"LinkWithin" è un sito che permette di prelevare un "Widget" da inserire nel proprio blog.
Cercando sul web un argomento specifico, i lettori vengono indirizzati al nostro blog e, non hanno tempo e/o voglia per curiosare anche su altri post (di vari argomenti) pubblicati. Questo widget una volta preparato e prelevato dal suindicato sito, inserisce delle anteprime anche con foto sotto ogni post, degli altri argomenti trattati (anteprine possono essere fino a 6) ed invogliare il lettore a curiosare avanti nel nostro blog. Praticamente starci più tempo e nella speranza che sia di loro interesse avere un ulteriore seguito di lettori aumentando la freguenza di lettura del nostro blog.
Come esempio vi metto uno screen che indica sotto la voce "Ti potrebbero anche interessare" altri miei post con un riquadro fotografico in anteprima facendo vedere cosi altri diversi argomenti trattati sul mio blog e,
ciò è possibile solo aggiungendo questo widget, che evidenzia come detto i vari post trattasi usufruendo della ricerca automatica di Google stesso.
E sufficiente cliccare su LinkWithin ed alla pagina che vi appare, sulla destra inserite il vostro indirizzo e-mail del blog, l'indirizzo al punto sotto del vostro blog, al terzo punto il tipo di piattaforma che usate (Blogger, Wordpress, ecc.) e completate il passo successivo soltanto se lo sfondo del vostro blog è di colore scuro.
Quando finito cliccare Get Widget e copiate il codice cliccando "design" dalla vostra bacheca, poi sul riquadro qui sotto
copiando il codice prelevato.
Salvate e troverete le anteprime sui vostri post.
Non servono programmi ne registrazioni in questo modo i vostri lettori che io chiamo amici potranno vedere i vari argomenti trattati e trovarli, perchè NO, anche molto interessanti e aggiungervi ai suoi preferiti.
E' una cosa che cercavo da tanto tempo avendola vista in funzione su diversi blog e finalmente ho trovato come si può mettere.
NOTIZIA DA: Provediblogger
Nessun commento
Posta un commento