Hanno attraccato a Trieste praticamente quasi nello stesso punto della Costa Diadema del 31 ottobre 2 navi da guerra della Marina Militare Italiana.
La portaerei "Cavour" in occasione dei 60 anni del ritorno di Trieste all'Italia e della festa delle Forze Armate del 4 novembre. L'altra, la fregata "Viginio Fasan" in forze alla Marina dall'anno scorso,per ricevere in quest'occasione a Trieste il 5 novembre l'ambita "Bandiera di Combattimento"
Un bellissimo video e altre immagini dell'avvenimento le trovate qui in rete dal "Il Piccolo - quotidiano di Trieste , non posso inserirlo in quanto la condivisione con codici non sono previsti.
Vi metto però alcune foto che ho fatto il giorno 4 novembre, la Cavour inponente e c'era anche la possibilità di visitarla ma lascio immaginare a voi la fila di tutti i triestini e non solo per salire a bordo: ho rinunciato!
Cavour |
Cavour |
fregata FASAN |
fregata Fasan che ha ricevuto Bandiera di Combattimento |
Da P.zza dell'Unità d'Italia verso l'attracco inquadratura in mezzo ai gonfaloni |
Il giorno che le ho fotografate era anche il mio compleanno e da sempre dicevo che le navi, i bersaglieri e le forse armate venivano in mio onore perchè quel giorno era festa di calendario poi l'hanno tolta ed io non l'ho mai accettato ed ho sempre preso di conseguenza per quel giorno ferie.
Un caro saluto e buon sabato, riposatevi.
Ciaoooo
Cara Edvige, credo che sia stato il posto giusto di essere queste navi presente a Trieste per il 4 novembre.
RispondiEliminaUn anniversario che portò Trento e Trieste unite all'Italia.
Ciao e buon fine settimana cara amica.
Tomaso
Grazie amico è proprio cosi.
EliminaBuona fine settimana a te e famiglia.
Belle foto cara Edvige, davvero interessanti ed anche Trieste deve essere un bel posto da visitare, io sfortunatamente non ci sono mai stata !
RispondiEliminaUn salutone e Buon Fine Settimana. In particolare Buona Serata e migliore Domenica !
Ciaooo
Grazie cara la prossima domenica voglio mettere un vide su Trieste fatto molto bene da un esperto nel campo fotografico ripropone Trieste in velocità si ma si possono ammirare tantissime cose e poi si può anche bloccare il video per ammirare meglio quello che sta mostrando. Grazie ancora e buona domenica.
EliminaGrazie per quella magnifica rosa, la accetto volentieri per il mio onomastico, che è stato (indovina) il 4 novembre!!! Bellissime le foto che hai fatto, un bacione
RispondiEliminaGrazie a te e auguri quindi ti chiami Carla infatti era l'onomastico anche di mio padre. Il mio era invece il 16 ottobre. Ciaooo cara la rosa giusto per te un abbraccio e buona domenica.
EliminaGrazie, per queste foto.. sono davvero splendide, non ho mai avuto occasione di vedere navi così da vicino..
RispondiEliminaL'angolo della Casalinga, ricette veloci e facili
Si sono belle e maestose, buona domenica mia cara ciaooo.
EliminaGrazie per aver condiviso con noi queste foto, sono bellissime! Buona domenica Edvige, ciao!
RispondiEliminaGrazie a te di essere passata. Certo queste navi ed altre se non si vive vicino al mare con un pescaggio (profondità) notevoli queste bellezze non possono attraccare e quindi avere la possibilità divederle da vicino è uno spettacolo e quindi condividere è il massimo. Spero che ci abbia cliccato sulla foto per ingrandire. Ciaooo buona domenica.
EliminaBella Trieste e bellissimo il porto, ma quelle grandi navi mi incutono timore come gli altissimi grattacieli delle grandi città.
RispondiEliminaBuona serata amica mia e grazie per le foto le apprezzo molto.
Mandi
Ti capisco ma io avendo per il mio lavoro freguentato sempre per anni il porto sono abituata e salivo spesso per controlli attinenti al mio job.
EliminaBuona domenica cara e grazie
Mandi
Grazie per aver condiviso questi momenti di vita "triestina", mi piace leggere i racconti di chi la abita. E' una città di mare e in tanti suoi aspetti rivedo Livorno, la mia città.
RispondiEliminaSi hai ragione è molto simile da quel punto di vista. Buona serata e grazie a te.
Elimina