03/05/15

Intermezzo Domenicale !!! .....Regentropfen... Gocce di Pioggia con la musica di Bach



E' una presentazione Power Point (pps) che ho da parecchio tempo. Rappresenta le gocce di pioggia da micro portate a macro e attraverso la loro trasparenza il fotografo ha evidenziato il riflesso del fiore, il ramo, l'insetto, ecc.  visto come in uno specchio e/o attraverso una palla di vetro. Un lavoro stupendo, alla fine c'è  anche il nome e l'indirizzo dell'autore.
Apro con la splendida immagine estrapolata (difficile la scelta...)  di una margherita con la sua goccia nella quale lei - fiore si specchia.

La musica è bellissima trattasi di  Air on the G String di Bach (aria su quarta corda - violino - di Bach )  che fa parte delle più belle liriche di solito suonate a Natale e l'interprete in questo caso è James Last.
Musica molto riposante a me piace tantissimo e spero che tutto l'insieme sia di vostro gradimento ...con una tazzulella di caffè !




Buona prima domenica di maggio a tutti e la prossima, la seconda è la Festa della Mamma.


NOTA
Se qualche immagine vi piace tantissimo, la potete prendere agendo in questo modo:

1) aprite il video a schermo intero cliccando in basso a destra le due tipo frecce
2) fermate il video sull'immagine che vi piace
3) cliccate il tasto "Stamp" sulla tastiera dovrebbe essere in alto a destra
4) aprite il "paint" programma di windows in tutte le versione o altro simile e con i tasti Ctrl+V fissate l'immagine sulla pagina paint aperta
5) rifilate l'immagine con il programma paint stesso, poi copia/incolla su una nuova pagina di paint che aprirete
6) salvate l'immagine con il nome e la posizione di dove volete memorizzare


30 commenti

  1. Cara Edvige, veramente bella la musica di Regentropfen,
    una parola difficile da tradurre bene in italiano.
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non +è difficile significa "gocce di pioggia" - Regen = pioggia e Tropfen = gocce.
      Buona domenica ciaooo

      Elimina
  2. Ciao, carissima, buona Domenica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica mia un abbraccio forte e buona domenica. <3

      Elimina
  3. Buon inizio settimana, grazie per l'intermezzo, la foto è molto bella, particolarissima, fa riflettere ....

    RispondiElimina
  4. Aria sulla quarta corda... la sigla di SuperQuark che tanto mi ha fatto penare quando ero alle medie col flauto (non riuscivo mai a seguire il tempo del resto della classe con quelle note lughissime!).
    Che bella, era parecchio che non la sentivo più. Grazie per le belle foto, ed anche se in ritardo buon primo maggio (che io ho festeggiato, com'è doveroso, lavorando).

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che piacere una musicista. Sai sono andata a cercare cosa esattamente fosse perchè non la conoscevo che solo son il titolo scritto sul video ma era un aria che anch'io avevo sentito e ora che mi dici SuperQuark. Grazie mi fa piacere che ti sia piaciuto. Anch'io lavorando ma in cosa troppo lungo da scrivere qui. Un abbraccio e buona settimana. <3

      Elimina
  5. Post di super gradimento, fra il video e la foto di apertura, sono proprio in un brodo di giuggiole!!! Buona settimana e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie queste chicche che trovo mi fa piacere condividere anche perchè così le trovo tutte,
      Cliccando sull'icona nella header Intermezzo...ti rimanda alla raccolta e puoi rivedere o anche scaricare la musica che ti piace ti posso dare un programma facile per farlo.
      Buona settimana un bacione
      <3

      Elimina
  6. Bach, il compositore preferito della mia amata nonna, che insegnava pianoforte in conservatorio.... Quante volte ho ascoltato i sui brani..... Grazie cara, che teneri ricordi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace Bach, magari conosco solo quello che si sente più spesso questo lo conoscevo ma non sapevo come si chiamasse ed a quale sonata appartenesse. Mi fa piacere e ti ringrazio delle parole. Buon inizio settimana cara un abbraccio.
      <3

      Elimina
  7. Una foto più bella dell'altra non saprei quale scegliere...la musica è famosissima, ma non dei miei gusti, mi fa addormentare...:-)
    ciao Edvige, sempre interessanti i tuoi post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh la musica dovrebbe conciliare il sonno :D Buona giornata e grazie.

      Elimina
  8. Ciao Edvige ..... bellissima la foto in testata dei giardini di primavera - Garden Spring di Giverny .... è famosissima questa immagine Monet infatti la ha dipinta in molti modi e colori diversi in diversi momenti della giornata. Bellissima la prendo :-)
    Come al solito il tuo intervallo domenicale interessante e molto carino. Bach ... non è che non mi piaccia, anzi però non si può dire che sia il mio compositore preferito.
    Un bacione buona serata e migliore settimana appena iniziata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Giardino dove visse Monet è un posto magico e bellissimo mi piacerebbe tanto poterlo visitare :-)

      Elimina
    2. Carissima se clicchi sulla foto in alto dei giardini vai allo slide di tutte le altre di questo giardino. Anch'io vorrei visitarlo..... ciaoo <3
      Buona serata a te e buona settimana

      Elimina
    3. PS. Bach alcuni pezzi sono ascoltabili per gli altri mi addormento :D

      Elimina
  9. Cara Edvige, quest'immagine è semplicemente stupenda.Uno dei miei desideri più arditi sarebbe poter acquistare un obbiettivo macro e poter scattare foto simili. Mi affascinano non poco poiché catturano la bellezza e la purezza di ogni dettaglio. Ti auguro una buona serata,
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione sono splendide è questo è il motivo principla e che l'ho conservato per poi convertire e poterlo far vedere. Un abbraccio carissima e buona serata.
      <3

      Elimina
  10. Se per quel programma di musica c'è un indirizzo, puoi darmelo Edvige? Mi farebbe piacere provare a scaricarlo. Bacioni

    RispondiElimina
  11. bellissima la foto e anche il video!! buon inizio settimana :)) ciao Andrea

    RispondiElimina
  12. Ciao Edvige, mi sono gustata il video nella calma della mia mattina, prima che tutta la frenesia mi travolga....una chicca! Però devo dire che, attirata in modo travolgente, dalla foto del giardino di Monet....mi sono vista anche quello...che sogno!
    un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si molto bello i giardini di Monet infatti per questo avevo messo il link per vedere il resto del giardino. Stupendo concordo. Un abbraccio e buona giornata.
      :k :k :k

      Elimina
  13. Un post bellissimo, adoro le musiche di Bach ed è un piacere ascoltarle! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara a te che sei passata ad ascoltare. Buona giornata bacioni

      Elimina
  14. Ciao cara Edvige i tuoi intermezzi sono davvero molto rilassanti e speciali...ho scoperto sono in questi anni con i miei piccoli il piacere della musica classica ed è' sempre bello apprezzare nuovi bravi ;)!!! Grazie buona serata Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che ti piacciono io ce la metto tutta per cercare cose belle, interessanti e rilassanti e questo l'ho tenuto in caldo come si suol dire non appena ho avuto il programma per convertire come volevo io senza modifica nulla. Grazie cara un abbraccio e buona serata.
      <3

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy