20/06/10

Un aggiunta a .....Sulla via del ritorno dalle vacanze......che tristezza....

PS.
devo fare una piccola ma importante aggiunta.

La visita a Riolo Terme a casa dell'amica Ornella, è stata sin dalla prima volta una sorpresa: per l'ospitalità, la simpatia e la gentilezza per far sentire l'ospite a suo agio. Dovete pensare che Ornella è stata prima un'amica virtuale e solo la casualità ci ha permesso la reciproca conoscenza.
Questa volta, la terza nell'ordine degli anni , mi sono anzi ci siamo sentiti , come gia in passato ,veramente a CASA. Non ospiti ma amici di lunga data come se ci vedessimo sempre non sporadicamente e per alcune ore. Il personaggio particolare rimane Nerina, l'84 enne mamma di Ornella... che ... detta legge. Il suo carattere forte di "donna della terra" forgiatasi nell'arco degli anni  DURI a quello che la terra che in senso lato le offriva ma non senza aver prestato fatica e sudore come si dice della "fronte". E' difficile scardinarla dal suo quotidiano ...faccio tutto IO, nulla la smuove e tutto deve essere in funzione di quello che lei ritiene sia giusto.
Certo è una continua lotta vedi per l'età e vedi anche per le diverse esigenze del tempo e del luogo i cui tempi attuali non ruotano più attorno al cosidetto ruolo del sole che nasce, si fa maturo e muore alla notte.
Ma...fa da mangiare divinamente ed è una fortuna che non abito vicino altrimenti il mio peso....aumenterebbe.
Certo Ornella vorrebbe giustamente provvedere lei anche per alleggerire la mamma anche se questa è tutt'ora forte e tenace una roccia  ma ... è una lotta persa persa in partenza...vince Nerina 2 a 1...ahahahaha
Grazie Ornella, ci siamo sentiti veramente a casa e spero sempre di vedervi  nella mia città sperando di riuscire a farvi  sentire come a casa vostra.
Un abbraccio forte ed un bacione a voi tutti Nerina compresa....

1 commento

  1. ... vince Nerina tre a zero!!! ahahahaha
    Grazie a voi e a rivederci prima o poi !!

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy