31/12/18

BUON ANNO 2019 A TUTTI OVUNQUE VOI SIATE NEL MONDO




Carissimi, un altro anno è passato, meno veloce dell'anno scorso perchè è stato rallentato da alcune difficoltà. A prescindere che passando velocemente significa che anche l'età che avanza non guarda in faccia nessuno ....   e per me va troppo in fretta.
Anche quest'anno,  come quello del 2017, sono contenta che sia passato e come ogni anno mi pongo la domanda se l'anno prossimo sarà più bello ma, la speranza è ultima a morire e, vi dico perchè non vedo l'ora che finisca....
  • dopo la caduta casalinga dell'anno scorso ho avuto la bella idea di ricadere inciampando su uno di quei cosidetti "panettoni" facendo un bel volo. Per fortuna nulla di rotto, una bella scorticazione a vivo sulla gamba davanti quasi fino all'osso che solo per chiudersi ha impiegato oltre un mese con medicazioni ogni tre giorni
  • la caduta ha avuto ripercussioni sull'incrinatura spalla dell'anno scorso e quindi non potendo stare a lungo nella stessa posizione ho dovuto mettere in pausa me stessa ed anche il blog già da maggio a quasi ottobre  (come l'anno scorso)
  • nello stesso periodo per un mio "sollevamento pesi :) " ho avuto una contrattura alla schiena con l'imprigionamento (disse il dottore) del nervo sciatico e non vi dico il dolore per camminare, sedere e/o stare a letto. Purtroppo sono intollerante e anche allergica ai medicamenti tipo antidolorifici, i cerrotti non li posso usare perchè sono allergica a livello pelle della loro colla... come di tutti i cerrotti in genere inclusi quelli di carta. Quindi, curarsi è stata dura ed è durato molto a lungo
  • l'estate calda che abbiamo avuto non ha reso facile la guarigione e solo il nuoto che ho sempre praticato anche a livello agonistico mi ha aiutata. Nuotavo anche per 1 ora continuativamente per 1 km circa.
  • la botta finale è stata la rotula del ginocchio di marito, ed i dolori lo hanno obbligato a fare la  risonanza magnetica che ha evidenziato che lo stesso era diventato un "colabrodo" a causa dell'artrosi. Siccome anche lui ha fatto tanto sport, palestra e nuoto nella sua vita (ora 81) e continua a farlo tutt'ora,  a detta del chirurgo ortopedico - visto che nonostante dolore ha molta mobilità , che può  attendere fino a quando il dolore e il camminare saranno insopportabili e quindi dovrà provvedere per una "rotula" nuova.. Per fortuna lui non ha problemi di allergie e quindi può aiutarsi con antinfiammatori ma,  gli impacchi di argilla verde sono i miliori senza effetti collaterali per disinfiammare il più possibile dovuto anche all'attrito nel camminare

    Spero in un pensiero positivo buone "vibes" da parte vostra che l'anno nuovo mi renda più attenta di non fare cadute. devo però dire, è stato un anno difficile ma per la salute in generale non mi posso assolutamente lamentare. Anche il mio cuore sempre sotto controllo da ormai 17 anni sta bene ed io faccio di tutto perchè rimanga così.  :D :D

    Anche quest'anno niente regali è una scelta di tutta la mia famiglia perchè dopo l'affondamento della barca dell'anno scorso di mio genero, quest'anno obbligatoriamente hanno avuto dei grossi lavori condominiali per cui soldini si mettono nel salvadanaio: è bello farli e riceverli i regali ma, non abbiamo bisogno urgente di nulla ed anche questo risparmio è in fondo un regalo.

    L'anno è stato invece positivo per me con il mio blog e naturalmente il merito è vostro che continuate con la vostra presenza a supportarmi ed a darmi l'input per continuare al meglio.
    Mi avete anche attesa dopo la mia lunga pausa con la vostra continuata presenza di cui vi ringrazio di tutto cuore. Grazie di leggere anche queste mie vicessitudini personali che, alle volte, sento il bisogno di condividere anche se in fondo non sarebbe giusto. Si ha bisogno di leggere cose divertenti, buffe, curiose, ecc. perchè ognuno ha i suoi problemi e non vorrebbe leggere quelli degli altri.
    Delle rubriche come Il glossario.... e Consigli utili... nonchè gli Intermezzi domenicali... languono un poco ma come sapete benissimo io desidero dare indicazioni ed informazioni il più  possibile complete e corrette e non solo per cosi dire "scrivere" e basta solo per riempire un foglio ho fare più post. Certo ho un anno in più ma mi sento sempre con un deficit solo del 25% in meno :D :D :D e non ho ancora intenzione di mollare per aumentare la percentuale. ;) ;) ;)

    Chiudiamo questa parentesi con l'augurio che il 2019 porti a tutti in primis la salute, felicità e che i desideri possano concretizzarsi come avere un lavoro per chi l'ha perso o deve iniziare, l'armonia in famiglia, ritrovare un amico che si credeva perduto, la fortuna in qualsiasi campo, ecc.

    Concludo riprendendo un vecchio augurio che ci faceva la nonna ungherese che oltre il magiaro parlava solo tedesco .. "ein guten Rutsch ins Neues Jahr" - scivola bene dolcemente nell'anno nuovo perchè secondo lei il passaggio armonico e dolce dal vecchio al nuovo è molto importante perchè si iniziava con la positiva speranza per un futuro migliore.


    BUON ANNO 2019



    Arrivederci all'anno prossimo, con affetto


    21 commenti

    1. Non é vero che si ha il bisogno di leggere solo post allegri e leggeri, perché si creano dei legami tra blogger e lettori, ed è bello che si sappia anche qualcosa di chi scrive, di cosa lo turba, ecc.
      Io, per esempio, ieri sera ho avuto uno sfogo non indifferente, ma stamattina sono tornata la stessa allegra di sempre.
      Buon anno nuovo a te, di salute e serenità. Un abbraccio.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Si hai ragione ma come ti ho scritto noi siamo nonostante la diversa età sulla stessa lunghezza d'onda ;)
        Ho letto dopo quello che cui ti riferisci e penso di avere lasciato un commento testamento e scusa gli errori che fanno parte di me :(
        Io da brava scorpione sbotto ma poi passa e come te allegra ridivento. Ancora buon 2019 di salute e serenità e il resto viene dopo. Un abbraccio e bacioni.

        Elimina
    2. Anche per me cara Edvige non è stato un anno semplice da sopportare,come te mi sono chiesta se raccontare o meno i miei problemi in un blog dove tutto dovrebbe essere gioioso e solare,Io x ora non l'ho fatto,ma chissa'che dopo averti letta non mi decida.Ti auguro di vero cuore
      Che il 2019 ti porti tanta salute
      Un grosso abbraccio Enza
      BUON ANNO!!!!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Cara Enza qualche volta è e fa bene scrivere in fondo ci rende più umani quello che in fondo noi siamo. Dietro un nome o un blog ce una persona che gioisce o ha problemi o piange come tutti noi e quindi è un modo per creare anche uno feeling.
        Ti auguro di vero cuore uno splendido 2019 che poti salute e poi felicità il resto viene piano piano. Un abbraccio forte e bacione. Edvige

        Elimina
    3. Wishing you all a very happy New Year.
      May the coming year be special in every way… bringing you the gift of love and excitement.
      Ryoma.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Thank you Ryoma all the best to you and your for New Year 2019. I cannot write on yr blog my comment will be not accepted.
        Edvige

        Elimina
    4. Cara Edvige, il buon anno arriva anche da me! sperando sia veramente buono.
      Ciao e rinnovo il buon anno con tutto il mio cuore, e con un sorriso:-)
      Tomaso

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie Tomaso reciprocamente anche da me. Buon Anno a te e cari di tutto cuoe con un sorriso. :) :)

        Elimina
    5. Non è stato un bell anno neppure x me cara Edvige x cui non ci resta che sperare che tutto migliori....te lo auguro di cuore. Auguri

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Auguri di cuore per un anno migliore si spera sempre. Un abbraccio

        Elimina
    6. Cara Edvige
      anche qui nel blog... ti faccio tantissimi auguri per un 2019 ricco di tante cose belle!

      RispondiElimina
    7. Tanti cari auguri Edvige, buttiamoci alle spalle l'anno vecchio e speriamo che quello nuovo sia più generoso, dobbiamo crederci! Un abbraccio a presto :)

      RispondiElimina
    8. Che sia un buon anno per te e per ciascuno di noi.
      sinforosa

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie Sinforosa altrettanto a te e Famiglia. Scusa se passo poco da te hai un bellissimo blog prometto di provvedere.

        Elimina
    9. Tanti auguri, Edvige, di un sereno e positivissimo 2019!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. A che a te salute gioia felicità serenità a te e cari. Bui proseguimento .

        Elimina
    10. Ti auguro un meraviglioso 2019, che ti porti tanta salute e serenità!
      baci
      Alice

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie altrettanto a te salute sopra tutto serenità e felicità.

        Elimina
    11. Auguri di cuore cara Edvige, ti abbraccio!

      RispondiElimina

    Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
     Cookie Policy        Privacy Policy