E' una presentazione Power Point (pps) che ho da parecchio tempo. Rappresenta le gocce di pioggia da micro portate a macro e
attraverso la loro trasparenza il fotografo ha evidenziato il riflesso del fiore, il ramo, l'insetto, ecc. visto come in uno specchio e/o attraverso una palla di vetro.
Un lavoro stupendo, alla fine c'è anche il nome e l'indirizzo
dell'autore.
Apro con la splendida immagine estrapolata (difficile la scelta...) di una margherita con la sua goccia nella quale lei - fiore si specchia.
La musica è bellissima trattasi di Air on the G String di Bach (aria su quarta corda - violino - di Bach ) che fa parte delle più belle liriche di solito suonate a Natale e l'interprete in questo caso è James Last.
Musica molto riposante a me piace tantissimo e spero che tutto l'insieme sia di vostro gradimento ...con una tazzulella di caffè !
Buona prima domenica di maggio a tutti e la prossima, la seconda è la Festa della Mamma.
NOTA
Se qualche immagine vi piace tantissimo, la potete prendere agendo in questo modo:
1) aprite il video a schermo intero cliccando in basso a destra le due tipo frecce
2) fermate il video sull'immagine che vi piace
3) cliccate il tasto "Stamp" sulla tastiera dovrebbe essere in alto a destra
4) aprite il "paint" programma di windows in tutte le versione o altro simile e con i tasti Ctrl+V fissate l'immagine sulla pagina paint aperta
5) rifilate l'immagine con il programma paint stesso, poi copia/incolla su una nuova pagina di paint che aprirete
6) salvate l'immagine con il nome e la posizione di dove volete memorizzare
Cara Edvige, veramente bella la musica di Regentropfen,
RispondiEliminauna parola difficile da tradurre bene in italiano.
Ciao e buona domenica cara amica.
Tomaso
Non +è difficile significa "gocce di pioggia" - Regen = pioggia e Tropfen = gocce.
EliminaBuona domenica ciaooo
Ciao, carissima, buona Domenica <3
RispondiEliminaGrazie amica mia un abbraccio forte e buona domenica. <3
EliminaBuon inizio settimana, grazie per l'intermezzo, la foto è molto bella, particolarissima, fa riflettere ....
RispondiEliminaGrazie cara mi fa piacere. Buona settimana
EliminaAria sulla quarta corda... la sigla di SuperQuark che tanto mi ha fatto penare quando ero alle medie col flauto (non riuscivo mai a seguire il tempo del resto della classe con quelle note lughissime!).
RispondiEliminaChe bella, era parecchio che non la sentivo più. Grazie per le belle foto, ed anche se in ritardo buon primo maggio (che io ho festeggiato, com'è doveroso, lavorando).
L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili
Oh che piacere una musicista. Sai sono andata a cercare cosa esattamente fosse perchè non la conoscevo che solo son il titolo scritto sul video ma era un aria che anch'io avevo sentito e ora che mi dici SuperQuark. Grazie mi fa piacere che ti sia piaciuto. Anch'io lavorando ma in cosa troppo lungo da scrivere qui. Un abbraccio e buona settimana. <3
EliminaPost di super gradimento, fra il video e la foto di apertura, sono proprio in un brodo di giuggiole!!! Buona settimana e grazie
RispondiEliminaMa grazie queste chicche che trovo mi fa piacere condividere anche perchè così le trovo tutte,
EliminaCliccando sull'icona nella header Intermezzo...ti rimanda alla raccolta e puoi rivedere o anche scaricare la musica che ti piace ti posso dare un programma facile per farlo.
Buona settimana un bacione
<3
Bach, il compositore preferito della mia amata nonna, che insegnava pianoforte in conservatorio.... Quante volte ho ascoltato i sui brani..... Grazie cara, che teneri ricordi!!!!
RispondiEliminaAnche a me piace Bach, magari conosco solo quello che si sente più spesso questo lo conoscevo ma non sapevo come si chiamasse ed a quale sonata appartenesse. Mi fa piacere e ti ringrazio delle parole. Buon inizio settimana cara un abbraccio.
Elimina<3
Una foto più bella dell'altra non saprei quale scegliere...la musica è famosissima, ma non dei miei gusti, mi fa addormentare...:-)
RispondiEliminaciao Edvige, sempre interessanti i tuoi post.
Beh la musica dovrebbe conciliare il sonno :D Buona giornata e grazie.
EliminaCiao Edvige ..... bellissima la foto in testata dei giardini di primavera - Garden Spring di Giverny .... è famosissima questa immagine Monet infatti la ha dipinta in molti modi e colori diversi in diversi momenti della giornata. Bellissima la prendo :-)
RispondiEliminaCome al solito il tuo intervallo domenicale interessante e molto carino. Bach ... non è che non mi piaccia, anzi però non si può dire che sia il mio compositore preferito.
Un bacione buona serata e migliore settimana appena iniziata
Il Giardino dove visse Monet è un posto magico e bellissimo mi piacerebbe tanto poterlo visitare :-)
EliminaCarissima se clicchi sulla foto in alto dei giardini vai allo slide di tutte le altre di questo giardino. Anch'io vorrei visitarlo..... ciaoo <3
EliminaBuona serata a te e buona settimana
PS. Bach alcuni pezzi sono ascoltabili per gli altri mi addormento :D
EliminaCara Edvige, quest'immagine è semplicemente stupenda.Uno dei miei desideri più arditi sarebbe poter acquistare un obbiettivo macro e poter scattare foto simili. Mi affascinano non poco poiché catturano la bellezza e la purezza di ogni dettaglio. Ti auguro una buona serata,
RispondiEliminaAnna
Si hai ragione sono splendide è questo è il motivo principla e che l'ho conservato per poi convertire e poterlo far vedere. Un abbraccio carissima e buona serata.
Elimina<3
Se per quel programma di musica c'è un indirizzo, puoi darmelo Edvige? Mi farebbe piacere provare a scaricarlo. Bacioni
RispondiEliminaGrazie. Ti ho mandato un msg ciaooo
Eliminabellissima la foto e anche il video!! buon inizio settimana :)) ciao Andrea
RispondiEliminaGrazie Andrea un abbraccio
EliminaCiao Edvige, mi sono gustata il video nella calma della mia mattina, prima che tutta la frenesia mi travolga....una chicca! Però devo dire che, attirata in modo travolgente, dalla foto del giardino di Monet....mi sono vista anche quello...che sogno!
RispondiEliminaun bacio e buona giornata!
Si molto bello i giardini di Monet infatti per questo avevo messo il link per vedere il resto del giardino. Stupendo concordo. Un abbraccio e buona giornata.
Elimina:k :k :k
Un post bellissimo, adoro le musiche di Bach ed è un piacere ascoltarle! Un abbraccio!
RispondiEliminaGrazie cara a te che sei passata ad ascoltare. Buona giornata bacioni
EliminaCiao cara Edvige i tuoi intermezzi sono davvero molto rilassanti e speciali...ho scoperto sono in questi anni con i miei piccoli il piacere della musica classica ed è' sempre bello apprezzare nuovi bravi ;)!!! Grazie buona serata Luisa
RispondiEliminaSono molto contenta che ti piacciono io ce la metto tutta per cercare cose belle, interessanti e rilassanti e questo l'ho tenuto in caldo come si suol dire non appena ho avuto il programma per convertire come volevo io senza modifica nulla. Grazie cara un abbraccio e buona serata.
Elimina<3