vede subito i titoli di un certo numero di argomenti e decide quali di questi continuare la lettura.
Non avevo preso mai in considerazione questa funzione anche perchè a me personalmente dava fastidio che quando cliccavo sul altri blog il "Continua a leggere.... questa non si apriva una pagina separata ed ero costretta  poi tornare indietro con la freccia oppure cliccare su "home" ma....oggi a distanza di oltre due anni come blogger ho scoperto "l'uovo di colombo" .....vedi come.....

La mia amica Iole alla quale occasionalmente si è parlato di quest'impostazione, mi ha fatto notare quanto segue che io trascrivo qui con copia/incolla esattamente le sue parole:

"per aprire il post in una nuova pagina cliccando su "Continua a leggere" basta fare una piccola modifica al codice del template. Comunque in generale se vuoi visualizzare un link aprendolo in una nuova pagina ti basta cliccare sul link tenendo premuto lo scrolling del mouse (la rotellina per intenderci) oppure tenendo premuto il tasto Ctrl della tastiera e poi clicchi il pulsante sinistro del mouse oppure cliccando sul link con il tasto destro del mouse e selezionando la voce "Apri il link in un'altra scheda" dal menu contestuale che compare"

Ovviamente rendendosi conto di quanto imbranata sono...si è anche offerta di effettuare la modifica al codice del mio template :o((

A questo punto non ho bisogno più della modifica, ma è sufficiente il tasto destro del mouse - la funziona più semplice ed a portata di mano.
Spero che questo torni utile a tantissimi amici e giustamente metto il link dell'amica che merita una visita che vi sarà molto utile  Iole Blog  e termino, ci vuole con una bella foto dell'ultima neve a Riolo Terme inviatami da un amica.

Ciao a tutti

6 commenti

  1. Ho capito poco...o niente, ma fa lo stesso. Ciao, cara Edvige!

    RispondiElimina
  2. Ciao Edvige,
    non ti considero affatto un'imbranata.
    A volte do per scontato tante cose che a me sembrano banali ma non lo sono per chi ha da poco aperto un blog e da autodidatta sta imparando l'html.
    Per qualsiasi domanda scrivimi pure un commento.

    RispondiElimina
  3. @ Iole -Grazie Iole ma alle volte è proprio così che mi sento e quello che mi fa rabbia è che sono le cose più semplici che mi sfuggono :O))

    @ Lella - Chiedimi questa volta ti posso aiutare ma scrivi alla mia email

    RispondiElimina
  4. passo a salutarti... perchè x me il pc è un oggetto misterioso!

    :)

    RispondiElimina
  5. Se tu sei imbranata...io cosa sono?? felice week end per Te...Giancarlo

    RispondiElimina
  6. Grazie..siamo in due :O)) Felice week end a te

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy