15/11/15

Intermezzo Domenicale !!! ..... i la NASA - i Schuttle il tutto accompagnato dalla colonna sonora di Odissea nello Spazio

Premessa.... di stasera 14 novembre....
Avevo preparato questo post già da una settimana perchè le conversioni portano via un pò di tempo.
Quello che è accaduto ieri mi addolora come ha addolorato tutto il mondo ma, si deve combattere ed andare avanti. Trieste città di confine anche se queste non esistono più ne sa qualcosa e in fondo abbiamo anche paura, la cittadinanza è abbastanza anziana e le aggressioni anche in pieno giorno ci sono e purtroppo sempre da quelli che vengono accolti con buona volontà.
Forse questo intermezzo non sarà l'ideale ma io penso di si dobbiamo guardare a quanto abbiamo fatto e continuare e rimandare al mittente questa violenza e ferocia in nome di quel Dio che tutti conosciamo anche se chiamato in modo diverso e che tutto avrebbe voluto ma sicuramente non questo. E' sempre l'uomo purtroppo la causa e per pochi i molti vivono e vivranno nel dolore e anche nella paura.
 

Come al solito due immagini tratte dal video, tutte sono belle forse ancor di più di queste scelte ...


 La partenza del shuttle

 Passeggiata per le riparazioni alla stazione orbitale

Sono sempre molto in imbarazzo sulla scelta da fare per l'intermezzo domenicale perchè di questi video ne ho tantissimi di vario genere. Le visite domenicali sono molto diminuite ed io in parte ne sono contenta perchè vuol dire che le mie amiche hanno finalmente deciso di riposarsi dalla cucina, dal web, da internet sul fisso e sul mobile e cercano di assaporarsi un momento di riposo. 
Questo, serve per ricaricare le batterie ed essere pronti ad un altra settimana in cucina, sul lavoro, con i figli, la casa da pulire ecc.e mille altre incombenze che arrivano sempre anche se non programmate : l'incognita stà sempre dietro l'angolo  :( :( ma voi siete super pronte a rintuzzare qualsiasi problema :) :) :)
D'altra parte questa rubrica dura da un paio d'anni e forse è anche diventata noiosa perchè in fondo ci si aspetta ormai sempre le solite.. cose anche se con soggetti diversi. Avevo anche pensato di fare una pausa e, penso che con la fine dell'anno corrente metterò in riposo questa rubrica ma vorrei trovare qualcosa di nuovo oppure aidirittura saltare il post domenicale...ci devo pensare :) :) :) 




Probabilmente anzi sicuramente queste immagine chi non le ha viste ma forse qualcuno sono sfuggite, altri non le ricordano e, lasciatemelo dire sono immagini stupende e co,e sottofondo la colonna sonora di Odissea nello Spazio e penso che questo film l'avranno visto tutto o quasi.

Vi auguro una buona domenica e buon rilassamento dalla settimana passata pronte a riprendere la corsa in piena forma.

Ciaoooo e buona domenica.

10 commenti

  1. Molto bello il tuo intermezzo domenicale cara Edvige
    Un Bacione buon pomeriggio e migliore nuova settimana in arrivo !
    Bellissima la colonna sonora di Odissea nello Spazio accompagnata da immagini dello Shuttle - molto adatte !

    RispondiElimina
  2. Certo Edvige, hai ragione bisogna continuare e non fermarsi dinnazi queste barbarie. Mercoledì prossimo, mia moglie ed io, andiamo ad un concerto e non ci rinunciamo perché altrimenti sarebbe darla vinta a questi assassini.Anche se Montpellier per il momento non è interessata a degli attentati ma Daesh ha minacciato tutta la Francia e non solo Parigi.Non ho pubblicato niente al riguardo sul mio blog perché avevo paura di andare oltre i miei intendimenti di pacifista e spero di non dover rivedere i principi che mi hanno sempre animato. Ciao.
    PS - Ottimo il post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elio è giusto bisogna continuare. Una volta era uso alla sera incontrarsi tra mamme e bambini in estate in qualche giardino o anche una passeggiata. Poi ha iniziato la paura e quindi nessuno più è uscito però è sbagliato. Tutti assieme faremmo un muro comune che difficilmente potrebbe essere spezzato. E' la paura che fa diventare molli. Qui bisognerebbe combattere sul posto in modo da dare la pace a chi ci vive ed evitare questi arrivi che non solo sono di disperazione ma coprono poi quelli che fanno come a Parigi o in altre città perchè loro in fondo non hanno più nulla da perdere vista la strada intrapresa. Non sono razzista nemmeno un antipacifisca ma se mi vengono a rompere io contracacco perchè sono a casa mia.
      Buona concerto, stai attento e buona settimana.

      Elimina
  3. Buona settimana cara Edvige, ti abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  4. Proprio cosi' ..la vita continua,anche se con gran dolore e tanta rabbia
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo. Buona prosecuzione di settimana.

      Elimina
  5. Concordo con te, sono rammaricata e arrabbiata anch'io per quanto è successo, ma mai arrendersi davanti a queste barbarie, bisogna andare avanti e vincere la paura! Bel video e colonna sonora, buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara un abbraccio e buona prosecuzione di settimana.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy